Kawasaki KLE 500

Kawasaki KLE 500

Opinione su "Kawasaki KLE 500"

pubblicata 11/02/2006 | maghe
Iscritto da : 10/08/2000
Vantaggi Guidabilità-Leggerezza-Praticità-Economicità
Svantaggi NON VIENE PIU' PRODOTTA :(
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Prestazioni

"La moto totale KLE 500 KM MANUTENZIONE KM DOPO KM."

Miei cari lettori, dopo aver portato con successo a KM 88.000 la mia XTZ 660 Yamaha, vista l'esperienza acquisita con quest'ultima, dopo varie ricerche, ho acquistato un KLE 500.
Sono contento dell'acquisto, la moto è leggera, rispetto alla XTZ, meno ingombrante, in città si districa egregiamente, alle basse e medie velocità il motore gira sempre rotondo e pieno, almeno sino ai 4500 giri da li in poi, ti accorgi di cavalcare una Kawasaki, il motore che prima sembrava tranquilo e modesto, si desta improvvisamente, si sentono delle belle sensazioni, il motore cambia il sound, devi tenere bene il manubrio e se sei su strade di montagna, comincia il divertimento vero e proprio.
Si effettuano curve senza problemi, cambiando traiettorie in massima sicurezza e semplicità, dando una sensazione di facilità di guida che mi hanno lasciato perplesso, perchè senza volere la velocità aumenta e questa è a volte proporzinale al pericolo, per cui okkio al conta Km e conta giri.
Ho effettuato un tratto sterrato, la posizione sulle pedane è eccezzionale, si ha la piena padronanza della moto e si sanno dare le giuste traiettorie senza problemi, le sospensioni sono egrege e sulle cunette dosando il gas è uno spasso, ricordandosi sempre di non esagerare.
Ho notato purtroppo un neo alla sella, è morbidissima ma un pò troppo cedevole e dopo due orette una sosta per il fondo schiena non è sgradita.
L'autonomina, per me che arrivo da una moto con 21 litri è carente, per ovviare questo inconveniente basta solo gestire al meglio i rifornimenti, con un pieno si entra in riserva dopo 200 km, ma avere un serbatoio più stretto e 20 kg in meno è tutto di guadagnato.
In autostrada sino alla velocità consentita di 130 Km/h la marcia è ancora gradevole oltre, aumentano le vibrazioni e l'aria la fa da padrona ed il multavelox ci penalizza egregiamente.
IN CONCLUSIONE DAREI QUESTE VALUTAZIONI:
Posizione di guida seduto: 7
Posizione di guida sulle pedane: 9
Freni: 7
Frizione: 7 ATTENZIONE ACCENDETE LA MOTO LA FATE GIRARE UN MINUTO ED AZIONATE LA FRIZIONE A VUOTO PER MIGLIORARE LA LUBRIFICAZIONE ALTRIMENTI SENTITE UN RUMORE D'INNESTO SGRADEVOLE.
Autonomia: 6
Sospensioni: 7
Guida in città: 7
Strade montane tortuose con tornanti asfaltata: 9
Strade montane tortuose con tornanti sterrate: 7
Strade a scorrrimento extraurbane: 7
Autostrada: 6
PER LA SPESA SI RISPARMIA PARECCHIO, VEDENDO LA CONCORRENZA.
A mio parere questa moto rispetto alle altre dello stessa tipologia, non manca nulla anzi è quella che è più che sufficiente su tutti i percorsi, cosa che altre moto dello stesso segmento non lo sono.
Alla prossima CIAO......
PASSO DOPO PASSO SIAMO A 6000 KM
2° tagliando-nessun problema i Km fatti su strade di montagna mi hanno soddisfatto, nessun consumo di olio, nessun inconveniente tecnico, nemmeno con tratti sotto la pioggia battente, sostituito copertone posteriore, pastiglie freni post.al 50 % quelle anteriori 80% che sostituisco.
PASSO DOPO PASSO SIAMO A 12000 KM
3° tagliando sempre pienamente soddisfatto come ai 6000 Km. registrato la catena, per il resto sono al 50% delle pastiglie freni ed ho riscontrato un nuovo record di consumo 28.80 km/l di benzina su percorso misto in Piemonte precisamente sulle Langhe.
PASSO DOPO PASSO SIAMO A 18000 KM
4° tagliando sempre tutto ok cambio olio filtro registrazioni varie, che dire speriamo faccia bel tempo così inizio la stagione montane.
Al prossimo tagliando.

• tenorefurioso pubblicata 16/04/2009
    ...nella continuita' adesso puoi farti il versys, anche se il semplice enduro e' sempre piu' lontano sia di nome che di fatto.....ma la storia va cosi'.
  • supermaccio pubblicata 20/03/2009
    La classica moto tuttofare ed intelligente. Iniziano a scarseggiare ultimamente!! Ciao e buoni chilometri.
  • Ciusso pubblicata 10/07/2007
    Opinione davvero ben fatta. Hai scritto tutto quello che serve a chi deve farsi un'idea di questa moto. Complimenti.

Informazioni sul prodotto : Kawasaki KLE 500

Anno di fabbricazione: 2005