Kappa - Acqua Pour Femme Eau de Toilette

Kappa - Acqua Pour Femme Eau de Toilette

Profumo: Donna

Opinione su "Kappa - Acqua Pour Femme Eau de Toilette"

pubblicata 30/01/2015 | lambrusca
Iscritto da : 03/11/2007
Ho davvero pochissimo tempo, scriverò opinioni brevi e concise!
Soddisfacente
Vantaggi costo, se piacciono ii profumi freschi, bottiglietta
Svantaggi profumazione troppo fresca e sportiva
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Fresco e sportivo"

Non ho mai amato le fragranze proposte dai marchi sportivi, in genere le trovo mascoline e per nulla intriganti, ma il fatto che siano molto economiche e che abbiano ad ogni modo un brand alle spalle, fa si che molte persone le prendano in considerazione quando devono fare dei regali. E questo capita soprattutto nel periodo delle festività natalizie, quando anche gli ipermercati hanno dei banchi nei reparti di bassa profumeria, pieni di confezioni e profumi in offerta.E' capitato anche a me, più volte anche, di ricevere in regalo profumi di questa categoria, e quasi sempre sono rimasta insoddisfatta.

Questo profumo in particolare, Aqua pour femme della Kappa, mi fu regalato qualche anno fa proprio in occasione del Natale, ma praticamente non l'ho mai usato se non per prova, per regalarlo poi a mia volta ad una amica che gradiva la fragranza.

Non che la profumazione sia proprio così male, ma la trovo troppo fresca e sportiva, per nulla avvolgente e stuzzicante.
E' sicuramente un profumo estivo e sbarazzino, da utilizzare con un look casual e mai per concludere una mise elegante e di classe.
Le sue note di apertura sono frizzanti e pungenti perchè sono caratterizzate dal cedro e dal bergamotto; il cuore presenta mimosa, violetta e fiori di mandorla ma nonostante il carattere fiorito e femminile rimane l'impronta di freschezza che caratterizza tutto la piramide e che rimane anche nel fondo di legno, muschio e ambra.
La persistenza non è elevatissima, trattasi comunque di un eau de toilette che vede nella piramide molte componenti volatili, ma dato il prezzo per la bottiglia da 100 ml si può fare qualche spruzzata in più.

Una cosa che mi era piaciuta abbastanza, nonostante il colore azzurrino del vetro, era il flacone, che con la sua forma compatta ma elegante risulta femminile e delicato nonostante la praticità.
Un profumo che non costa una tombola (non so il prezzo esatto perchè era un regalo, ma nelle profumerie dove mi capita di adocchiare cose di questo genere hanno confezioni con profumo e prodotto complementare sulle 15 euro circa) e che può essere considerato quando si cerca una fragranza rinfrescante per il periodo estivo.

• speranza87 pubblicata 30/03/2015
    buona opi :-D !