Opinione su "Kiko Pro Gel Mascara Trasparente"

pubblicata 01/10/2017 | FedeBimba
Iscritto da : 07/09/2014
auguri a tutti... Buon Natale e felice 2018 :)
Vantaggi tenuta, prezzo
Svantaggi non lo uso per le ciglia
Tenuta
Prezzo
Testato su animali

"ottimo ma per un'altra funzione :)"

Kiko Pro Gel Mascara Trasparente

Kiko Pro Gel Mascara Trasparente

Ciao.
Si sta avvicinando...
il Natale!!! ahaahaha
Che freddoooooo!!! :D

DOVE SI TROVA

Solo negli store di Kiko o sul shop online del sito ufficiale.

PACKAGING & CARATTERISTICHE

Viene venduto in un cartoncino di colore nero, per dare un'idea di make up professionale.
Il packaging vero e proprio è di colore bianco. La formulazione è in gel trasparente, quindi è un mascara trasparente.
Lo scovolino ha la forma quasi come il numero 8, oppure diciamo di una donna con le curve oppure Kiko lo chiama "clessidra".
Non ha odore.
Ci sono 10 ml di prodotto con una scadenza dall'apertura di 6 mesi.
Il suo prezzo standard è di €7,20, ma adesso è in promozione a €3,95.

INCI

oleanolic acid 2 PALLINI VERDI emolliente / emulsionante
biotinyl tripeptide-1

_controllato sul biodizionario.it_

LA DESCRIZIONE sul retro

Mascara trasparente in formulazione gel ad azione nutriente e rinforzante.

LA DESCRIZIONE su kikocosmetics.it

Grazie alla speciale resina filmogena, Pro Gel Mascara accentua lo sguardo in modo naturale, modellando le ciglia e rendendole flessibili, lunghe e straordinariamente lucenti.

La formula leggera all'olio di ricino e alle mandorle dolci abbraccia le ciglia e le riveste una ad una, senza appiccicare e senza seccare.

L'innovativo K2prolash complex, un pool di attivi di origine biotecnologica, agisce sulla struttura delle ciglia, rafforzandola e rigenerandola dall'interno.

K2prolash complex combatte il processo di invecchiamento capillare e stimola la crescita delle ciglia.

Lo speciale scovolo "a clessidra" facilita l'applicazione del gel su tutta la lunghezza delle ciglia e ne aumenta la definizione.

Oftalmologicamente testato.

Dopo solo 2 settimane di applicazione regolare dell'attivo, la crescita delle ciglia aumenta del 58%*.

La morfologia delle ciglia è come trasformata: protette e riparate, le ciglia sono più folte, corpose e assumono una curvatura seducente.

* Studio in vitro con applicazione ripetuta due volte al giorno

Stendere il mascara su l'intera superficie delle ciglia.

Insistere sulle radici in modo da favorire la penetrazione degli attivi, lavorando anche le ciglia inferiori.

Effettuare una seconda passata.

LA MIA DESCRIZIONE

Questa recensione vuole essere un piccolo appunto o anche ripetizione, di una precedente opinione, a riguardo di un altro mascara trasparente di Debby.
Quando acquisto questo genere di prodotto, almeno da parte mia, non penso di usarlo per le ciglia ma sempre per le sopracciglia, quindi non lo uso per le ciglia anche se è indicato per quella zona.
Ho fatto questa breva introduzione poiché in quella precedente opinione, forse sono stata fraintesa oppure non si legge bene le opinioni altrui (si vuole solo essere letti e votati al massimo), dei commenti tipo "non vedo che funzione abbia un mascara trasparente", ribadisco che è vero, anzi inutile applicare un mascara trasparente, ma io lo uso sulle sopracciglia.
Ok, speriamo di essere più chiara, incrociamo le dita.

Questo prodotto è in commercio da parecchio tempo a quanto noto, forse da quando è nata/o Kiko.

