Kenwood BM360

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Kenwood BM360

Tutte le opinioni su Kenwood BM360

Che ne dite di un po' di pane?

5  18.08.2011

Vantaggi:
tutti

Svantaggi:

Rapporto prezzo/qualità

nicknock82

Su di me: -1589.. dai dai dai facciamogli cambiare colore a questo bel pallino.. si apre la stagione delle fi...

Iscritto da:10.06.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

Salve a tutti miei cari amici ed amiche di Ciao.it, oggi sono di nuovo qui tra di voi per parlarvi di un altro elettrodomestico che fa parte praticamente della nostra famiglia da qualche tempo: la macchina per il pane Kenwood BM360.

Ma come sempre procediamo con calma ed ordine.

Dovete sapere che mio padre ha un'autentica passione per la cucina e gli piace sempre sperimentare ricette nuove. Da quando è in pensione, poi, questa passione si è addirittura moltiplicata ed ora non è affatto difficile trovare mio padre a casa che impasta qualcosa di nuovo per noi. Uno degli esperimenti più riusciti è quello di aver provato a fare il pane in casa e posso assicurare che, anche se cotto nel forno di casa e non nel forno a legna, il pane preparato da mio padre viene di una morbidezza e di un sapore così grandi che fa diretta concorrenza al pane prodotto dai panifici. Così noi figli, vista questa sua immensa passione, in occasione del suo compleanno, non ricordo se l'anno scorso o un paio d'anni fa, gli abbiamo regalato questa macchina per il pane. Devo dire che non ne è rimasto molto impressionato perchè mio padre è un po' un purista quindi per lui il pane va fatto a mano quindi si è deciso ad utilizzarla solamente per l'insitenza di noi figli e soprattutto per non deluderci. Devo dire che ha dovuto ricredersi ed ammettere (e non sapete quanto gli è costato farlo) che tutto sommato anche queste macchinette fanno un buon pane, ovviamente secondo lui non ai livelli del pane fatto a mano ma apprezzabile lo stesso.

Utilizzare questa macchina è talmente facile da essere praticamente imbarazzante: con questa macchina sono capace anch'io, negatissimo in cucina, a sfornare un pane buono, il cui odore pervade tutta la casa. Una volta inseriti gli ingredienti all'interno della macchina (le ricette si possono trovare tranquillamente su internet anche se la macchina viene venduta insieme ad un libro di ricette) basta premere uno dei tasti che potete vedere in foto al di sopra dell'apparecchio e poi potete restare a guardare (ma praticamente non si vede quasi niente) oppure potete andare a fare altro ed aspettare che lei faccia tutto per voi: voi a quel punto dovete solamente sedervi e gustarvi il vostro pane. Per chi non si fida e non vuole allontanarsi più di tanto dovete sapere che il display presente sulla parte superiore illustra passo passo tutto quello che sta succedendo all'interno per tutta la durata del processo quindi potrete controllare ad ogni passaggio lo svolgimento dell'azione.
In realtà questa macchina per il pane permette anche di fare dolci e qualche altra cosa ma devo essere sincero mio padre finora l'ha provata solamente per il pane quindi sul resto non posso esprimere un'opinione

In definitiva sicuramente vi consiglio di acquistarla perchè in questo modo potrete avere un pane fatto in casa (quindi controllatissimo dal punto di vista degli alimenti e della procedura) anche se non avete tempo di mettervi ad impastare e cuocere: a tutto pensa lei.

sarad12

31.08.2011 11:17

streghe_1965

streghe_1965

30.08.2011 15:55

Questa Opinione su Kenwood BM360 è stata letta 710 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. romy.ve
  2. fatajasmine
  3. Conoscere
e ancora un altro iscritto

1. sarad12
  2. michir76
  3. streghe_1965

Kenwood BM350 Kenwood BM350
Macchina per il pane - Potenza: 550 Watt - Capacità massima pane: 750 Grammi
Kenwood BM 450 Kenwood BM 450
Potenza: 780 Watt
Kenwood BM250 Kenwood BM250
Macchina per il pane - Potenza: 480 Watt - Capacità massima pane: 1000 Grammi - EAN: 5011423107851