Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd)

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd)

Tutte le opinioni su Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd)

KEN IL GUERRIERO LA LEGGENDA DI Julia

5  16.02.2011

Vantaggi:
QUALITà MOLTO BUONA

Svantaggi:
MI ASPETTAVO DI PIù DA QUESTO MANGA

Trama

Attori

alu1986

Iscritto da:16.02.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Metto subito le mani avanti: questo film mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca.
Riprende le vicende, ormai note a tutti, trattate nel fumetto (e nell'anime) di HokutonoKen, raccontandole dal punto di vista di Julia.
Subito il commento sul comparto tecnico: il "nuovo" character design (più vicino al manga di quanto non fosse la serie originale) mi piace moltissimo, ma animazioni e regia non si discostano molto dagli standard qualitativi di una moderna serie tv...e questo, pur non essendo a tutti i costi negativo, per un film non è certamente motivo di grande vanto.
Ciò che più mi ha deluso è la pochezza di quanto "nuovo" si scopre rispetto a quanto già si conoscesse in precedenza...il personaggio di Julia ne risulta sicuramente più profondo, ma non credo che (SPOILER?) vederla parlare con Rey per poi piangerne la morte dopo che questi è stato sconfitto da Raul (combattimento non mostrato nel film, in quanto la protagonista non era presente, ma di cui si viene semplicemente a conoscenza) sia un grande sviluppo rispetto a quanto raccontato dall'originale.
Originale che, tra l'altro, a mio avviso aveva il proprio punto di forza proprio nei combattimenti, tanto per la loro spettacolarità quanto perchè, tramite essi, tutti i personaggi di questo mondo post-atomico mettevano in luce le proprie caratteristiche peculiari, dai pregi ai difetti.
"La leggenda di Julia", mancando di tali combattimenti (ok, qualcuno c'è, ma veramente poco significativo da questo punto di vista), perde tantissimo in fatto di azione e spettacolarità, senza poi riuscire ad esprimere granchè dal punto di vista della caratterizzazione psicologica (che fosse dolce e di buon cuore si era già capito senza bisogno di questo film). Veramente una delusione.
Potrebbe piacervi, e la mia bocciatura non è comunque totale, ma mi aspettavo un prodotto di ben altro livello.

Katta

Katta

20.02.2011 12:10

Beh, considera che La Leggenda di Julia è praticamente un raccordo tra il primo film, La Leggenda di Hokuto, e il terzo, La Leggenda di Raoul, e lo si può notare anche dalla durata abbastanza ridotta. Diciamo che serve a mettere in luce momenti e personaggi che nel resto della serie/manga/film si vedono un pò in sordina. Come fan di Ken ho comunque apprezzato. PS: ma se non ti è piaciuto così tanto perchè gli hai messo ben 5 stelline di valuazione?

Castigamatt

Castigamatt

16.02.2011 21:42

Non conosco il genere :( ciao

Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (DVD)

Ken Il Guerriero -​ La Leggenda Di Julia ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2008-12-16

€ 5,00 amazon.it marketplace dvd 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,00

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

Ken il guerriero. La leggenda di Julia (DVD)

Ken il guerriero.​ La leggenda di Julia ​(DVD)

regia di Hidehito Ueda - Animazione - Animazione giapponese

€ 6,99 Ibs.it 247 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Disponibilità immediata

Ibs.​it

Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (DVD)

Ken Il Guerriero -​ La Leggenda Di Julia ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2008-12-16

€ 9,89 amazon.it dvd 524 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 6 fino a 10 giorni.​.​.​.

amazon.​it dvd

Questa Opinione su Ken Il Guerriero - La Leggenda Di Julia (Dvd) è stata letta 407 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Katta

1. Castigamatt

Blue Dragon 01 (Dvd) Blue Dragon 01 (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 163'
Un'Estate Con Coo (Dvd) Un'Estate Con Coo (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 130' - Regia: Keiichi Hara
Blue Dragon 03 (Dvd) Blue Dragon 03 (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 163'