Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Keepass Password

Tutte le opinioni su Keepass Password

Programma perfetto per la gestione delle password

5  12.02.2011

Vantaggi:
Open Source, Multipiattaforma, Sicuro

Svantaggi:
Nessuno

Martello88

Iscritto da:12.02.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Ho cercato a lungo un programma che mi permettesse di tenere sempre a portata di mano tutte le mie password in modo sicuro, ho trovato in Keepass la soluzione.

Licenza Software

Keepass è un programma open-source e quindi gratuitamente scaricabile.
Come

Keepass salva in un file criptato tutte le vostre password ma anche codici personali organizzandoli in gruppi e sottogruppi. Il file può essere creato in qualsiasi cartella.
Portabilità

Il punto forte di Keepass è la portabilità. Grazie al fatto di essere open-source è stato possibile il porting in moltissime piattaforme fra qui:
- windows (ufficiale)
- symbian
- pocket pc
- windows phone 7
- blackberry
- qualsiasi cellulare che supporti java me

io personalmente l'ho testato su windows,linux e android e devo dire che va alla grande
Sicurezza

Le password sono al sicuro grazie al codice di criptazione AES che viene generato da una chiave a vostra scelta (password generale) che vi servirà ogni volta che vorrete decriptare il file. Quindi anche se vi verrà rubato il pc o perderete il cellulare non ci saranno problemi a livello di sicurezza.
Integrazione con Dropbox

Il file utilizzato da Keepass può essere condiviso fra i vari terminali. Io personalmente uso Dropbox (funziona su windows, mac os, linux, android, iphone). In questo modo basta salvare il file di Keepass nella cartella "My Dropbox" o in qualsiasi cartella condivisa e si avranno le password sempre sincronizzato fra i vari pc e i cellulari che usate.
Fotografie per Keepass Password
Keepass Password KeePass_Main - Keepass Password

rossimrm

rossimrm

25.04.2011 16:46

Ottima opinione. Riguardo questi programmi c'è sempre il timore che le pwd memorizzate vengano inviate a ns insaputa a qualcuno. Dai forum su internet sembra affidabile.

bibbybibby

bibbybibby

13.02.2011 09:30

buona opinione

marak76

marak76

12.02.2011 14:26

grandioso... cercavo una cosa simile..

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Keepass Password è stata letta 495 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. bibbybibby
  2. spider21
  3. silviogt72
e ancora un altro iscritto

1. stefy1970
  2. babyboom