JAY-tech JayCam DX5610

JAY-tech JayCam DX5610

Compatta - 5 Megapixel - Zoom ottico: 3 x - Zoom digitale: 4 x - Flash incorporato

Opinione su "JAY-tech JayCam DX5610"

pubblicata 25/04/2012 | ripperoow
Iscritto da : 12/01/2012
Non fa per me
Vantaggi Design moderno
Svantaggi Brutta qualità delle foto, costruita con materiali scadenti
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Un'indecente fotocamera"

Mio zio ha una questa macchina digitale perché gliel'abbiamo regalata io e la mia famiglia per il suo cinquantesimo. Qesta macchina fotografica è una fotocamera abbastanza compatta, conun design piuttosto elegante anche se estremamente semplice, e il colore nero ci sembrava più accattivante rispetto al colore grigio.
Ma i materiali di cui è composta questa fotocamera non sono molto solidi e resistenti , e questo è dovuto al fatto che in prossimità degli spigoli la fotocamera si è molto logorata e scheggiata, sia per il comportamento inadattodi mio zio che l'ha fatta cadere svariate volte, ma i materiali avrebbero dovuto attutire meglio il colpo, invece non è stato così. Parte della vernice vicino agli spigoli è venuta via col tempo, questa macchina digitale è anzianotta però è anche vero che io possiedo una buona Nikon digitale e non ho avuto il solito degrado di mio zio dopo pochi anni dall'acquisto.

La fotocamera ha montato un display a colori da 2 pollici, molto semplice e con una sufficiente risoluzione, ma la qualità delle foto non è così tanto elevata, nonostante i suoi 5 megapixels, questo perché ha uno zoom ottico davvero molto limitato, solo 2x, e quindi le fotografie che sono state scattate ingrandendo lo zoom hanno uno sfuocamento piuttosto consistente, e ne vengono su dieci foto una o due decenti, percentuale moooolto bassa questa, e sintomo di una macchina fotografica non al top delle prestazioni.
Lo zoom digitale è di 3x ma mi hanno sempre insegnato che meglio guardare lo zoom ottico, ossia il vero zoom fisico dell'obiettivo che viene ingrandito mediante delle lenti di ingrandimento, mentre quello digitale è solo a livello di software, ossia una volta scattata la fotografia, la fotocamera cerca di migliorare la quaità dell'immagini scattata con zoom rielaborando e ottimizzando i pixel.

Quindi, considerando tutto, non si tratta davvero di un buon prodotto che io sconsiglio, nonostante quando l'ho preso fosse davvero scontato con un'ottima promozione.

• giusebuyerbay pubblicata 04/06/2012

Su Ciao da: 18/06/2007

JAY-tech JayCam DX5610 - Opinione - Un'indecente fotocamera

Un'indecente fotocamera

1  25.04.2012 (22.05.2012)

Vantaggi:
Design moderno

Svantaggi:
Brutta qualit delle foto, costruita con materiali scadenti

Risoluzione

Qualit video

Autonomia

Praticit d'uso

Rapporto pezzo/qualit

ripperoow

Iscritto da:12.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 67 utenti Ciao

Mio zio ha una questa macchina digitale perch gliel'abbiamo regalata io e la mia famiglia per il suo cinquantesimo. Qesta macchina fotografica una fotocamera abbastanza compatta, conun design piuttosto elegante anche se estremamente semplice, e il colore nero ci sembrava pi accattivante rispetto al colore grigio.
Ma i materiali di cui composta questa fotocamera non sono molto solidi e resistenti , e questo dovuto al fatto che in prossimit degli spigoli la fotocamera si molto logorata e scheggiata, sia per il comportamento inadattodi mio zio che l'ha fatta cadere svariate volte, ma i materiali avrebbero dovuto attutire meglio il colpo, invece non stato cos. Parte della vernice vicino agli spigoli venuta via col tempo, questa macchina digitale anzianotta per anche vero che io possiedo una buona Nikon digitale e non ho avuto il solito degrado di mio zio dopo pochi anni dall'acquisto.

La fotocamera ha montato un display a colori da 2 pollici, molto semplice e con una sufficiente risoluzione, ma la qualit delle foto non cos tanto elevata, nonostante i suoi 5 megapixels, questo perch ha uno zoom ottico davvero molto limitato, solo 2x, e quindi le fotografie che sono state scattate ingrandendo lo zoom hanno uno sfuocamento piuttosto consistente, e ne vengono su dieci foto una o due decenti, percentuale moooolto bassa questa, e sintomo di una macchina fotografica non al top delle prestazioni.
Lo zoom digitale di 3x ma mi hanno sempre insegnato che meglio guardare lo zoom ottico, ossia il vero zoom fisico dell'obiettivo che viene ingrandito mediante delle lenti di ingrandimento, mentre quello digitale solo a livello di software, ossia una volta scattata la fotografia, la fotocamera cerca di migliorare la quait dell'immagini scattata con zoom rielaborando e ottimizzando i pixel.

Condividi questa opinione su

cochliomyia

cochliomyia

24.05.2012 11:33

grazie delle info! :)

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su JAY-tech JayCam DX5610 è stata letta 501 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. JOAO7
  2. marcuz90
  3. juuzathecloud

Canon Powershot SX730 HS Canon Powershot SX730 HS
Compatta - 21.1 Megapixel - Zoom ottico: 40 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Canon IXUS 190 Canon IXUS 190
Compatta - 20.5 Megapixel - Zoom ottico: 10 x - Zoom digitale: 4 x - con Wi-Fi - Flash incorporato
Rollei Powerflex 350 WIFI Rollei Powerflex 350 WIFI
Compatta - 16 Megapixel - Zoom ottico: 35 x - Zoom digitale: 2 x - con Wi-Fi