Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd)

Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd)

Opinione su "Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd)"

pubblicata 16/02/2011 | alu1986
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI Julia"

Metto subito le mani avanti: questo film mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca.
Riprende le vicende, ormai note a tutti, trattate nel fumetto (e nell'anime) di HokutonoKen, raccontandole dal punto di vista di Julia.
Subito il commento sul comparto tecnico: il "nuovo" character design (più vicino al manga di quanto non fosse la serie originale) mi piace moltissimo, ma animazioni e regia non si discostano molto dagli standard qualitativi di una moderna serie tv...e questo, pur non essendo a tutti i costi negativo, per un film non è certamente motivo di grande vanto.
Ciò che più mi ha deluso è la pochezza di quanto "nuovo" si scopre rispetto a quanto già si conoscesse in precedenza...il personaggio di Julia ne risulta sicuramente più profondo, ma non credo che (SPOILER?) vederla parlare con Rey per poi piangerne la morte dopo che questi è stato sconfitto da Raul (combattimento non mostrato nel film, in quanto la protagonista non era presente, ma di cui si viene semplicemente a conoscenza) sia un grande sviluppo rispetto a quanto raccontato dall'originale.
Originale che, tra l'altro, a mio avviso aveva il proprio punto di forza proprio nei combattimenti, tanto per la loro spettacolarità quanto perchè, tramite essi, tutti i personaggi di questo mondo post-atomico mettevano in luce le proprie caratteristiche peculiari, dai pregi ai difetti.
"La leggenda di Julia", mancando di tali combattimenti (ok, qualcuno c'è, ma veramente poco significativo da questo punto di vista), perde tantissimo in fatto di azione e spettacolarità, senza poi riuscire ad esprimere granchè dal punto di vista della caratterizzazione psicologica (che fosse dolce e di buon cuore si era già capito senza bisogno di questo film). Veramente una delusione.
Potrebbe piacervi, e la mia bocciatura non è comunque totale, ma mi aspettavo un prodotto di ben altro livello.

• Katta pubblicata 20/02/2011
    Beh, considera che La Leggenda di Julia è praticamente un raccordo tra il primo film, La Leggenda di Hokuto, e il terzo, La Leggenda di Raoul, e lo si può notare anche dalla durata abbastanza ridotta. Diciamo che serve a mettere in luce momenti e personaggi che nel resto della serie/manga/film si vedono un pò in sordina. Come fan di Ken ho comunque apprezzato. PS: ma se non ti è piaciuto così tanto perchè gli hai messo ben 5 stelline di valuazione?
  • Castigamatt pubblicata 16/02/2011
    Non conosco il genere :( ciao

Informazioni sul prodotto : Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd)

Le gesta della bella Julia, innamorata di Kenshiro e rapita dal perfido Shin, assetato di potere. Dopo aver compreso il vero destino che attende Julia, ovvero diventare l'ultimo guerriero della scuola di Nanto, Shin decide di lasciarla libera e di permettere che il suo destino si compia in nome delle stelle di Nanto. Ma gli scontri per ottenere il potere tra Sauzer e Kenshiro proseguiranno fino ad arrivare a un sorprendente epilogo...

EAN: 8033650551921

Titolo Originale: Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia

Formato Video: Wide Screen

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Sistema: Pal

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Su Ciao da: 13/05/2009