Kenwood P 110 S

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Kenwood P 110 S

Tutte le opinioni su Kenwood P 110 S

Kenwood P110S

5  21.04.2008

Vantaggi:
economico e ben funzionante

Svantaggi:
non è certo un giradischi professionale !

Qualità audio

Rapporto Prezzo/Qualità

roserouge

Iscritto da:28.06.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Sei mesi fa, circa, ho ereditato una notevole collezione di vinile di ogni tipo. Peccato che non avessi un giradischi in casa...

Non avendo esigenze particolari, e non essendo un DJ, mi sono comprato questo Kenwood P110 che è il più semplice in circolazione.
Un prodotto basic, tra l'altro identico al Sony J20, con pochi orpelli ma tanta sostanza.
Le dimensioni sono contenute, infatti il disco sporge dal lettore di qualche centimetro mentre viene riprodotto. Un'idea semplice ma efficace per risparmiare un po' di spazio.
Il piatto ha le dimensioni di un 45 giri, quindi i 33 restano in parte sospesi. Per questo è meglio toglierli dal giradischi quando si finisce di ascoltarli: rischiano di deformarsi.
In corrispondenza dei punti in cui il disco sporge, la copertura in plastica trasparente presenta delle fessure, così è possibile abbassarla anche mentre si usa il giradischi.
Ovviamente è possibile scegliere la velocità tra 45 e 33 giri.
Il giradischi è dotato di un amplificatore interno disattivabile. I moderni Hi-fi, infatti, non hanno più l'apposito ingresso audio Phono per i giradischi e quindi richiedono quest'accortezza. Se si collegasse un giradischi non amplificato ad un ingresso audio standard non si sentirebbe un bel niente.
Se invece avete un bel sistema Hi-Fi con l'ingresso dedicato non farete altro che disattivare l'amplificatore interno agendo sullo switch posto sul fondo del giraischi.
La resa audio è di buon livello, non ho rilevato distorsioni o altri problemi imputabili a questo Kenwood.

L'apparecchio è dotato della funzione di fermo automatico quando il disco finisce, così non si rovina la puntina. La sostituzione di quest'ultima sembra un'operazione veramente facile, anche se non l'ho ancora fatta.

Ah, i bei vecchi vinili!

graur

graur

23.04.2008 21:59

non credevo li vendessero ancora!

Memorie

Memorie

21.04.2008 14:03

Ah... quanti ricordi... se lo dice Memorie poi.... ciao, Marisa :-)

antonello73

antonello73

21.04.2008 10:51

uhmmm non sò

Questa Opinione su Kenwood P 110 S è stata letta 4332 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rotinaro
  2. graur