Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 11/11/2014 | Elia1
Iscritto da : 16/10/2014
Cerco di ricambiare chi mi valuti positivanente
Vantaggi Molto particolare
Svantaggi Due giorni sono troppi
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Ecco come esplorare tutto il paese con pochi passi"

Italia in Miniatura, il parco divertimenti di Viserba (Rimini), é una delle tante proposte di svago della riviera romagnola.
La sua peculiarità é un isolotto artificiale a forma di Italia lungo il quale sono dislocati i modellini in scala ridotta delle meraviglie artistiche, architettoniche, storiche e naturali del nostro paese. Questi modellini sono costruiti da artigiani che con un lungo e minuzioso lavoro creano opere praticamente identiche alle originali, con la sola differenza delle dimensioni.
Dopo questo affascinante viaggio in lungo ed in largo per lo stivale ci si può spostare nella ricostruzione di Venezia in scala reale per visitarla su una "gondola" trainata da cavi sommersi.
Italia in Miniatura non é però solo modellini e ricostruzioni, ma anche divertimento ed interessanti dimostrazioni di fenomeni fisici.
Ci sono infatti alcune divertenti attrazioni ed una piccola area zoo in cui si possono osservare meravigliosi pappagalli variopinti.
In un'altra zona si può invece accedere ad una struttura all'interno della quale vengono spiegati ed applicati alla realtà numerosi fenomeni fisici in modo che siano a tutti comprensibili.
Il prezzo é piuttosto basso rispetto alla maggior parte degli altri parchi divertimento e la qualità é buona. Personalmente lo consiglio a chiunque non ci sia ancora stato.

• Dhalila pubblicata 25/11/2014
    carina come proposta!ci sono stata ^_^
  • Groudy.Blue pubblicata 14/11/2014
    ci sono stata da bambina, non saprei, forse la considero un po' kitch
  • Damon_s77 pubblicata 11/11/2014
    grazie per info

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000