JVC HV-32P37SUE

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva JVC HV-32P37SUE

Tutte le opinioni su JVC HV-32P37SUE

Un Tubo ad alta definizione.

5  14.02.2006

Vantaggi:
Alta qualità di immagine, ingresso component HDTV e un prezzo abbordabile

Svantaggi:
l'assenza di un connettore per PC

Qualità video

Qualità audio

Installazione

Manuale d'uso

exodus65

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 29 utenti Ciao

Oggigiorno con l'arrivo dei nuovi supporti ad alta definizione ( i cosiddetti HD-DVD e BLU-RAY ), ho notato che molti stanno valutando l'acquisto di modernissimi FLAT TV con pannello ad alta definizione, per potersi gistare al meglio le meraviglie offerte dai nuovi supporti.

Ma c'è anche chi la pensa diversamente, tanto è vero che 2 settimane fà circa, approfittando di alcune offerte di UNI-EURO, ho accompagnato Alessandro, un mio collega d'ufficio, in questa grande catena per acquistare uno dei tanti televisori reclamizzati.

La sua scelta è ricaduta su questo JVC, un normalissimo televisore 16/9 a tubo catodico ( CRT ) che è in grado di accettare segnali in alta definizione fino a 1080i.

Alessandro è un pò come me, un patito di elettronica e tecnologia, per cui non abbiamo aspettato tanto a piazzare sul mobile della cucina il TV e a collegarci i vari componenti aggiuntivi, anche perchè volevamo vedere questo spettacolo di immagini che il commesso di UNI-EURO ci aveva garantito.

Innanzitutto il cinescopio utlizzato ( un Natural Flat da 76 cm di diagonale ) è in grado di accettare segnali PAL progressive fino a una risoluzione di 1080i a 60 Hz.
Le operazioni di interlacciamento e di scaling alle varie risoluzioni sono affidate a un sistema di gestione dell'immagine denominato D.I.S.T. ( Digital Image Scaling Technology ), che offre delle prestazioni di alto livello, e che restituisce delle immagini veramente fantastiche.
E' un sistema talmente evoluto che riesce a mettere in evidenza eventuali difetti di encoding del materiale originale, infatti sia io che Ale abbiamo notato alcune imperfezioni di DVD che prima non vedevamo con un TV normale.

Oltre al D.I.S.T. sono presenti anche altre funzioni di regolazione dell'immagine: Super DigiPure e Color DigiPure.

No, non è la versione televisiva a colori di Super Mario Bross .......... eheheheheheheheh

>>> Super DigiPure gestisce i principali filtri video, per es. quello per l'ottimizzazione del contrasto e dei contorni, quello per la riduzione del rumore video e quello di motion compensation per l'eliminazione di eventuali effetti scia.

>>> Al Color DigiPure invece viene affidata la gestione dei colori, questo per evitare sbavature ed eccessve saturazioni, e mantenere così dei colori sempre naturali e brillanti.

Tramite il menù di installazione è possibile anche regolare la temperatura del colore.
Infatti il Tuner interno è in grado di gestire funzioni di P.A.P. ( Picture And Picture ) e Picture And Text, per visualizzare contemporaneamente due programmi o un programma e una pagina di teletext.

Passiamo al suono !!!

La sezione audio conta su due diffusori da 10 Watt ciascuno, con effetto 3D Cinema Sound.
Un suono direi eccellente, anche quando si smanetta un pò con il volume; certo dai 3/4 in su si inizia a sentire qualche vibrazione nei mobili e il classico effetto distorsione, però se si abbina un buon impianto Home Theatre il problema è risolto.

Il parco connessioni di questo JVC è notevole: oltre all'ingresso component, figurano tre prese SCART ( di cui due RGB ), un ingresso frontale A/V e S-Video e un'uscita audio.
Purtroppo abbiamo notato l'assenza di una presa per il computer, VGA o meglio ancora DVI, che sicuramente ci avrebbe permesso l'utilizzo con HTCP e Media Center.

Per finire, il telecomando elegante e intuitivo, che consente di utilizzare al meglio le funzioni del televisore.
Le operazioni di installazione sono abbastanza semplici, lo abbiamo fatto in pochissimi minuti, però, per tirare fuori il massimo della qualità da questo gioellino della JVC occorre spendere un pò di tempo sulle regolazioni video, per ottenere un'immagine più vicina possibile ai nostri gusti.

Insomma devo dire che è stato un acquisto eccellente, in questi giorni ci siamo gustati un pò di immagini delle Olimpiadi e anche qualche partita di calcio con notevole goduria per i nostri occhi.
Sicuramente un buon televisore per chi vuole aggiornarsi all'alta definizione senza spendere cifre esagerate.

Gianluca

peter82reloaded

peter82reloaded

20.02.2006 13:42

buono che sia hd ready...

magichouse

magichouse

19.02.2006 13:14

bella bella!

tweety69

tweety69

17.02.2006 23:59

Bellissimo!

Questa Opinione su JVC HV-32P37SUE è stata letta 2269 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. c19591959
  2. filgabry
  3. Conoscere

JVC AV 21 BT 7 JVC AV 21 BT 7
TV CRT - 4:3 - 21 Pollici - 50 Hertz - Stereo - con Schermo Real flat, senza Schermo Real flat
JVC AV 21 BD 5 JVC AV 21 BD 5
TV CRT - 4:3 - 21 Pollici - 50 Hertz - Stereo - senza Schermo Real flat