Kawasaki KLE 500

Kawasaki KLE 500

Opinione su "Kawasaki KLE 500"

pubblicata 12/10/2010 | debpao
Iscritto da : 25/07/2000
Saluti a tutti! Ci vediamo alle Isole Canarie!
Soddisfacente
Vantaggi Comoda e leggera
Svantaggi Poco brillante
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Una moto poco costosa, comoda, ma poco divertente"

Domenica, dopo aver appena messo in garage la mia moto per la stagione invernale (che purtroppo in piemonte dura per più di sei mesi all'anno), ho visto un annuncio in un bar di un privato che vendeva la sua moto per inutilizzo.
Siccome si trattava di un tipo di moto che mi interessa, ho deciso di andarla a vedere e provare.
Si tratta della Kawasaki KLE 500: un enduro molto stradale, bicilindrico, leggero ed affidabile, con una regime di coppia molto alto (per farlo andare bisogna tirare decisamente le marce e far urlare il motore).
Il motore, pur non dando troppa soddisfazione sotto l'aspetto delle prestazioni è decisamente affidabile e testato: si tratta infatti dello stesso motore che è già stato montato per anni sul GPZ 500.
E' un bicilindrico in linea fronte marcia raffreddato ad acqua ed alimentato da due carburatori.
Per poter soddisfare una più vasta platea di persone le sospensioni son abbastanza morbide e quindi vi sconsiglio di usarlo su sterrati duri magari carichi o in due!
Se lo trovate a prezzi contenuti può essere una buona moto specie per chi è alle prime armi, ma io mi terrò il mio vecchio DR 650!

• Ciobin pubblicata 05/12/2010
    davvero bella
  • irina89 pubblicata 12/11/2010
    poco.....brillante? Lucidala!!
  • Andero pubblicata 21/10/2010
    Non sono un fan delle due ruote! Ciao, alla prossima

Informazioni sul prodotto : Kawasaki KLE 500

Anno di fabbricazione: 2005