JAY-tech JayCam DX5610

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva JAY-tech JayCam DX5610

Tutte le opinioni su JAY-tech JayCam DX5610

Un'indecente fotocamera

1  25.04.2012 (22.05.2012)

Vantaggi:
Design moderno

Svantaggi:
Brutta qualità delle foto, costruita con materiali scadenti

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

ripperoow

Iscritto da:12.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 66 utenti Ciao

Mio zio ha una questa macchina digitale perché gliel'abbiamo regalata io e la mia famiglia per il suo cinquantesimo. Qesta macchina fotografica è una fotocamera abbastanza compatta, conun design piuttosto elegante anche se estremamente semplice, e il colore nero ci sembrava più accattivante rispetto al colore grigio.
Ma i materiali di cui è composta questa fotocamera non sono molto solidi e resistenti , e questo è dovuto al fatto che in prossimità degli spigoli la fotocamera si è molto logorata e scheggiata, sia per il comportamento inadattodi mio zio che l'ha fatta cadere svariate volte, ma i materiali avrebbero dovuto attutire meglio il colpo, invece non è stato così. Parte della vernice vicino agli spigoli è venuta via col tempo, questa macchina digitale è anzianotta però è anche vero che io possiedo una buona Nikon digitale e non ho avuto il solito degrado di mio zio dopo pochi anni dall'acquisto.

La fotocamera ha montato un display a colori da 2 pollici, molto semplice e con una sufficiente risoluzione, ma la qualità delle foto non è così tanto elevata, nonostante i suoi 5 megapixels, questo perché ha uno zoom ottico davvero molto limitato, solo 2x, e quindi le fotografie che sono state scattate ingrandendo lo zoom hanno uno sfuocamento piuttosto consistente, e ne vengono su dieci foto una o due decenti, percentuale moooolto bassa questa, e sintomo di una macchina fotografica non al top delle prestazioni.
Lo zoom digitale è di 3x ma mi hanno sempre insegnato che meglio guardare lo zoom ottico, ossia il vero zoom fisico dell'obiettivo che viene ingrandito mediante delle lenti di ingrandimento, mentre quello digitale è solo a livello di software, ossia una volta scattata la fotografia, la fotocamera cerca di migliorare la quaità dell'immagini scattata con zoom rielaborando e ottimizzando i pixel.

Quindi, considerando tutto, non si tratta davvero di un buon prodotto che io sconsiglio, nonostante quando l'ho preso fosse davvero scontato con un'ottima promozione.

giusebuyerbay

cochliomyia

cochliomyia

24.05.2012 12:33

grazie delle info! :)

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su JAY-tech JayCam DX5610 è stata letta 249 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. JOAO7
  2. marcuz90
  3. juuzathecloud

Olympus SP-100EE Olympus SP-100EE
Compatta - 16.76 Megapixel - Zoom ottico: 50 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Panasonic Lumix DMC-TZ55 Panasonic Lumix DMC-TZ55
Compatta - 17.5 Megapixel - Zoom ottico: 20 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Olympus SZ-17 Olympus SZ-17
Compatta - 16 Megapixel - Zoom ottico: 24 x - Zoom digitale: 4 x - senza Wi-Fi