Jeanneau Sun Odyssey 45 Performance

Opinione su "Jeanneau Sun Odyssey 45 Performance"

pubblicata 28/10/2012 | baionetta
Iscritto da : 25/08/2011
* * * *
Vantaggi descritti
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"grazie a ...."

Jeanneau Sun Odyssey 45 Performance

Due anni fa, grazie a Paola e il suo fidanzato, siamo riusciti a passare alcuni giorni in un piccolo paradiso terrestre italiano all'altezza della Toscana.. Il suo ragazzo e i suoi genitori all'epoca avevano una bella barca a vela e abbiamo passato una bella settimana a bordo. Mentre per me è stata una bella settimana, a mia moglie non è piaciuta molto più che altro perché aveva paura e, soprattutto i primi giorni, non se li è goduti appieno.

Comunque è stata una bellissima vacanza che forse prossimo anno ripeteremo ma nel frattempo vediamo di descrivere il mezzo che ci ha ospitato.

Si tratta di una imbarcazione di circa 13 metri di lunghezza e di 4 metri e mezzo circa di larghezza .
La cosa che aveva creato ansia a mia moglie era il fatto della ''barca a vela'' e lei credeva che non ci fosse il motore e a nulla servivano le mie parole di rassicurazione, le spiegavo che le barche a vela hanno un motore: in caso di necessità o in caso di entrata al porto, per esempio, mica si possono affidare al vento. Comunque finché non lo ha visto con i suoi occhi era un po' ansiosa.

Il materiale dell'imbarcazione era del classico vetroresina e le cabine in totale erano tre. Le cuccette erano sei in totale, due per cabina e i bagni presenti erano due: ovviamente erano piccoli ma erano completi di tutto l'occorrente. Una doccia esterna era presente, molto comoda per lavarsi quando si usciva dal mare e ci si voleva togliere il salso senza andare giù nei bagni.

La cucina era piccola ma attrezzatissima, due fuochi forse erano pochi per cucinare per sei persone ma la maggior parte dei pasti era fatta da piatti freddi.

Bellissimo il timone, gigantesco, ho provato a ''portarla'' e devo dire che la soddisfazione di guidare un mezzo del genere è veramente emozionante.

L'arredamento interno era in legno chiaro, tipo ciliegio dal colore ma non ricordo con esattezza. La cucina era spaziosa, aveva tutto quello che si possa desiderare con fuochi, forno, sportelli, cassetti, ripiani eccetera eccetera, Molto luminosa e, udite udite, le sedute erano delle poltroncine fantastiche in pelle bianca: nemmeno a casa oserei mettere delle sedie del genere.

Unica nota negativa i materassi un pochino bassi per la mia schiena ma nulla di esageratamente scomodo.

Insomma, un miniappartamento galleggiante dove poter passare anche dei lunghi periodi di sole e relax.

Il prezzo? ehhhhhhhhhh so che i genitori del ragazzo di Paola ha hanno venduta per prenderne una più grande e, da usata, costa quanto un appartamento.

• lambrusca pubblicata 14/11/2012
    ^_^