Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 07/09/2011 | sanmarcolino
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi molti,molti, molti !
Svantaggi no assolutamente
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"L'ITALIA IN MINIATURA ;=)"

Sono andato per la prima volta a Rimini nel lontano 2002 per visitare l'italia in miniatura, infatti era da tempo che volevo andarci ,ed appena sono arrivate le ferie io e la mia famiglia simo partiti dall abruzzo, ci abbiamo messo 3 ore per arrivare , alla fine c è l'abbiamo fatta.
Appena vicino l 'ingresso si notano parecchi cartelli con mappe e percorsi da seguire suggeriti ben decorati .
Abbiamo pagato il biglietto 20 euro a persona e ci siamo immersi dentro l'italia in miniatura ,il paesaggio è molto bello ed attrattivo soprattutto per i piu' piccoli , dentro questo parco ci sono tutti i piu bei monumenti dell ' Italia , tutti in miniatura , colorati , e ben decorati nei minimi dettagli, ci sono anche le montagne e i trenini elettronici con tanto di clacson e fermate in miniatura.
Il colosseo invece si presenta con tantissime persone (finte) e all ' interno c' era e si dice che c' era un gatto (vero ;=)).
tutti i percorsi sono ben precisi e dettgliati , appena si entra c è milano per poi finire con la sardegna , .
C' è anche uno spazio riservato alle antichita' dei dinosauri,laghi, homo sapiens ecc per gli appassionati del settore ;=) cui si possono scattare fotografie all interno di uomni antichi inficcandoci la testa ;=)
Inoltre c' è uno spazio riservato per le attrazioni vi ricordo che una volta entrati potrete fare qualunque tipo di attrazione e qualunque volta lo vogliate senza pagare nessuna cifra aggiuntiva.
fFa le varie attrazioni e giochi c è la montagna russa, la palla che ti schizza su altissima da paura ;=) , autoscontro, giochi d'aqua e moltissimi altri che adesso non mi vengono i mente ma molto belli.
poi altri riservati ai piu' piccini , tra cui i cavalli e il bruco.
se volete vi possono scattare delle fotografie metre siete ai giochi che poi dovrete andare a ritirare al centro fotografia sempre all interno del parco questa volta pero' pagando la vostra foto in formato 20x26 6 euro.
Il luogo è molto interessante e suggestivo, credo che abbia un rapporto qualita' prezzo nella media, gli orari di apertura sono variabili. Comunque resta aperto di piu' d'estate che d'inverno da cio' che ricordo.
Tutto sommato sono soddisfatto di quest' avventura e ci ritornerei volentieri, peccato che ho poco tempo e non posso permettermelo :/ .
Ho inserito una foto scattata dall ' album cui si nota appunto L ' Italia in miniatura vista dall' alto mentre con uno speciale treno che circonda tutta l'italia si poteva fare 'un' giro.
Comunque è un posto che vale la pena visitare. adatto soprattutto ai vostri figli!
L'unica cosa che vi raccomando e di munirvi di macchine fotografiche con tanto di batterie e schede di memoria di ricambio , ne scatterete di fotografie...! ma soprattutto di tenere vicini a voi i vostri figli in quanto essendo un posto molto grande e pienissimo di persone è molto facile perdersi anche a distanza di pochi metri.
Spero di esservi stato molto utile !

OPINIONE PUBBLICATA DA ME ANCHE IN ALTRI SITI

• misterxx pubblicata 20/09/2011
  • alessial pubblicata 14/09/2011
    bella
  • sisettina pubblicata 13/09/2011

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000