Opinione su "Kenwood KRC 977R"

pubblicata 09/08/2000 | totoro_71
Iscritto da : 26/07/2000
Vantaggi Ottima qualita`, accensione Hi-Tech
Svantaggi Non si puo` estrarre
non valutata

"Spettacolare!"

Ho appena acquistato un Kenwood KRC-977R, dopo 10 anni di tortura col vecchio autoradio scassato, e sono molto felice di aver fatto questo acquisto.
Innanzitutto il prezzo: solo 499.000 lire! Beninteso, era un'offerta speciale di Tufano (www.tufanoelettrodomestici.it), un grosso negozio di elettrodomestici vicino Napoli. Altrove dovrebbe costare parecchio di piu`.
La caratteristica principale di questo modello (come anche gli altri della serie 77) e` quella di avere il frontalino rotante (ma non estraibile). In sostanza, quando date corrente allo stereo, il frontalino ruota mostrando il display e tutti i pulsanti, altrimenti vedete solo un pannello di plastica nera. Peccato che ormai qualunque ladro sia in grado di rendersi conto che quello e` uno stereo (in effetti non ci vuole molto... NdMe). Il modello e` predisposto per essere collegato alla chiave di accenzione, cosi` lo stereo si accende quando si mette in moto e si spegne allo spegnimento del motore. Io ho preferito personalizzare il sistema. Sul cruscotto avevo un interruttore fasullo: ho tolto il tappo, mi sono procurato allo scasso un interruttore funzionante e l'ho montato, collegandolo allo stereo. Cosi` adesso per accenderlo mi basta premere un pulsante sul cruscotto, e resta acceso per tutto il tempo che voglio, anche a motore spento. A parte che accendere cosi` lo stereo (col frontalino motorizzato che ruota da solo) e` una gran figata, questo mi permette di accenderlo solo quando sono lontano dal parcheggio, cosi` da non far bvedere a tutti cosa ho nel cruscotto. E, giusto per sicurezza aggiunta, ho piazzato un bel coperchio di plastica sopra lo slot, cosi` a stereo spento non si vede nemmeno la giunzione del frontalino. Se me lo rubano se lo saranno guadagnato... :-) Tanto per me sara` un piccolo danno, dato che questo modello (come tutti gli altri della Kenwood) e` assicurato per un anno contor il furto, se ve lo rubano ne riceverete uno uguale. C'e` solo il problrma che ti scassano la macchina...
La potenza del 977 non e` elevatissima, 44 watt di picco e 28 rms. Per me, che non vado mattope rla musica ad alto volume, va piu` che bene, ma chi vuole fare a meno dlela benzina ed avanzare a propulsione acustica fara` bene a procurarsi un amplificatore esterno.
Io ho montaot un sistema di 6 casse Ciare (Woofer CW130Z, Tweeter CT190 e ellittiche posteriori CX230, vedi opinioni relative), e si sente che e` la fine del mondo. Mi correggo: devo ancora montare le casse posteriori, basta solo la coppia anteriore per avere gia` un buon fronte sonoro.
La ricezione radio mi pare buona, anche se e` una funzione che uso poco e quindi non ho testato appieno. Il funzionamento delle cassette e` perfetto, veloce e silenzioso.
L'unita` viene fornita col telecomando da volante in dotazione. Torna molto comodo per controllare l'apparecchio ena staccare le mani dal volante, sopratutto per le auto che hanno lo slot radio in posizioni poco accessibili.

Informazioni sul prodotto : Kenwood KRC 977R

Marca: Kenwoo