Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 15/06/2011 | debby1979
Iscritto da : 15/05/2011
^^L'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi^^
Vantaggi divertente ed interessante
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Il divertimento è assicurato!"

In una delle mie tante visite in Emilia Romagna sono stata all'Italia in miniatura insieme ad un gruppo di amici, ne avevo sentito molto parlare, è uno dei parchi che mi sono piaciuti di più.

Il parco, come appunto s'intuisce dal nome, rappresenta il nostro bel paese in miniatura con abitazioni, monti, fiumi, monumenti, unico nel suo genere permette di girare in gondola nella città di Venezia, di ammirare il Colosseo, di essere in molte piazze importanti d'Italia, nell' arco di un'unica giornata.

Tutto ciò che è rappresentato viene spiegato con tanto di cartello illustrativo contenente notizie e curiosità interessanti.

Io e miei amici ci siamo divertiti moltissimo, ci siamo resi conto di quanti posti ancora non conosciamo e di quanti non sappiamo nemmeno l'esistenza.

Molto divertente anche il giro sul trenino che permette di ammirare il panorama della penisola dall'alto; inutile dire quanto possa essere divertente anche per i bambini, per loro c'è anche un'area giochi con scivoli e ponti mobili.

Forte anche "Piazza Italia", una piazza circolare con abitazioni a più piani, coloratissime, dove, suonando i vari campanelli dei portoncini d'ingresso, si assisteva ad uno scambio di battute divertenti e scherzose tra moglie e marito, mamme e figli, nonne e nipoti.

I servizi del Parco sono completi, con ristoranti tradizionali e self service, bar, aree attrezzate per pic nic e negozi per lo shopping di souvenirs.

Dispone di un ampio parcheggio a pagamento, noi abbiamo trovato subito il posto per sostare la macchina, anche se era nel periodo delle vacanze estive, per cui i turisti non mancavano.

Ci siamo stati qualche anno fa per cui non ricordo il costo dell'entrata.

Ho pubblicato questa opinione anche su dooyoo.

• Pistixeddu pubblicata 25/10/2012
    Bella opinione.
  • sisettina pubblicata 20/06/2011
  • geolele pubblicata 16/06/2011
    Un parco unico nel suo genere

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000