Kawasaki KFX 700

Kawasaki KFX 700

Opinione su "Kawasaki KFX 700"

pubblicata 18/03/2007 | deahapy
Iscritto da : 13/12/2006
Vantaggi potenza e stabilità
Svantaggi prezzo un pò elevato
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"IL QUAD DI MIO COGNATO"

quad

quad

Era da un pezzo che non vedevo mio cognato e così ieri sono passata dalla sua officina meccanica per salutarlo.
Appena sono entrata sono rimasta colpita anzi folgorata (non da lui) dal suo ultimo arrivo un Quad Kawasaki KFX 700.

MI ha colpita molto l'estetica, sembra cattivo! (vedi foto) ha i fari che sembrano 2 occhi che ti guardino!
Lui è un super patito di quad e vuole organizzare un quad raduno e così mi è vanuta l'idea di comprarmene uno,ed inizio a guardare un pò in giro con lui.

I quad sono sia mezzi di lavoro (non questo di cui vi parlo fra poco), usati sopratutto in montagna perche si muovono dove le auto non possono, usati per trainare carrelli e vari tipi di attrezzi che si usano per la campagna, funge da trattore, sia per divertirsi.

Questo quad KFX 700 è molto sportivo per divertirsi. Ad esempio si possono creare delle dune con la terra e come fanno alcuni amici quaddisti scavano delle buche e le riempiono d'acqua, creando così delle insolite piste, e si riempiono di fango! (blea! non è il mio obbiettivo!)
Ovviamente non tutti ne fanno di quest'uso. Si usano in sostituzione a moto o altro, per passeggiare tranquillamente in quanto ha più stabilità.
L'accelleratore è a pollice, ovvero si accellera premendo con il pollice una levetta, facendo pressione in base a quanta velocità si desidera viaggiare.
Non è a marce é di ottime dimensioni e dalla forma accattivante
Motore bicilindrico (il motore è sempre in coppia sia agli alti che ai bassi regimi).
49 cavalli
Ha una potenza di 37 kw
700 di cilindrata accoppiata di trasmissione finale cardanico.

Volete sapere che cos'è la strasmissione finale cardanico?
é il modo in cui il motore trasmette il moto alle ruote posteriori senza catena e senza cinghia, la trasmissione va direttamente dal cambio alle ruote con un ginto chiamato cardanico.

Facile da guidare, più sicuro rispetto le moto, non ha bisogno di elaborazioni e ne di variatori per aumentare i cavalli.
I consumi non sono elevati (tranquilli!) (benzina)

Il punto forte sono i frani posteriori a bagno d'olio (kawasaki è l'unico che li fa) quelli anteriori sono a disco.

Non c'è bisogno di patente A per guidarlo, basta quella B e bisogna usare il casco (sempre e allacciato).

Vi allego foto... fatemi sapere che ne pensate...

Se volete provarlo basta chiedere!

• Dott.Albynho pubblicata 05/12/2014
    Bene.
  • frolla pubblicata 02/06/2008
    molto bello torno oggi da un bellissimo fine settimana sui quad....bella info. ciao!!
  • roevola pubblicata 16/04/2008
    L'ho provato a Lampedusa, un vero mostriciattolo!!! ;-)

Informazioni sul prodotto : Kawasaki KFX 700

Marca: Kawasaki