Jacaranda Beach Resort, Watamu

Jacaranda Beach Resort, Watamu

Opinione su "Jacaranda Beach Resort, Watamu"

pubblicata 09/03/2017 | silviaetta
Iscritto da : 09/03/2017
Vantaggi tutti
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Bel villaggio, Vancanza MAGICA!!!!"

Sono stata allo Jacaranda ad agosto 2014 con il mio ragazzo e altri amici. Abbiamo iniziato la vacanza soggiornando in una casa privata di un residence vicino al centro di Watamu, in quella settimana abbiamo vissuto davvero la vera Africa. Abbiamo potuto vivere e innamorarci dei suoi bellissimi colori, e sopratutto della sua gente! Dopo la prima settimana abbiamo proseguito il viaggio con un pò di relax all'interno del villaggio.

La struttura è molto bella, curata ed accogliente, ci sono tantissimi giardini che costeggiano le stradine di tutto il villaggio.
Per quanto riguarda il cibo l'abbiamo trovato molto buono e vario (ogni giorno proponevano qualcosa di nuovo), e la sala da pranzo, essendo al piano superiore, permette di avere una bellissima visuale sulla spiaggia e sul mare dai colori veramente stupendi!

Il personale è molto carino e disponibile, sempre pronto a farti un sorriso! All'interno della struttura, offrono poi a pagamento delle acconciature con le treccine davvero molto carine e tipiche. Due nostri amici le hanno fatte e sono stati molto soddisfatti!

La sera vi erano degli spettacoli che coinvolgevano tutti gli ospiti della struttura, davvero carini e simpatici. Una sera hanno fatto i balli Masai, noi li avevamo già visto all'esterno del villaggio, ma per chi non ha questa possibilità è davvero molto suggestivo e interessante!

Per quanto riguarda le camere io alloggiavo in quelle vista mare: a mio avviso vecchie e poco pulite (asciugamani compresi), non valgono il sovrapprezzo che ti fanno pagare. Il tutto viene compensato però dal bellissimo panorama che si trova fuori dalle finestre. Un mare continuamente diverso grazie ai continui cambi di marea, che offrivano dei colori unici!

Il mare davanti al villaggio è il più bello che si possa vedere a Watamu insieme all'isola dell'amore, con la bassa marea (in entrambi le spiagge) si formano degli atolli in mezzo al mare circondati da acqua cristallina. Un paradiso! In questi momenti è possibile fare delle bellissime passeggiate in mezzo al mare, durante le quali troverete tantissime stelle marine, ricci, pesci palla e mille altre forme di vita marine! Sappiate, però, che verrete continuamente "perseguitati" dai beach boys, che sono dei ragazzi che vivono cercando di vendere ai turisti escursioni, piuttosto che souvenir di ogni tipo. A volte sono davvero molto insistenti, tanto che appena si supera il confine che dalla spiaggia porta al mare ve ne troverete intorno moltissimi che cercheranno in tutti modi di seguirvi nelle vostre passeggiate e di vendervi di tutto. Se li avvisate che avete già prenotato le escursioni e/o che avete già provveduto a comprare eventuali regali, vi lasceranno stare.

L'unica nota negativa è che il villaggio è un po isolato, e per raggiungerlo sono necessari diversi km in taxi o pullman, che procedono a velocità veramente ridotte a causa delle strade dissestate. Per questo motivo, se deciderete di uscire vi chiederanno un pò di più del solito per il viaggio data la particolarità del percorso.

Ultimo consiglio: se andate in Kenya non rinchiudetevi nel villaggio, vi perdereste la parte migliore della vacanza: la gente, la povertà e la ricchezza d'animo che hanno tutte le persone del posto! Portate tanti vestiti che non mettete più! Per voi potrà sembrare nulla ma vi assicuro che per loro anche un bagnoschiuma usato vale tantissimo!
Io mi sono innamorata di quel pezzo di Africa e un giorno sicuramente ci tornerò!
E' proprio vero che ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il CUORE!

• angie9 pubblicata 26/03/2017
    Grazie
  • Trinity_nima pubblicata 19/03/2017
    grazie per la tua recensione!
  • corinne1804 pubblicata 16/03/2017
    molto interessante