Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)

Tutte le opinioni su Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)

Il mio libro di diritto privato dell'universita'

5  02.04.2011

Vantaggi:
Utile per rinfrescare i concetti, esaustivo,didattico, scorrevole

Svantaggi:
Nessuno  !  !  dipende dalla testa dello studente .  .  .

Contenuti

Reperibilità

atticonex

Su di me: Ogni tanto ritorno su ciao!! impegnato con universita e altre cosette!! NON LASCIATE MESSAGGI NEL BO...

Iscritto da:10.06.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Ho studiato in questi 4 mesi diritto privato su questo testo di diritto privato Pietro Trimarchi in quanto suggeritomi dall'insegnante di diritto privato!!
Frequento servizi giuridici per l'impresa per poi proseguire 2 anni per giurisprudenza o economia!!
Pietro Trimarchi è un testo di diritto di circa 750 pagine e tratta i vari argomenti di diritto privato a partire dalle comuni conoscenze dell'ordinamento giuridico, delle norme, per poi arrivare alla parte relativa alle società, e vari istituti, vari contratti, successioni.. una cinquantina di capitoli. A differenza del GALGANO e del TRABUCCHI, questo libri è scorrevole, ovvero fissa i cardini di ogni argomento, portandoTi ad un ragionamento logico che fà comprendere il significato dei vari argomenti!! ha dei richiami con delle espressioni latine e richiami di eventi storici, fatti storici, quindi si ricollega ad esempio al precedente codice civile, code napoleon,codice del commercio!!
Devo proprio dire che se non lo compravo non avrei passato l'esame!! il suo aspetto esterno è di un serio libro da biblioteca, ben rilegato e ben esposto, con copertina in cartoncino rigido di colore rosso (a me) anche se poi ci sono anche copertine verdi, blu .... comunque il nocciolo è sempre quello!! l'edizione in mio possesso è del 2009 !! alcune nozioni le conoscevo ma altre come la filiazione, la successione, le ho dovute ampliare e rivedere!! ora lo tengo riposto in libreria e mi sarà utile l'anno prossimo e nel futuro per rivedere sempre qualcosa che puo' servire!! inotlre è abbastanza esaustivo e molto didattico, idoneo per lo studente che si avvicina per la prima volta allo studio del diritto; ottimo testo utile per il rinfresco della memoria per gli operatori del diritto.
Mi è costato 59€ in libreria anche se avevo diritto allo sconto ma comunque!!
Inoltre puo' essere utile anche per le elementari situazioni giuridiche come il caso dell'albergare, della proprietà e dei diritti reali di garanzia e reali

epy

02.04.2011 14:03

grazie!

Istituzioni di diritto privato Pietro Trimarchi

Istituzioni di diritto privato Pietro Trimarchi

Istituzioni di diritto privato, il Università e professioni di Pietro Trimarchi ...

€ 40,80 Inmondadori.it 36 Valutazioni

€ 46,75 Ibs.it 243 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

Disponibilità: 14 Giorni

Ibs.​it

Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi)

Istituzioni di diritto privato ​(Pietro Trimarchi)

Pagine: 850, Edizione: 20, Copertina rigida, Giuffrè

€ 46,75 amazon.it libri 494 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Istituzioni di diritto privato (Pietro Trimarchi) è stata letta 682 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. bibbybibby