Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 20/03/2001 | romy
Iscritto da : 20/07/2000
rieccomi!
Vantaggi molto istruttiva
Svantaggi un pò caro l'ingresso

"istruttiva e divertente......"

l'ultima volta che sono andata all'Italia in miniatura è stato nell'estate di tre anni fa, e come sempre mi sono divertita passeggiando lì dentro, nonostante fosse un gran caldo (per forza era agosto, e poi ero incinta, figuriamoci!!!).
L'Italia in miniatura, secondo me, è un ottimo per passare una giornata diversa dal solito divertendosi ed anche imparando!!!
Questo grande plastico che rappresenta l'Italia fa vedere proprio tutto, tutti i monumenti più importanti delle nostre città, la loro posizione geografica, il mare, le isole! E' davvero molto bello!!! Poi ora hanno fatto anche l'Europa in miniatura, con i monumenti più rinomati di tutta Europa, che per quanto finti sono ti fanno proprio vedere l'esatta costruzione, sono praticamente perfetti; se qualcuno non può viaggiare per vedere questi monumenti, almeno lì può vedere in forma ridotta qui dentro, anche se non è la stessa cosa!!! :-))
Inoltre hanno costruiro anche Venezia in miniatura, con tanto di canali e "gondola" (un piccolo scafo a motore) che ti porta in giro!!! E' stato molto bello farsi portare in giro per la piccola Venezia, da questa piccola imbarcazione, soprattutto perchè essendo in mezzo all'acqua c'era un pò di refrigerio, e poi io a Venezia non ci sono mai stata e questo è stato un modo originale per visitarla (molto relativamente).
Finito il giro per Venezia ci siamo fatti un giretto anche, mhhhh non mi viene come si chiama, provo a spiegarvelo lo stesso: un trenino sopraelevato che ti permette di vedere la piccola Italia per intero dall'alto! Anche quello è stato molto bello!
Un'altra cosa che mi ha affascinata particolarmente è che, quando ci siamo andati noi, c'era il cast di X FILES e facevano vedere tutti i trucchiì: cioè facevano vedere come si fanno le ferite finte, e devo dire che con un pò di plastilina, di succo di fragola, e qualche matita per il trucco si fanno cose veramente impressionanti, realistiche al 100%.
Infine hanno fatto un'altra cosa molto carina per i bambini e non solo: un grossissimo scivolo che va a finire direttamente in acqua, tipo Mirabilandia; anche quello deve essere stato molto divertente, soprattutto molto piacevole visto che era un caldo tremendo ed a contatto con l'acqua ci si rinfrescava un pochino; solo che io ho evitato decisamente di andarci, prima di tutto perchè come ho detto prima ero incinta e non mi sembrava molto salutare per me, e secondo è che c'era una fila che minimo minimo avrei dovuto aspettare un'ora!!!
Va bè! Vorrà dire che ci andrò insieme al mio piccolino quando sarà unpò più grandicello!! Che dite!!!???
E' stata una gita davvero molto interessante, istruttiva e divertente. Almeno per quanto riguarda me!!!
Un'altra cosa che mi stavo dimenticando: ci sono anche i dinosauri!!!
Molto bello vedere questi animaloni (sempre in modo ridotto), vedere come erano fatti, conoscere il loro nome geologico e l'epoca in cui sono vissuti, quanto erano grandi e cosa mangiavano! Interessantissimo senza alcun dubbio!!!
L'unica cosa che mi è sembrata un pò eccessiva è stato il prezzo del biglietto: 24.000 lire! Va bè! Infondo la manutenzione di questo "parco" dovrà pur essere pagata!!
Un'altro piccolo, ma grande, neo che ho riscontrato è che ci sono pochissimi alberi, e consiglio vivamente di piantarne qualcuno!!!
Però per tutto il resto non ho trovato difetti.
Quindi se capitate nei pressi di Rimini, fateci un giretto, passerete una bella giornata di sicuro!!!
Ciao ciao ^_^ Romy!!!

Questa opinione è stata letta 2060 volte e valutata

• Shakiro pubblicata 19/04/2009
    ci sono stato da piccolo
  • savery2 pubblicata 09/05/2006
    a me il posto piace infatti ci sono stato 2 volte. Leggi le mie opinioni.
  • maryna pubblicata 30/04/2006
    Anche se sono di Rimini non ci torno quasi mai ed è un peccato perchè è davvero carino

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000