Keepass Password

Partition Manager - per Windows 2000, Windows XP, Windows 98, Windows ME, Windows NT

Opinione su "Keepass Password"

pubblicata 12/02/2011 | Martello88
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"Programma perfetto per la gestione delle password"

Keepass Password

Ho cercato a lungo un programma che mi permettesse di tenere sempre a portata di mano tutte le mie password in modo sicuro, ho trovato in Keepass la soluzione.

Licenza Software

Keepass è un programma open-source e quindi gratuitamente scaricabile.
Come

Keepass salva in un file criptato tutte le vostre password ma anche codici personali organizzandoli in gruppi e sottogruppi. Il file può essere creato in qualsiasi cartella.
Portabilità

Il punto forte di Keepass è la portabilità. Grazie al fatto di essere open-source è stato possibile il porting in moltissime piattaforme fra qui:
- windows (ufficiale)
- symbian
- pocket pc
- windows phone 7
- blackberry
- qualsiasi cellulare che supporti java me

io personalmente l'ho testato su windows,linux e android e devo dire che va alla grande
Sicurezza

Le password sono al sicuro grazie al codice di criptazione AES che viene generato da una chiave a vostra scelta (password generale) che vi servirà ogni volta che vorrete decriptare il file. Quindi anche se vi verrà rubato il pc o perderete il cellulare non ci saranno problemi a livello di sicurezza.
Integrazione con Dropbox

Il file utilizzato da Keepass può essere condiviso fra i vari terminali. Io personalmente uso Dropbox (funziona su windows, mac os, linux, android, iphone). In questo modo basta salvare il file di Keepass nella cartella "My Dropbox" o in qualsiasi cartella condivisa e si avranno le password sempre sincronizzato fra i vari pc e i cellulari che usate.

• rossimrm pubblicata 25/04/2011
    Ottima opinione. Riguardo questi programmi c'è sempre il timore che le pwd memorizzate vengano inviate a ns insaputa a qualcuno. Dai forum su internet sembra affidabile.
  • bibbybibby pubblicata 13/02/2011
    buona opinione
  • marak76 pubblicata 12/02/2011
    grandioso... cercavo una cosa simile..

Informazioni sul prodotto : Keepass Password

Tipo: Partition Manager

Piattaforma: Windows

Sistema operativo richiesto: Windows ME; Windows NT; Windows 2000; Windows XP; Windows 98

Marca: Dominik Reichl

Su Ciao da: 15/07/2007