Opinione su "KRK Rokit RP6 G3"

pubblicata 11/03/2015 | gabrinrs
Iscritto da : 02/03/2015
Sono un dj e produttore, da sempre appassionato di Marketing e pubblicità. Sono di Reggio Emilia e ho 25 anni! Spero nelle mie "opinioni" di essere chiaro e che possano essere utili a tutti!
Vantaggi ottimi materiali, qualità audio fantastica, prezzo contenuto
Qualità del prodotto
Qualità Audio
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto Prezzo/Qualità

"Rapporto qualità/prezzo ottimo! Le più usate negli Home Studio!"

Le KRK RP6 Rokit  che utilizzo nel mio studio.

Le KRK RP6 Rokit che utilizzo nel mio studio.

Gli studio monitor KRK Rokit 6 G3 (Generation 3) offrono prestazioni di livello professionale e massima accuratezza per la registrazione, il missaggio, il mastering e la riproduzione.
Personalmente ho scelto questi monitor per il mio studio visti gli ottimi commenti su vari blog e siti specializzati e anche grazie al loro prezzo, non eccessivo per la qualità che offrono!
Tweeter da 1” in seta e di un woofer da 6” in tessuto composito di aramide e vetro. La risposta in frequenza garantisce una perfetta resa per le tracce vocali e anche un'ottima risposta sulle basse.
Le KRK Generation 3 garantiscono un ottimo livello qualitativo grazie alla presenza della bass port nella parte frontale della cassa, a differenza di altri monitor della stessa fascia di prezzo che hanno solitamente la bass port sul retro. In questo modo si evitano rifrazioni indesiderate sulle pareti che possono amplificare le basse frequenze e colorare il vostro mix in modo molto spiacevole.
Le leve di controllo sul pannello posteriore consentono di modificare le alte e le basse frequenze, ed una serie di connessioni multiple in ingresso, completano la ricca dotazione di questi studio monitor che si confermano come una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato, considerando soprattutto il rapporto tra prezzo e prestazioni.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
Potenza totale: 73W
Potenza HF: 25W
Potenza LF: 48W
Auto Standby: 30 min
Connettori: Sbilanciato 7kΩ RCA, Bilanciato 10k 1/4" TRS e XLR. Pin2 & Tip = HotPositivo, Pin3 & Ring = ColdNegativo, Pin1 & Sleeve = Terra
Controlli: Livello di Regolazione HF (-2dB,-1dB, 0, +1 dB), LF (-2dB,-1dB, 0, +2 dB)
Dimensioni: 290 x 226 x 332mm
Peso: 8,4kg
Il prezzo di 200€ indicato si riferisce a un solo monitor, non alla coppia.

• goodmoment pubblicata 12/03/2015
    buon suggerimento