Junker Scaldabagno

Junker Scaldabagno

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Junker Scaldabagno

Tutte le opinioni su Junker Scaldabagno

Ottimo scaldabagno a gas ma......

5  20.09.2006

Vantaggi:
TANTI

Svantaggi:
portarsi le bombole

Rapporto Qualità/Prezzo

ziobertex

Iscritto da:06.05.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Attenti perché dico questo lo scaldabagno a gas per avere un ottima resa deve essere dimensionato con molta cura da parte l'installatore meglio sovradimensionato .
Dimensionato in base al numero di bagni i di rubinetti e cosa molto importante che molti installatorei ho visto ignorano LA LUNGHEZZA dei tubi dalla caldaia ai vari servizi se un impianto non e dimensionato bene può capitare che uno spenda pochissimo per la caldaia ma tantissimo in gas . in quanto la caldaia avendo un serbatoio per esempio di 15lt e la linea alla fine contiene tutti 15lt avverrà che la caldaia rimarrà sempre accesa in quanto dovrà sempre sopperire alla richiesta di gas dalla rete.
Detto questo doveroso preambolo parliamo della caldaia junker serie idropower senza dubbio fra le più rinomate in campo di assistenza e resa senza fronzoli tipo display sempre accesi per monitorare la temperatura etc ma con il miscelatore manovella cosa molto utile in quanto le altre caldaie alimentano questi gingilli con batterie che prima o poi si scaricano. Questa caldaia si accende grazie alla pressione dell'acqua che fa girare una dinamo che crea una scintilla quindi niente batteria gran vantaggio anche questo.
L'economicità di rendimento è cosi elevata che si ammortizza l'investimento in circa un anno e mezzo rispetto a uno scaldabagno elettrico.
Il costo della caldaia varia a seconda del numero dei servizi da servire comunque si parte da circa 600€ per una da esterno in su.
La caldaia presenta una leva dove spostandola a sinistra si va nella funzione estiva a destra in quella invernale . e la manopola del miscelatore.
La linea delle caldaie junker serie idropower e molto bella in casa mia ho montato la serie del 2002 quindi vecchiotta a casa al mare abbiamo montato la serie del 2004 ancora più compatta.
Un suggerimento nei luoghi aperti fategli montare la gabbia che la protegge dalle intemperie durerà molto.
La manutenzione è quella ordinaria per quelle da interno i tubi di aerazione e perdite di gas . per da esterno controlli che non ci siano perdite.
Comunque in 4 anni la ns caldaia non ha mai avuto problemi .
Svantaggi non ne trovo a parte quello di stare attenti alle bombole che non finiscano io ho messo un doppino in modo tale di avere sempre due bombole quindi quando si scarica una commuto e uso l'altra , se poi avete la possibilità di attaccarlo alla rete del gas allora siete a cavallo.
Io penso che questo sistema sia + conveniente dello scaldabagno solare è vero che lo scaldabagno solare non ha costi però ha una spesa iniziale da 2.000 € in su e bisogna tenere conto anche che quando fa freddo all'interno c'è una resistenza che nel caso si accende e questa resistenza è elettrica quindi consumo di energia elettrica che effettivamente non so quando va a incidere sull'ammortamento del pannello solare .
Comunque io consiglio l'installazione di uno scaldabagno a gas ISTALLATO DA TECNICI ESPERTI E COMPETENTI . con il gas non si scherza .
ciao

luca87

luca87

24.03.2007 21:53

Alcuni impianti solari termici consentono di utilizzare come sistemi di integrazione le normali caldaie o scaldacqua a gas.

piersilvio

piersilvio

20.10.2006 12:07

ci farò un pensierino, anche quello devo cambiarlo

REPORTER66

REPORTER66

30.09.2006 02:33

Da come ne parli sembra un'ottima macchina..... Poi... tutta quella garanzia è allettante....

Questa Opinione su Junker Scaldabagno è stata letta 32776 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Pablito89

1. luca87