Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)

Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)

Opinione su "Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)"

pubblicata 02/04/2011 | atticonex
Iscritto da : 10/06/2007
Ogni tanto su ciao!! ci aggiorniamo. Impegnato tra Tesi di Laurea e varie cosette!! NON LASCIATE MESSAGGI NEI BOX PRIVATO E PUBBLICO. A ricambio ogni valutazione !!
Vantaggi Utile per rinfrescare i concetti, esaustivo,didattico, scorrevole
Svantaggi Nessuno !! dipende dalla testa dello studente...
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Il mio libro di diritto privato dell'universita'"

Ho studiato in questi 4 mesi diritto privato su questo testo di diritto privato Pietro Trimarchi in quanto suggeritomi dall'insegnante di diritto privato!!
Frequento servizi giuridici per l'impresa per poi proseguire 2 anni per giurisprudenza o economia!!
Pietro Trimarchi è un testo di diritto di circa 750 pagine e tratta i vari argomenti di diritto privato a partire dalle comuni conoscenze dell'ordinamento giuridico, delle norme, per poi arrivare alla parte relativa alle società, e vari istituti, vari contratti, successioni.. una cinquantina di capitoli. A differenza del GALGANO e del TRABUCCHI, questo libri è scorrevole, ovvero fissa i cardini di ogni argomento, portandoTi ad un ragionamento logico che fà comprendere il significato dei vari argomenti!! ha dei richiami con delle espressioni latine e richiami di eventi storici, fatti storici, quindi si ricollega ad esempio al precedente codice civile, code napoleon,codice del commercio!!
Devo proprio dire che se non lo compravo non avrei passato l'esame!! il suo aspetto esterno è di un serio libro da biblioteca, ben rilegato e ben esposto, con copertina in cartoncino rigido di colore rosso (a me) anche se poi ci sono anche copertine verdi, blu .... comunque il nocciolo è sempre quello!! l'edizione in mio possesso è del 2009 !! alcune nozioni le conoscevo ma altre come la filiazione, la successione, le ho dovute ampliare e rivedere!! ora lo tengo riposto in libreria e mi sarà utile l'anno prossimo e nel futuro per rivedere sempre qualcosa che puo' servire!! inotlre è abbastanza esaustivo e molto didattico, idoneo per lo studente che si avvicina per la prima volta allo studio del diritto; ottimo testo utile per il rinfresco della memoria per gli operatori del diritto.
Mi è costato 59€ in libreria anche se avevo diritto allo sconto ma comunque!!
Inoltre puo' essere utile anche per le elementari situazioni giuridiche come il caso dell'albergare, della proprietà e dei diritti reali di garanzia e reali

• epy pubblicata 03/04/2011
    grazie del consiglio
  • bibbybibby pubblicata 02/04/2011
    buona opinione
  • roberta1988 pubblicata 02/04/2011
    grazie!

Informazioni sul prodotto : Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)

La nuova edizione delle Istituzioni di diritto privato raccoglie le principali novità legislative e giurisprudenziali intervenute nell'ultimo biennio (degne di rilievo, in particolare, le nuove disposizioni in materia di condominio e filiazione) mantenendo la tradizionale struttura coesa e lineare, improntata alla chiarezza espositiva, che rende il manuale uno strumento didattico agile e efficace, in grado di fornire un quadro generale e completo della materia privatistica.

EAN: 9788814121272, 9788814135828, 9788814150746, 9788814171864, 9788814187094, 9788814215674

Tipologia del prodotto: BB, BA

Autore: Pietro Trimarchi