Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 10/08/2017 | versusvii
Iscritto da : 28/09/2015
Che rottura quegli utenti che non sanno neanche recensire il prodotto giusto e se li valuti di conseguenza ti vengono a dare voti negativi
Vantaggi Miniature curate nei minimi dettagli
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Miniature stupende e dettagliate"

Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Ciao a tutti! Durante le vacanze che ho fatto a luglio a Viserba di Rimini ho approfittato per visitare il parco tematico Italia in miniatura.

STORIA
Questo parco è stato fondato nel 1970 da Ivo Rambaldi e all'inizio conteneva 50 miniature.
Ora si contano più di 270 miniature di monumenti e architetture sia italiane che europee.
Nel parco sono anche presenti trenini elettrici che si muovono per tutta la piccola Italia.
Sono anche presenti canali e stagni a ricreare laghi e fiumi, oltre a bonsai piantati in terra per simulare gli alberi.

Si parte dalla Sicilia per poi risalire tutte le regioni, fino a varcare le Alpi per andare nei paesi europei confinanti.
Sono presenti dei cartelli in lingua italiana e inglese che danno informazioni basiche su ogni regione e monumento rappresentato.

Alcune attrazioni si possono attivare per mostrare una breve animazione dei suoi elementi con anche il sonoro.
Ora che ci penso nel parco sono state inseriti rumori di sirene di ambulanze e auto della polizia per dare un tocco di vita alle mini città.

Nel parco è presente una monorotaia da cui vedere tutto il parco dall'alto.
Ci sono poi scivoli e percorsi sia gratuiti che a pagamento.
La riproduzione di Venezia e la monorotaia sono gratutiti per esempio.
Nella parte finale del parco c'era una voliera con dei pappagalli tropicali.

Per mangiare c'è l'imbarazzo della scelta e nel caso appena fuori dal parco c'è un McDonald's.

OPINIONE PERSONALE
Il parco l'ho trovato stupendo, le miniature sono molto curate e dettagliate.
per riempire strade e percorsi tra una città e l'altra hanno posizionato riproduzioni di tutti i tipi di macchine, pure i carri attrezzi e ambulanze.

La riproduzione della stazione di Roma Termini e l'aeroporto di Roma erano magnifici, con i modellini sempre in movimento.
Anche le navi e i velieri in mezzo ai laghetti erano ben fatti.

E' stato bello vedere città che avevo visitato in scala ridotta, c'era pure Mantova, la città dove vivo.
Le architetture scelte per le città europee non le conoscevo tutte devo dire.
Bella la piccola torre Eiffel dove gli innamorati si fermavano a fingere di essere a Parigi.

Riuscire a girarla tutta in giornata è fattibile, ma si rischia sempre di perdere qualche monumento o regione.
Riguardando le foto mi mancano alcune regioni del centro e del sud e la Sardegna l'ho saltata perchè è spostata dalle altre e il laghetto/mar Mediterraneo la isola dal percorso principale.

Come attrazioni ho fatto solo la monorotaia e il giro in barca nella riproduzione de canal grande di Venezia.

Da Viserba di Rimini ci ho messo 8 minuti circa ad arrivare al parco usando il GPS (non ho fatto caso se c'erano cartelli che indicassero la strada).
Il prezzo del biglietto è 23 euro per un giorno. Se validate il ticket potrete entrare il giorno dopo gratuitamente.
Se volete visitare questo parco e un'altro di quelli convenzionati durante la vacanza, potrete fare il biglietto da 33 euro.

Nella prima foto sono io davanti alla mappa del parco.
La seconda è la miniatura di Mantova, la mia città.

• Antani91 pubblicata 24/09/2017
    Bellissima!
  • mikhi pubblicata 28/08/2017
    stupenda!!!!!!!!!!!!!!
  • Pacman1984 pubblicata 24/08/2017
    eccellente

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000