Opinione su "Kelemata PL3 Special Protector"

pubblicata 06/06/2006 | frafrifrofri
Iscritto da : 14/04/2004
Vantaggi Funziona!!!
Svantaggi L'ho scoperto troppo tardi!

"Baci, non rospi!"

Da piccola più che metterli sulle labbra i brrocacao me li mangiavo!
Poi crescendo il burroccacao è diventato uno dei miei fedeli compagni perchè da sempre, appena c'è un filo di vento, un po' di sole, appena vado al mare o in piscina, e soprattutto d'estate e in inverno... le mie labbra diventano carta vetra.
E non è piacevole la sensazione delle labbra screpolate, che "tirano" come dico io.
Così la mia collezione di burrocacao è infinita: ne devo avere uno in ogni borsa, in ogni angolo della casa perchè con la testa che mi ritrovo mi dimentico sempre dove l'ho appoggiato l'ultima volta e quando veramente mi serve non lo trovo mai.

PL3 non l'avevo mai provato, poi l'ho visto usare da una mia collega di università e mi sono incuriosita.
Approfittando della cugina farmacista le ho chiesto se funzionava realmente e se poteva portarmene uno (eh eh poveretta!).
Così da oggi sono ufficialmente una PL3 dipendente.

Il PL3 è prodotto dalla Kelémata, nota ai più con il marchio Venus (si proprio quello delle creme e dei trattamenti viso e corpo!), si presenta come un normale burrocacao, in una confezione blu puffo da 4 ml e dal design molto semplice.
La cosa che più mi è piaciuta della confezione è che è in plastica dura: spesso nella borsa o nello zaino, i comunissimi burrocacao commerciali come il Labello mi si rompevano (il cappuccio protettivo per lo più ma a volte anche il meccanismo che permette al burrocacao di uscire) mentre con PL3 è praticamente impossibile.
Il burrocacao è bianco con al centro un anello color rosa: è abbastanza "pastoso" e duro se utilizzato a freddo perciò vi consiglio di scaldarlo un po' tra le mani prima di applicarlo, in modo che si possa passare sulle labbra in maniera più precisa e delicata.
La profumazione è molto buona e non ha nessun sapore!
E' assolutamente trasparente una volta applicato, non è lucido, e quindi va bene per tutti!

Facendo la babysitter ho avuto occasione di testarlo al mare sulle labbra delicate dei "miei" bimbi e devo ammettere di esserne rimasta soddisfatta.
Non si lamentavano quando glielo mettevo e anzi erano loro a chiedermelo attratti probabilmente dal cerchio rosa all'interno, dal color puffo e dal profumo.

Si tratta di un emolliente protettivo e riparatore per labbra e ne basta veramente pochissimo per proteggere e idratare allo stesso tempo.

Contiene: Paraffinum Liquidum, Paraffin, Isopropyl Myristate, Ceresin, Lanolin, Cera Alba, Ethylhexyl, Carnauba, Octyl Methoxycinnamate, Cetearyl Alcohol, Limonene, Parfum, Linalool, CI 45430.

Appena applicato, nel caso in cui si abbiano le labbra screpolate o particolarmente rovinate si ha subito una sensazione di sollievo.
L'effetto "ruvido" diminuisce sensibilmente di applicazione in applicazione e anche quando le labbra ritornano morbide di tanto in tanto lo uso come protezione e prevenzione.

Viene venduto solo in farmacia e il prezzo varia (ahimè!) da farmacia a farmacia; in quella di mia cugina costa 5,50 euro mentre in quella vicino a casa mia l'ho visto esposto a 6,50 euro!
Euro più od euro meno questo è indicativamente il prezzo ma mi sento assolutamente di dirvi che, per una volta, sono soldi ben spesi!

• doomer pubblicata 16/06/2006
    molto utile.. e scritta bene...
  • erikaferrara pubblicata 07/06/2006
    costa molto ma dura tantissimo: è ottimo
  • LadyMija pubblicata 06/06/2006
    L'ho usato anche io un po' di tempo fa!

Offerte "Kelemata PL3 Special Protector"

Informazioni sul prodotto : Kelemata PL3 Special Protector

Stick labbra