Parrucchiere - Franchising

Opinione su "Jean Louis David"

pubblicata 13/08/2017 | Stenegan
Iscritto da : 22/07/2017
Accettabile
Vantaggi Gentilezza, eleganza del posto
Svantaggi Prezzi
Cortesia
Ambiente
Efficacia trattamenti

"Un nuovo taglio ? Si, al portafoglio!"

Jean Louis David

È il periodo di ferragosto e trovare un parrucchiere aperto è molto difficile in quanto quasi tutti in ferie. Il tutto diventa ancora più difficile quando non sei nella tua città.
Sono in vacanza in Sardegna, a Cagliari, necessitavo di un taglio di capelli e per trovare un parrucchiere aperto mi sono recato al centro commerciale “Le vele”, come mi è stato consigliato.
Il negozio che si trova qui fa parte della catena di Jean Luis David.
Anche se non ci sono mai entrato prima, pur avendolo vicino alle mie parti, mi è subito saltato all'occhio l'eleganza del locale, tutto bianco con poltrone nere e qualche pubblicità dei prodotti e dei servizi offerti.
Mi prenoto. Tempo di attesa 15 minuti, non male. Faccio un giro in negozi vicino al centro e poi torno in perfetto orario.
Appena entrato mi fanno indossare un classico telo monouso per non far cadere acqua e capelli sui vestiti.
La parrucchiera mi fa accomodare alla zona lavaggio capo ed inizia a massaggiarmi la testa utilizzando uno shampoo al profumo di mandorla.
Fatto ciò, mi porta alla zona taglio maschile e mi chiede il tipo di taglio che preferisco. Le dico semplicemente di accorciarmi i capelli.
Per il taglio non utilizzano forbici e pettine bensì un rasoio elettrico di marca Panasonic. La cosa inizialmente mi ha colpito perché i parrucchieri che di solito frequento utilizzano appunto delle forbici professionali. Mi sono reso poi conto che accorciavano così i capelli anche alle donne.

In sottofondo c'era musica, non sono riuscito a capire che stazione radio fosse ma le canzoni erano recenti.
Una volta raggiunta la giusta lunghezza, la parrucchiera ha utilizzato altri due rasoi, uno largo ed uno stretto, per le rifiniture.
Terminato il taglio, mi ha accompagnato per il secondo shampoo.
Infine la parrucchiera mi ha asciugato i capelli e mi ha chiesto se volessi prodotti o teneri al naturale. Non ho messo nulla.

Dopo aver ringraziato la parrucchiera, ho aspettato terminasse la mia ragazza che aveva chiesto una piega più un trattamento di liss therapy, che serviva a lisciare i capelli, non più di 3 spruzzi comunque.
Tra le foto postate si può vedere il prodotto utilizzato.

Vicino ogni poltrona vi erano dei giornali di Jean Louis David per la scelta dei tagli, sia maschili sia femminili.
Ogni due poltrone inoltre erano presenti delle piccole televisioni dove venivano mostrati prodotti e tagli di Jean Louis David.

Nella zona donne, erano presenti i prezzi scontati di vari tipi di pieghe sui banconi, ovvero:
  • Piega Vellutante;
  • Piega Vitaminizzante;
  • Piega Energizzante;
  • Piega Waving.
    Tra le foto ho postato anche questa, con i prezzi e i trattamenti.

Veniamo dunque al conto. Anche qui, la foto.
Ecco le note dolenti:
  • Shampoo più taglio uomo: 23€;
  • Piega più piastra: 21,50 (qui il prezzo non mi torna);
  • Liss Therapy, ovvero le due spruzzate fatte nei capelli: 12 euro e con lo sconto de 33%!
    Totale 56,50.

Per concludere, il personale è stato molto gentile, i prodotti saranno anche buoni ma il prezzo è molto elevato. Inoltre, avrei alzato leggermente la musica perché si sentiva poco.
Non mi sento di consigliarlo ne di sconsigliarlo, so solo che io non ci tornerò più.

• Pacman1984 pubblicata 16/08/2017
    eccellente