Valutazione complessiva (51): Valutazione complessiva Italiacom

Tutte le opinioni su Italiacom

ITALIACOM : Compagnia Telefonica o Mandria di DELINQUENTI ?

1  22.06.2013 (24.11.2013)

Vantaggi:
Soldi prelevati IMMEDIATAMENTE dalla Vs .  Carta di Credito  !  !  !

Svantaggi:
Per l'Attivazione passano Mesi Interi, Assistenza Clienti e Portabilita'  .  .  .  INESISTENTI  !  !  !

Tino.CIAULLI

Iscritto da:17.12.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

qua' ce veramente "Odore di TRUFFA" !!!
l'Ultima trovata : in questi giorni stanno richiedendo a tutti i Clienti (Cose mai viste !) un Pagamento Extra di 100 Euro per la Copertura di un fantomatico "Adeguamento Rete"... ma da TELECOM (Gestore della Rete) non risulta... stiamo inoltre valutando con lo Studio Legale la regolarita' del Contratto e la eventuale presenza di "Clausole CAPESTRO".
Anche nella recente promessa di un TABLET per i nuovi Clienti c'e' Odore di TRUFFA e molti infatti confermano di non averlo Mai Ricevutooo !!!
i primi sospetti presero corpo quando facendo ricerche appresi che gia' qualche anno fa una loro Societa' di Telefonia Mobile dopo un breve periodo di attivita' sia poi "Svanita nel Nulla" (tutto calcolato ? ...) sparendo dalla circolazione e lasciando migliaia di Clienti gabbati e a bocca asciutta...
Alcuni Clienti lamentarono anche Prelievi ingenti e Mai Autorizzati dalle loro Carte di Credito.
Ho saputo da indagini in corso l'identita' di tutti i Vertici dell'Azienda... personaggi veramente curiosi e, guarda il caso, molti Siciliani e quasi tutta gente fuoriuscita da TELECOM... (chissa' come mai...) l'Amministratore Delegato un certo Salvatore (Salvo) CASTAGNA (vedi Profili FACEBOOK).
Ora ci riprovano con i Servizi ADSL.
Nonostante la loro insistente Pubblicita' in Tivu', il loro Sito e' Veramente PESSIMO... poche scarne e inutili pagine di sola Pubblicita'... poco o NULLA come informazioni Tecniche a benificio degli Utenti... l'Assistenza ai Clienti e' semplicemenete VERGOGNOSA ...
Ho attivato una loro Linea ( Offerta "INCREDIBILE"... ) e ordinato il loro MODEM + Apparato VOIP... mai ricevuto nulla... sono passati quasi DUE MESI !!!
Estremamente lesti nella sottoscrizione di Nuovi Abbonamenti (02-99955) con incasso IMMEDIATO dalla vostra Carta di Credito... tutto le loro Promesse telefoniche sono emerite CIALTRONATE !!!
Prima che quacuno risponda alla loro Linea di Assistenza Clienti (091-6193639) bisogna attendere in Linea delle mezz'ore intere...
RAPIDISSIMI invece nell'incassare i Pagamenti che sono richiesti solo e soltanto tutti ANTICIPATAMENTE e scalati IMMEDIATAMENTE dalla Vostra Carta di CREDITO.
Anche mandargli messaggi E-Mail si e' rivelato totalmente inutile... una lurida Mail a cui poi neanche si sognano di rispondere... Voto Finale : PESSIMO... VERGOGNOSO.... Consiglio : DIFFIDATE di questa Gente !
Sono passati quasi DUE MESI ... PAGATI circa SETTANTA Euro... Linea mai Attivata... MODEM e Apparato VOIP Mai pervenuti... semplicemente VERGOGNOSO... inoltre le Fatture... Mai Ricevute !!!
Ah dimenticavo... La loro Sede e' a PALERMO... e ho detto TUTTO !!!
Ovviamente oltre ad aver avviato un ampio Tam-Tam su tutti i piu grandi Social Network, sui nostri siti e allertato le associazioni dei Consumatori, abbiamo gia' dato incarico al nostro Studio Legale di Sporgere Denuncia per TRUFFA contro questa Azienda... aggiornero' questo post nei prossimi giorni.

