JAY-tech JayCam DX5610

JAY-tech JayCam DX5610

Compatta - 5 Megapixel - Zoom ottico: 3 x - Zoom digitale: 4 x - Flash incorporato

Opinione su "JAY-tech JayCam DX5610"

pubblicata 25/04/2012 | ripperoow
Iscritto da : 12/01/2012
Non fa per me
Vantaggi Design moderno
Svantaggi Brutta qualità delle foto, costruita con materiali scadenti
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Un'indecente fotocamera"

Mio zio ha una questa macchina digitale perché gliel'abbiamo regalata io e la mia famiglia per il suo cinquantesimo. Qesta macchina fotografica è una fotocamera abbastanza compatta, conun design piuttosto elegante anche se estremamente semplice, e il colore nero ci sembrava più accattivante rispetto al colore grigio.
Ma i materiali di cui è composta questa fotocamera non sono molto solidi e resistenti , e questo è dovuto al fatto che in prossimità degli spigoli la fotocamera si è molto logorata e scheggiata, sia per il comportamento inadattodi mio zio che l'ha fatta cadere svariate volte, ma i materiali avrebbero dovuto attutire meglio il colpo, invece non è stato così. Parte della vernice vicino agli spigoli è venuta via col tempo, questa macchina digitale è anzianotta però è anche vero che io possiedo una buona Nikon digitale e non ho avuto il solito degrado di mio zio dopo pochi anni dall'acquisto.

La fotocamera ha montato un display a colori da 2 pollici, molto semplice e con una sufficiente risoluzione, ma la qualità delle foto non è così tanto elevata, nonostante i suoi 5 megapixels, questo perché ha uno zoom ottico davvero molto limitato, solo 2x, e quindi le fotografie che sono state scattate ingrandendo lo zoom hanno uno sfuocamento piuttosto consistente, e ne vengono su dieci foto una o due decenti, percentuale moooolto bassa questa, e sintomo di una macchina fotografica non al top delle prestazioni.
Lo zoom digitale è di 3x ma mi hanno sempre insegnato che meglio guardare lo zoom ottico, ossia il vero zoom fisico dell'obiettivo che viene ingrandito mediante delle lenti di ingrandimento, mentre quello digitale è solo a livello di software, ossia una volta scattata la fotografia, la fotocamera cerca di migliorare la quaità dell'immagini scattata con zoom rielaborando e ottimizzando i pixel.

Quindi, considerando tutto, non si tratta davvero di un buon prodotto che io sconsiglio, nonostante quando l'ho preso fosse davvero scontato con un'ottima promozione.

• giusebuyerbay pubblicata 04/06/2012
    ottimo!