Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 12/07/2015 | kitty87
Iscritto da : 06/04/2013
Ciaoooo grazie mille a chi mi legge
Vantaggi bel percorso educativo e divertente
Svantaggi prezzo del biglietto esagerato
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Una giornata carina"

Sono stata a Italia in Miniatura molti anni fà e mi sono divertita molto, cosi ho deciso di tornarci qualche giorno fà assieme alla mia nipotina.

Il parco si trova a Viserba a soli 10 minuti da Rimini, volendo si può raggiungere anche in autobus, costo del biglietto 1,30 euro.
Mentre se andate in macchina, il parcheggio costa 3 euro.

Il prezzo del biglietto d'ingresso trovo sia un pò esagerato, infatti quello intero costa 22 euro, per i bambini fino a 140 cm costa 16 euro, mentre per i piccoli sotto il metro è l'ingresso è gratuito.
Con lo stesso biglietto si può entrare gratis un'altra volta fino a Gennaio del prossimo anno, però la fregatura è che è personale perchè ti fanno la foto quindi non è cedibile ad altri!

All'interno del parco troviamo oltre alle miniature delle varie città italiane, anche una mini europa, davvero molto carine da vedere alcune sono riprodotte in maniera eccezionale, inoltre ci sono dei pulsanti che consentono l'animazione delle miniature, ad esempio alcuni fanno muovere i treni o i ponti, altre parlano...una cosa molto simpatica sopratutto per i piccoli che si divertono tanto.

Una cosa bellissima da provare è il giro in gondola nella mini Venezia, un piccolo percorso su una barchetta che ti fà provare l'emozione di essere nella romantica città di Venezia, un percorso che ho trovato molto carino e rilassante....

Poi ci sono altre attrazioni, tipo la canoa, ovvero una specie di tronco che ha fino a 4 posti, che fa un percorso di scivoli d'acqua tra salite ripide e super discese da brivido, ci si bagna un pò ma niente di eccessivo.

Altra cosa simpatica è un castello dove si fà la lotta con le pistole d'acqua,
qui sarebbe meglio entrare in costume da bagno, io ero vestita normalmente, ma avevo un gran caldo, cosi ho chiesto a mia nipote di buttarmi un pò d'acqua, stupidamente sono entrata nel castello e mi sono messa in una postazione pericolosa....infatti tutte le persone presenti mi hanno preso di mira e mi son ritrovata completamente inzuppata di acqua....ahahaha va bè mi sono divertita lo stesso, tanto con il gran caldo che c'era ci voleva una bella doccia fresca :-)

Altri giochini per i più piccoli, sono il percorso con una macchinina che ti racconta la storia di Pinocchio con delle ricostruzioni, bellino, passi anche dentro la bocca della balena.

Le mongolfiere fanno fare un bel giretto in alto cosi da poter vedere tutto il panorama del parco.

Unica pecca è non essere riusciti a provare la monorotaia, perchè attualmente è chiusa.

Poi c'è una piccola zona dedicata alla scienza, dove sono esposti alcuni macchinari e la spiegazione delle loro funzioni, qui fanno anche un mini spettacolo,
noi non l'abbiamo seguito però...

Percorso educativo ma anche molto divertente, noi siamo stati un intera giornata all'interno, vale la pena visitarlo con calma.

Per pranzare ci sono diversi punti ristoro all'interno, alcuni hanno prezzi migliori,
noi abbiamo preso un menù con panino, patatine e bevanda a circa 7 euro,
ma poi abbiamo visto che c'era una mensa dove un menù completo costava solo 12 euro...quindi conviene prima farsi un giro e scegliere il posto migliore.
Oppure volendo si può uscire e pranzare al Mc Donalds che si trova proprio accanto,ti mettono un timbrino sulla mana cosi poi puoi rientrare.

Il parco è tenuto piuttosto bene come pulizia e ordine, a parte per i bagni alcuni erano inagibili, non ho visto infatti nessuno adetto alla pulizia che girava!!

Sono presenti all'interno alcuni negozietti per l'acquisto di souvenir, ma i prezzi sono un pò altini...

Tutto sommato abbiamo passato una giornata molto carina e tranquilla,
sicuramente torneremo....e consiglio a chi passa da queste parti di farci un salto,
se avete bambini il lunedi sarebbe il giorno ideale perchè il biglietto costa solo 6 euro.
Inoltre vi segnalo un evento in programma per l 8 agosto,
chi entra in pigiama non paga il biglietto e il parco resterà aperto fino alla 24...
quindi tutti in piagiamaaaa!!!

• otto8863 pubblicata 30/08/2015
    eccellente
  • icobox pubblicata 04/08/2015
    ci sono stato tanti anni fa, concordo con il tuo giudizio
  • gnamgnamgnam pubblicata 01/08/2015
    Bella l'Italia, anche in miniatura

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000