Kawasaki KLE 500

Kawasaki KLE 500

Opinione su "Kawasaki KLE 500"

pubblicata 02/06/2006 | caterpillar74
Iscritto da : 23/06/2004
Vantaggi Rapporto Qualità/prezzo imbattibile.
Svantaggi Sella un po' scomoda.
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Motocicletta per tutti i tipi di percorsi"

Sono da pochi giorni possessore di un kle 500 acquistato nuovo. Le mie prime impressioni dopo aver percorso circa 150 km sono le seguenti.
Con questa moto si possono affrontare tranquillamente dei tratti fuori strada di media difficoltà. Per quanto riguarda i viaggi non è un mostro di comodità ma data anche la grandezza del serbatoio è difficile riuscire a percorrere più di 200 km con un pieno di benzina. In compenso il motore bicilindrico parallelo di soli 499 c.c. consuma poco, (calcolando l'eta di progettazione) vibra pochissimo ed è in grado di riprendere ed accellerare in tutte le situazioni anche dai bassi regimi. Il cambio mi sembra molto preciso anche se credo sia troppo presto per giudicarlo data la giovane età del mezzo in mio possesso
La ciclistica risponde molto bene, le gomme di primo equipaggiamento sono buone sia per la strada sia per gli sterrati, un po' meno per il fango, le curve si impostano facilmente, anche chi è alle prime armi come il sottoscritto, non ha assolutamente problemi nel governare questa moto, sia nel traffico che nel fuori strada. La strumentazione è povera ma ben leggibile, il cupolino è un po' piccolo e quindi alle alte velocità non offre una copertura eccellente ma data la natura della moto è sufficente. Il cavalletto di serie non è molto stabile perciò quando si lascia la moto in discesa o salita bisogna fare parecchia attenzione nel posizionare la moto. Consiglio vivamente l'applicazione di un bauletto in quanto questa motocicletta non ha nessun tipo di vano oggetti, ad esclusione di un piccolo ricavo sottosella, dove trovano posto i principali attrezzi, tale vano è protetto da una serratura che chiude la carena posteriore lato destro. Una cosa che ho notato rispetto ad altre moto, è la possibilita di inserire il blocca sterzo sia a sinistra che a destra.
Secondo me se non si hanno grandi pretese e si vuole una moto essenziale per uso turistico, fuoristrada e quotidiano è una alternativa da prendere in considerazione, se si ha qualche euro in più, a mio avviso consiglio di prenderla nuova perchè con circa 5000 € la si porta a casa.
Le note dolenti del modello 2005 derivano dal fatto che per poter adeguare il motore alle norme antinquinamento euro 2 è stata abbassata la potenza del motore a 33kw quindi, con questa motocicletta non è possibile conseguire l'esame per la patente A senza limiti.

• mery2020 pubblicata 02/06/2006
    wow.bella questa!!!!
  • captain_mighi pubblicata 02/06/2006
    Nn amo particolarmente le moto, ma buona opi! Ciaooo, Mike
  • silvano.silvano pubblicata 02/06/2006
    E' una gran bella moto: grazie per le info. Comunque benvenuto in Ciao.it. Silvano

Informazioni sul prodotto : Kawasaki KLE 500

Anno di fabbricazione: 2005