Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 07/04/2012 | roberta1988
Iscritto da : 14/09/2010
Vantaggi ------------------
Svantaggi ------------------
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Per apprezzare tutta l'Italia"

L'Italia in miniatura è un parco divertimento presente nella provincia di Rimini.
E' situato vicino all'uscita del casello di Rimini Nord ed è dotato di un ampio parcheggio custodito.
Il parco rappresenta l'Italia con tutti i suoi monumenti più importanti rappresentati in miniatura.
E' una sensazione davvero piacevole camminare a fianco di così tanti bei monumenti e ti rende consapevole della bellezza dell'Italia.
Infatti quando si viaggia si apprezza una città alla volta, invece in questo modo percorrendo tutta l'Italia ci si rende conto come ogni angolo del nostro paese abbia qualcosa da raccontarci e mostrarci.
Io sono andata un paio di volte quando ero piccola in gita con la scuola, e credo che per i bambini sia un ottimo modo per riuscire a collegare monumenti famosi alle giuste regioni e città.
Credo che tornerò a breve a visitarlo perchè adesso apprezzerei tutto con una consapevolezza maggiore.
Nel parco sono presenti anche dei giochi, come la canoa, che però durante l'inverno è chiuso.
O Venezia, una serie di "barchette" che rappresentano le gondole con le quali si può navigare nei canali.
Ma l'attrazione più bella è il trenino sopraelevato che permette una visione dell'Italia dall'alto come se fosse vista da un satellite.

Da vedere!

• s.cima pubblicata 14/04/2012
    Visitata, chi a le attrazioni i monumenti vicino casa, alle volte non le visita spesso, Io abito vicino Roma, e non ho ancora visitato il foro romano! L'Italia è da visitare tutta, fino all'ultimo borgo, passare prima dall'Italia in miniatura può essere un volano per visitare quella a grandezza Naturale. Ciao
  • Mr_Hauza pubblicata 12/04/2012
    ok!
  • Alienna pubblicata 11/04/2012
    mi piacerebbe farci un giro

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000