Kenwood BM360

Immagini della community

Kenwood BM360

Macchina per il pane - Capacità massima pane: 1000 Grammi

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Kenwood BM360"

pubblicata 18/08/2011 | nicknock82
Iscritto da : 10/06/2006
Opinioni : 191
Fiducie ricevute : 71
Su di me :
Ma perché il contatore delle letture e delle valutazioni non funziona?
Ottimo
Vantaggi tutti
Svantaggi nessuno
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Assistenza
Design

"Che ne dite di un po' di pane?"

Salve a tutti miei cari amici ed amiche di Ciao.it, oggi sono di nuovo qui tra di voi per parlarvi di un altro elettrodomestico che fa parte praticamente della nostra famiglia da qualche tempo: la macchina per il pane Kenwood BM360.

Ma come sempre procediamo con calma ed ordine.

Dovete sapere che mio padre ha un'autentica passione per la cucina e gli piace sempre sperimentare ricette nuove. Da quando è in pensione, poi, questa passione si è addirittura moltiplicata ed ora non è affatto difficile trovare mio padre a casa che impasta qualcosa di nuovo per noi. Uno degli esperimenti più riusciti è quello di aver provato a fare il pane in casa e posso assicurare che, anche se cotto nel forno di casa e non nel forno a legna, il pane preparato da mio padre viene di una morbidezza e di un sapore così grandi che fa diretta concorrenza al pane prodotto dai panifici. Così noi figli, vista questa sua immensa passione, in occasione del suo compleanno, non ricordo se l'anno scorso o un paio d'anni fa, gli abbiamo regalato questa macchina per il pane. Devo dire che non ne è rimasto molto impressionato perchè mio padre è un po' un purista quindi per lui il pane va fatto a mano quindi si è deciso ad utilizzarla solamente per l'insitenza di noi figli e soprattutto per non deluderci. Devo dire che ha dovuto ricredersi ed ammettere (e non sapete quanto gli è costato farlo) che tutto sommato anche queste macchinette fanno un buon pane, ovviamente secondo lui non ai livelli del pane fatto a mano ma apprezzabile lo stesso.

Utilizzare questa macchina è talmente facile da essere praticamente imbarazzante: con questa macchina sono capace anch'io, negatissimo in cucina, a sfornare un pane buono, il cui odore pervade tutta la casa. Una volta inseriti gli ingredienti all'interno della macchina (le ricette si possono trovare tranquillamente su internet anche se la macchina viene venduta insieme ad un libro di ricette) basta premere uno dei tasti che potete vedere in foto al di sopra dell'apparecchio e poi potete restare a guardare (ma praticamente non si vede quasi niente) oppure potete andare a fare altro ed aspettare che lei faccia tutto per voi: voi a quel punto dovete solamente sedervi e gustarvi il vostro pane. Per chi non si fida e non vuole allontanarsi più di tanto dovete sapere che il display presente sulla parte superiore illustra passo passo tutto quello che sta succedendo all'interno per tutta la durata del processo quindi potrete controllare ad ogni passaggio lo svolgimento dell'azione.
In realtà questa macchina per il pane permette anche di fare dolci e qualche altra cosa ma devo essere sincero mio padre finora l'ha provata solamente per il pane quindi sul resto non posso esprimere un'opinione

In definitiva sicuramente vi consiglio di acquistarla perchè in questo modo potrete avere un pane fatto in casa (quindi controllatissimo dal punto di vista degli alimenti e della procedura) anche se non avete tempo di mettervi ad impastare e cuocere: a tutto pensa lei.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 912 volte e valutata
83% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sarad12 pubblicata 01/09/2011
    grazie
  • michir76 pubblicata 31/08/2011
    grazie
  • streghe_1965 pubblicata 30/08/2011
    ok
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Kenwood BM360

Descrizione del fabbricante del prodotto

Macchina per il pane - Capacità massima pane: 1000 Grammi

Caratteristiche Tecniche

Group Name: Macchina per il pane

Numero Programmi: 14

Capacità massima pane in gr: 1000

Peso in kg: 7.8

Marca: Kenwood

Ciao

Su Ciao da: 18/06/2008