Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 31/05/2011 | alba_65
Iscritto da : 11/09/2010
Opinioni : 69
Fiducie ricevute : 20
Su di me :
Ottimo
Vantaggi divertente e pieno di cose da imparare e il secondo giorno è gratis!
Svantaggi nessuno
molto utile
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"Se non si ha la possibilità di girare per tutta l' Italia..."

C' è sempre quella in miniatura!!
Ebbene si, questa opinione riguarda un parco - divertimenti unico in Italia che vi permetterà di girare in gondola, di vedere il Colosseo, di fare un muccio di foto vicino alla torre effeil tutto nell' arco della giornata!

Ma andiamo per ordine..

L' ITALIA IN MINIATURA
Il parco si trova a Viserba di Rimini(vicino all' uscita autostradale Rimini Nord). Come si capisce dal nome, l' attrazione principale è la riproduzione dell' Italia, ma al suo interno troverete molte aree diverse per far divertire grandi e piccini.

ORARIO DI APERTURA
Il parco è aperto tutto l'anno, ma essendo all' aperto naturalmente gli orari si differenziano da mese a mese. Il periodo in cui è aperto più ore va da aprile a settembre, in cui l'orario di apertura va dalle 9.00 alle 19.00(eccetto agosto che arriva fino alle 23.00)

SERVIZI
Il parcheggio è a pagamento(mi sembra 3 euro per le auto e 5 per i camper); vicino l'ingresso c'è l'ufficio informazioni e una zona dove ritirare il braccialetto per poter entrare GRATIS IL SECONDO GIORNO. Sempre vicino l'entrata abbiamo un audioguida phono, un negozio di souvenir, tabacchi e il negozio fotografico, dove potrete ritirare le foto che vi scatteranno su alcune delle attrazioni. Sulla sinistra troviamo la zona pic-nic e il Ristorante-pizzeria Italia, dove potrete scegliere dal menù piatti a base di carne e pesce o semplicemente pizze e piadine. Mentre sulla destra ci sono l' infermeria, i bagni e diverse uscite di emergenza. All'interno del parco, tra un'attrazione e l'altra, ci sono altri 6 ristoranti, un official store Ferrari, Valentino Rossi, Ducati e un telefono pubblico(che non so a chi possa servire).

Ed ecco la cosa più importante..

LE ATTRAZIONI

L' ITALIA IN MINIATURA
Una volta fatta la fila alla cassa e pagato il biglietto(se non avete contanti c'è il bancomat), non si può non iniziare dalla riproduzione dell' Italia. Partendo dalla Puglia( o dalla Sicilia), si possono vedere oltre 270 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche e naturali, come il Colosseo, l' Etna, la Torre di Pisa, la Mole Antonelliana, il Duomo di Milano, la Basilica di S. Pietro.. E, passate le Alpi,potrete ammirare anche costruzioni di altre nazioni vicine, come Francia, Germania e Svizzera e Olanda. Un percorso didattico veramente bello e ricco di cose da vedere.

MONOROTAIA ARCOBALENO
Se poi volete una vista dall' alto, allora dovrete assolutamente provare il treno del parco. Con rotaie sospese lungo tutta l'Italia, salirete sul primo treno elettrico su monorotaia italiano per osservare un panorama niente male. Il treno parte ogni mezz'ora(il tempo di un giro) e ha una decina di vagoni da 4 persone con finestrini aperti da cui però è vietato sporgersi o buttare oggetti.

SCUOLA GUIDA INTERATTIVA
Per i bambini da 6 a 12 anni c'è un' entusiasmante minicorso di educazione stradale. Guiderete la vostra vettura lungo il percorso e, se passerete l'esame, avrete anche una patente come mamma e papà.

PALA PLAYSTATION
Come poteva mancare una zona per gli amanti dei videogame? Questa arena virtuale sarà ideale per sfidare i vostri amici e provare in anteprima i giochi per la PS3.

CANNONACQUA
All' estremo nord-ovest del parco è stata creata un' imponente scenografia medievale in cui, invece di essere colpiti da palle di cannone, potrete affrontarvi con incredibili battaglie a colpi d'acqua dall' esterno e dall' interno della fortezza.

TORRE PANORAMICA
Se la visione dal treno non vi basta, andate più in alto all' interno di queste colorate mongolfiere rotanti.

PAPPAMONDO
Un' isola tropicale per scoprire il variopinto mondo dei pappagalli, con la Pappanursery per interagire con loro a parire dall' uovo e dove potrete anche dar loro da mangiare.

SCHERZI D' ACQUA
Divertentissime fontane che spruzzano getti d' acqua a ritmo.

AREA GIOCHI PER BAMBINI
Al di là delle alpi troverete un'area giochi per i più piccoli con divertentissimi scivoli e ponti mobili.

PINOCCHIO
Vicino all' area gioco potrete afforntare un viaggio-avventura all'interno della favola più conosciuta al mondo partendo dal laboratorio di Geppetto, fino alla balena e alla Fata Turchina.

VENEZIA
Ci siete mai stati? Avete mai provato a spostarvi da un posto all' altro in una gondola?
NO? Allora dovete provare! Qui troverete una ricostruzione del Canal Grande fino a Piazza S. Marco in una Venezia solo 5 volte più piccola dell' originale. Veramente bello.

GIOSTRA CAVALLI e PLAY STOKKE
Bellissime attrazioni per i più piccini in cui divertirsi facendo un giro al trotto o in un labirinto di scivoli, giochi e palline colorate.

SLING SHOT
Non adatto a chi soffre di vertigini come la sottoscritta. Questa di sicuro è l' attrazione più spettacolare per i grandi. Sarete letteralemente catapultati a 55 METRI DI ALTEZZA da una fionda in meno di 2 SECONDI. Adrenalina allo stato puro. Si sale solo in coppia.

DEAKIDS VILLAGE
Novità di quest'anno che apre il 1^ giugno
Il villaggio supercolorato a misura di bambino per giochi, laboratori e animazione insieme ai protagonisti del canale più creativo della tv, per divertirsi con tutta la famiglia.

PIAZZA ITALIA
Una tipica piazza italiana in cui potrete vedere spettacoli, concerti, eventi...
Ma se non c'è nulla in programma, potrete comunque divertirvi a suonare tutti i campanelli.Ma fate attenzione alla Signora Gina se non volete avere guai..

CANOE
Un percorso d'acqua aggrovigliato in cui potersi muovere solo a bordo di un tronco intagliato vi attende. Pronti per discese mozzafiato lungo le rapide del fiume?

LUNA PARK DELLA SCIENZA
Una cupola interamente dedicata alla scienza in cui, seguendo le istruzioni, potrete interagire con interessanti macchinari di fisica, ottica meccanica ed elettricità per scoprire tante divertentissime cose nuove.

ATTRAZIONI A PAGAMENTO

SALA GIOCHI DISCOVERY, SIMULATORE VENTURER, GIOCHI TELECOMANDATI
Non provati, quinid non saprei cosa sono esattamente


CONCLUSIONE

Una parco niente male dove, oltre a divertirsi, si possono imparare tante cose nuove per grandi e piccini.
Buon Viaggio a tutti!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 755 volte e valutata
70% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • welle765 pubblicata 28/10/2011
    ottime info, non vedo l'ora di andarci!
  • preff1 pubblicata 17/06/2011
    ok
  • nosaril pubblicata 13/06/2011
    grazie per le info
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 19/06/2000