PICCOLO CONSIGLIO: molte mamme, parlo anche della mia compresa, quando iniziano a vedere le proprie figlie giovanissime che entrano nel mondo del make up, si spaventano, nel senso, proprio quando si inizia ad utilizzare il mascara nero che si accentua di più il trucco, il consiglio che do io alle ragazzine per far contente loro e anche le mamme, è quello di applicare il mascara trasparente.
ASPETTI POSITIVI

- la tenuta: quando lo utilizzo sulle mie sopracciglia, parecchio bizzarre e quasi sempre in disordine, questa mascara gel sistema e tiene per tutta la giornata.

- sulle sopracciglia: riprendendo le righe di poco fa, io lo utilizzo sempre prima di procedere con tutto il trucco, poi passare un ombretto in polvere del colore delle mia sopracciglia e diciamo che va a fissare il tutto, ovviamente prendere pochissimo prodotto altrimenti si ha un effetto poco naturale.

- il prezzo: molte Kiko fa a giro delle promozioni, ed è proprio in questo periodi che è la volta dei mascara, sono tutti a €3,95 e io lo prendo sempre a questo prezzo, molte volte ne prendo due o tre pezzi alla volta per non farmelo mai mancare, poiché è un prodotto che divoro :D

- lo scovolino: mi piace la forma a clessidra, prende tutti i piccoli peli e riesci benissimo a portare le sopracciglia all'insù.

- la formulazione: detto anche prima, la formulazione è il gel trasparente, ma che da il tempo di aggiustare le sopracciglia, cioè non si asciuga subito e neanche ci impiega troppo, il giusto tempo :)

- la quantità: ci sono 10 ml di prodotto al suo interno, quindi durerà circa 3 mesi o anche di più, ma potrebbe durare ancora di più se utilizzare un mio trucchetto per non buttare prodotto avanzato, se si toglie il tappino all'interno che serve a togliere l'eccesso di prodotto (solitamente è di colore trasparente e si trova in tutti i prodotti mascara o lipgloss), lo scovolino va fino in fondo al packaging e riesce a prendere tutto
ASPETTI NEGATIVI

- sulle ciglia: come accennato prima, non lo utilizzo mai per le ciglia ma do sempre un consiglio alle mamme con figlie appena adolescenti che vogliono truccarsi, che come effetto cambia di poco.

la differenza tra il prima e il dopo

ma questa ha già le ciglia lunghissime mi sa ahahaah :D

- il packaging: ebbene sì lo boccio, anzi lo odio, a questo punto preferisco quello di Debby, perché era trasparente, non vedo il senso di fare un packaging del tutto bianco per un mascara trasparente.

- il prezzo originario: per quanto sia buono e tutto il resto, secondo me acquistare un mascara trasparente al suo prezzo originale di €7,20 è un po' eccessivo.

- inci: sappiamo tutte che Kiko non produce prodotti biologici ma qui possiamo chiudere un occhio poiché io lo utilizzo per le sopracciglia, presso le ciglia consiglierei di non utilizzarlo spesso.

- la reperibilità: come detto nel paragrafo di "dove si trova", i prodotti Kiko si trovano solo negli store di Kiko oppure acquistando online sul loro sito, quindi non è facilmente reperibile, però i negozi Kiko, sto notando che si allargano sempre di più a macchia d'olio.

- le commesse: posso inserire questo aspetto negativo qui??? chi la pensa come me??? tutte le commesse fanno il loro lavoro, ovvero chiedere se le clienti hanno bisogno di qualcosa, ma le commessi di Kiko sono delle zecche che si mettono al collo e non ti lasciano respirare un secondo!!! uff
Aggiungo, riferendomi a Kiko anche se non legge giusto la mia opinione, che non c'è bisogno di farle truccare come dei clown da circo per attirare l'attenzione, ci sono già i colori con i prezzi in offerta all'esterno che incuriosisce la cliente, che me ne faccio della commessa irritante che somiglia al clown?????

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FINE

Concludendo / sintetizzando questo prodotto lo consiglio in linea generale per la zone sopracciglia, mentre per le ciglia lo consiglio più verso le ragazzine che iniziano ad imparare l'applicazione ed il make up in generale .
Ma prendetelo solo quando è in offerta mi raccomando.

Baci & Abbracci :)

Alla prossima...