Opinione su "Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )"

pubblicata 18/02/2006 | Ylenia80
Iscritto da : 23/04/2005
Vantaggi Bellissime le miniature dei monumenti e divertenti le attrazioni e gli spettacoli
Qualità
Orari di apertura
Interesse

"Un bellissimo parco"

Un servizio televisivo sull'Italia in Miniatura che ho visto nei giorni scorsi, mi ha dato l'idea di scrivere questa opinione su questo bellissimo parco che ho visitato la scorsa estate durante un soggiorno di alcuni giorni di vacanza a Rimini.
E' certamente uno dei parcchi a tema tra i più vecchi e conosciuti d'Italia e si estende su una superficie di oltre otto ettari di parco nel quale sono esposte delle miniature che rappresentano i monumenti più importanti ed alcuni fra i paesaggi più famosi d'Italia.
Sono oltre 270 le riproduzioni di monumenti e edifici che sono esposti e che sono stati molto ben realizzati in scala da 1:25 e da 1:50. Rappresentano i monumenti più indicativi d'Italia, dal Castello de L'Aquila al Duomo di Milano, dal Colosseo alla Basilica di San Pietro, dal Castello Sforzesco alla Valle dei Templi di Agrigento, in un percorso che si snoda in un bel giardino e che è movimentato da una serie di animazioni di navi, teleferiche e trenini.
Sia le miniature che le animazioni sono realizzati in modo perfetto e complete di ogni particolare che ne fanno delle vere e proprie opere d'arte.
I servizi del Parco sono completi, con ristoranti tradizionali e self service, chioschi e bar, aree attrezzate per pic nic e negozi per lo shopping di souvenirs.
Nel periodo estivo il costo dell'ingresso è di 13.45 euro e comprende anche l'accesso a tutte le attrazioni del parco, alla monorotaia, agli spettacoli dell'Arena, al Luna Park della Scienza ed allo spettacolo serale.
L'Italia in Miniatura è a Viserba di Rimini, in Via Popilia, 239, lungo la Strada Statale Adriatica, ed è collegato alle stazioni ferroviarie di Rimini e di Viserba da un servizio di bus di linea. Arrivando con l'autostrada si deve uscire a Rimini Nord.

• Sauvage pubblicata 12/07/2006
    Ottimo sito turistico da visitare....ciao...Loris......
  • sagatme pubblicata 25/04/2006
    La mia Prima gita scolastica! :°°)
  • Barby88 pubblicata 15/03/2006
    Molto bella, ci sono stata un paio di anni fa

Informazioni sul prodotto : Italia in Miniatura (Viserba di Rimini )

Su Ciao da: 19/06/2000