dalla CARTA SERVIZI esposta sul Sito.
2.8 COSTI AMMINISTRATIVI PER LA DISATTIVAZIONE
Nel caso in cui – ex artt. 2.3 e 2.4 della presente carta dei servizi – il Cliente receda dal contratto oppure ITALIACOM risolve il medesimo per inadempimento del Cliente, senza che quest’ultimo restituisca le apparecchiature concesse in comodato d’uso da ITALIACOM, nel termine di 30 giorni dalla comunicazione del recesso o della risoluzione, il Cliente riconosce fin da ora il diritto di credito a favore di Italiacom – a titolo di risarcimento forfettariamente calcolato - la somma di € 300.
Anche nel caso in cui non ci siano da recuperare le apparecchiature concesse in comodato d’uso, il Cliente riconosce fin da ora anche il diritto di credito a favore di Italiacom della somma di € 100,00 – a titolo di costi amministrativi per la disattivazione del servizio - nel caso di inadempimento o ritardo adempimento da parte Sua.
3.1 OBIETTIVI PER IL SERVIZIO DI TELEFONIA VOCALE
Tempo di fornitura allacciamento iniziale. E definito come il tempo misurato in giorni solari che intercorre tra il giorno in cui è stato ricevuto l ordine valido, come previsto dal contratto, ed il giorno in cui il servizio è realmente disponibile per l uso da parte del richiedente il servizio (allegato 1 della delibera n. 254/04/CSP). ITALIACOM per i servizi diretti, ovvero per i servizi forniti al Cliente tramite la propria rete o tramite un doppino d utente disaggregato (ULL), fissa come valori obiettivo semestrali ed annuali per tutti gli ordini sottoscritti nel 2010:

- 95% dei casi entro 75 giorni solari
- 99% dei casi entro 90 giorni solari
- 99% dei casi entro la data concordata con il Cliente

L indicatore si riferisce ai tempi di fornitura del servizio di accesso disaggregato alla rete locale (ULL), esclusi i tempi di fornitura di nuova linea.
Gli obiettivi relativi a tale indicatore non tengono conto degli eventuali ritardi di fornitura del servizio generati da Telecom Italia o di un diverso termine concordato con il Cliente.
OBIETTIVI PER IL SERVIZIO DI ACCESSO AD INTERNET

Tempo di attivazione del servizio di accesso ad Internet. E definito come il tempo misurato che intercorre tra il giorno in cui è stato ricevuto l ordine valido ed il giorno in cui il servizio è realmente disponibile per l uso da parte del richiedente il servizio.
Attivazione del servizio di accesso ad Internet su linea telefonica Telecom Italia già attiva:

- 18 giorni solari: Tempo medio di fornitura
- 55 giorni solari nel 95% dei casi
- 85 giorni solari nel 99% dei casi

Attivazione del servizio di accesso ad Internet su linea di nuova fornitura:

- 30 giorni solari: Tempo medio di fornitura
- 65 giorni solari nel 95% dei casi
- 95 giorni solari nel 99% dei casi
Sono modalita' Contrattuali veramente PESSIME... DIFFIDIAMO di questa Azienda e teniamola a distanza... qua ce' puzza di Truffa !!!.

Stiamo lavorando... presto avremo nuovi sviluppi ... Vi Informero' sicuramente.

Fotografie per Spedire Web

Fotografie per Italiacom
Italiacom Italiacom  - Italiacom

xeneise

xeneise

30.10.2013 21:54

Tino ciaulli. Ti lascio la mia email. Potresti contattarmi al riguardo per piacere? Grazie andicar@iol.it

bisciodj

bisciodj

29.09.2013 19:09

anche io volevo cambiare adsl e visto la pubblicità mi son informato...gia dal sito si capisce che qualcosa non va e viste le recensioni vere non quelle fasulle io lo evito italiacom poi se vi troverete male sarà aun po anche colpa vostra

jockhorror

jockhorror

19.07.2013 16:17

non difendo Italiacom, poichè non lavoro per loro, tantomeno ci guadagno qualcosa.. "Però": gli italiani, sono famosi per non leggere mai le istruzioni tanto meno i contratti. Ho la fortuna di avere un legale in famiglia (che mi ha curato la disdetta verso un'altra compagnia di adsl in wimax...) e mi ha ribadito che agiscono in termini contrattuali: i tempi di attesa per l'attivazione e la fornitura degli apparati, sono riportati nella carta servizi. Il problema grande, anzi enorme, sono gli operatori del call center, che non avvisano di questi tempi di attesa molto lunghi bensì prendono per i fondelli i clienti (ho fatto diverse chiamate anche io prendendoli a parole!) Un altro problema, secondo me maggiore, è che non abbiano tecnici che operino fisicamente, come telecom o fastweb, che installino gli apparati evitando così configurazioni erronee a parte dell'utenza. Sono sicuro che il 50% di coloro che hanno aderito a italiacom, non siano minimamente capaci di impostare modem e dns (non per colpa loro, ovviamente) e ciò porta solo che malcontento. Ripeto, come riportato nella mia opinione, che a parte l'attesa, non ho veramente nulla di cui lamentarmi del servizio e forse dipende anche dalla zona in cui mi trovo (provincia di Brescia) ove ho trovato tanti altri commenti positivi in merito, valutati prima di abbonarmi ovviamente

Questa Opinione su Italiacom è stata letta 9168 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. xeneise

1. bisciodj