Kenzo - Flower by Kenzo Eau de Toilette Spray

Kenzo - Flower by Kenzo Eau de Toilette Spray

Profumo: Donna

Opinione su "Kenzo - Flower by Kenzo Eau de Toilette Spray"

pubblicata 30/10/2008 | Pinka23
Iscritto da : 26/11/2006
Soddisfacente
Vantaggi questione di gusti! persiste tanto
Svantaggi non mi sta bene! non piace al mio boy e non piace a me su di me!

"₪ Fragranza Antica ₪"

₪ Ho trovato un campioncino del Flower by Kenzo, un profumo nato nel 2000 e oggi stesso l'ho provato…
Molte mie amiche l'hanno nominato perché tanto buono, tanto femminile, tanto fresco e giovane, adatto per le ragazze.
Così tanto estasiata dalle belle parole, oggi tutta convinta l'ho provato…

₪ Ma c'è un ma… non mi ha soddisfatto! Sarò l'unica che andrà contro corrente ma a me NON PIACE!
Sulla mia pelle sa di muschio misto violetta tipico dei profumi delle signore anziane… Un obrobrio! Come può essere sensuale tale fragranza???
Proprio non ci siamo…
A sentirlo dal campioncino non pare tanto male, ma sulla mia pelle stona tantissimo e non mi sento a mio agio a portare una fragranza così ANTICA!

₪ Vi spiego subito com'è la fragranza.
Innanzitutto non ha molte sfaccettature: mi sembra una fragranza piatta che resta immutata nell'arco della giornata. Le note predominanti sono sempre quelle, non cambiano, e prima che vada via dal mio collo/polso ce ne vuole di tempo… Infatti il suo pregio è che è PERSISTENTE!

₪ Le note profumate:
Note di testa:
biancospino, ribes nero
Note di cuore:
rosa, gelsomino, violetta
Note di fondo:
Oponaco, vaniglia, muschio

₪ Ora quello che si percepisce da questo profumo è il sentore della violetta, del muschio, forse una punta di Rosa, ma il risultato come già detto è una mescolanza di profumi da signora over 60!
Un profumo floreale caratterizzato dalla viola di Parma e la rosa di Bulgaria.

₪ Non lo trovo dolce, non lo trovo sensuale, non lo trovo giovane!
Lo troverei perfetto su mia nonna, le darebbe un tocco di freschezza!

₪ Flower by Kenzo simboleggia poi il papavero, ma qua di papaveri non ce ne sono, anche perché non hanno nessun odore particolare.₪ Le confezioni disponibili sono:
  • eau de parfum vaporizzatore 30, 50, 100 ml
  • lozione per il corpo 150 ml
  • gel doccia 150 ml
  • deodorante spray 150 ml
  • deodorante stick 50 gr

₪ Il flacone però è stupendo perché sembra una scultura di arte moderna, alta, lunga e sinuosa, trasparente con all'interno un papavero che si innalza fiero e gioioso.₪ Su di me proprio no, sulle altre è carino da sentire, da questo deduco che è uno di quei profumi che non puoi regalare ad occhi chiusi ma regalare a persone che l'hanno GIA' PROVATO e sarete sicuri/e che le piaccia!
Una fragranza floreale adatta perciò alla stagione fresca e primaverile.

₪ Ma non vi costa nulla andare in profumeria e spruzzarvene un po' sul polso.. magari sarete fulminati da uno sguardo perfido della commessa "Guarda che ti ho visto! Cosa pensi di rubarlo??!!".

₪ Ma alla fin fine do 3 stelle perchè il profumo è una questione di gusti. Le tre stelle se le merita perchè Kenzo è un'ottima marca, persiste a lungo e soddisfa tante ragazze: ma beate loro che piace il profumo!
Due stelle gliele tolgo invece perchè non mi ha soddisfatto!

₪ Così vi saluto e vi auguro una Buona notte al Papavero che non c'è ₪

• navy_1 pubblicata 18/01/2015
    Indicazione apprezzata. --- Ciao. ;-/5
  • sidneybristow pubblicata 14/11/2008
    sono curiosa di "snasarlo" ora...^^
  • tempesta10 pubblicata 10/11/2008
    Non adoro i profumi in generale ma buona opinione!

Offerte "Kenzo - Flower by Kenzo Eau de Toilette Spray"

Informazioni sul prodotto : Kenzo - Flower by Kenzo Eau de Toilette Spray

Profumo: Donna