Kingolotto.it

Opinione su "Kingolotto.it"

pubblicata 25/07/2007 | alemi82
Iscritto da : 24/06/2005
Vantaggi È gratuito
Svantaggi Bisogna avere pazienza: i punti, tranne colpi di fortuna, si accumulano lentamente
Utilità
Qualità del servizio

"Kingolotto, lotteria on line"

Dopo più di due anni che sono iscritta a ciao, ho deciso di scrivere la mia prima opinione su Kingolotto. Ho scoperto questo sito un mesetto fa grazie ad un forum e mi sono iscritta.

L'iscrizione è semplice e gratuita (è aperta a tutti i maggiorenni residenti in Italia e nella repubblica di San Marino): vengono i dati personali principali e l'autorizzazione o meno a ricevere le offerte promozionali dei patners di Kingolotto (io naturalmente ho negato l'autorizzazione).

Ogni giorno un software estrae casualmente 6 diversi numeri compresi tra 1 e 49 e lo scopo del gioco è di indovinare più numeri possibili di quelli estratti.
Si ha la possibilità di giocare fino ad un massimo di 10 schedine giornaliere. In ogni schedina sono disposti in una griglia i numeri dall' 1 al 49 e tra questi bisogna sceglierne 6 (i numeri si possono scegliere ad uno ad uno oppure si può cliccare su un pulsante che genera una combinazione casuale). Dopo aver scelto la combinazione, per convalidarla, bisogna cliccare su uno dei banners presenti sotto la schedina.
Per ogni schedina, a seconda di quanti numeri sono stati indovinati, si vincono dei punti (chiamati Kingopunti) od altri premi.
Se si indovinano 1, 2, 3 o 4 numeri si vincono rispettivamente 10, 25, 40 o 150 Kingopunti.
Se si ha la fortuna di indovinare 5 numeri si vince un buono regalo da 20€ (o da 40€ se i 5 numeri sono stati indovinati giocando la 10ª schedina). I buoni regali sono dei buoni del gruppo Accor Services.
Se infine si riescono ad indovinare tutti i 6 numeri si vince un viaggio a scelta del valore massimo di 5.000€ (o di 10.000€ se i 6 numeri sono stati indovinati giocando la 10ª schedina). In questo caso, per poter usufruire del premio, bisogna presentare una fattura intestata alla Mediastay emessa dall'agenzia di viaggi scelta (la società promotrice di questo gioco). Kingolotto mette in palio solo un viaggio del valore massimo di 5.000€ e uno del valore massimo di 10.000€ al giorno; quindi nel caso più persone nello stesso giorno abbiano indovinato tutti e 6 i numeri (in una delle prime nove schedine o nella decima), il premio di 5.000€ o quello di 10.000€ verrà diviso in parti uguali tra i vincitori.

Con i Kingopunti si possono richiedere diversi premi. Attualmente i premi sono i seguenti:
2.000 Kingopunti -> calamita Kingolotto
3.000 Kingopunti -> penna Kingolotto
5.500 Kingopunti -> matite colorate + 5 disegni da colorare (da scaricare tramite un link)
12.000/16.000 Kingopunti -> DVD di vari film
80.000 Kingopunti -> CREATIVE lettore MP3 1 Gb bianco

La disponibilità dei premi per ogni mese è limitata: sul sito per ogni premio c'è scritto quant'è lo "stock inziale" e quello "restante" disponibile fino alla fine del mese in corso. Si possono richiedere al massimo 3 premi al mese.

Da alcuni giorni hanno organizzato una estrazione straordinaria denominata "Vinci la macchina dei tuoi sogni!". Fino al 4 giugno 2008 per ogni schedina giocata si vince una partecipazione all'estrazione di una macchina del valore di 15.000€ (c'è l'immagine di una Peugeot 207). Più schedine si giocano fino a quella data, più aumentano le possibilità di vincere.

Inoltre si ha la possibilità di partecipare al programma "Invita un amico", ossia di invitare un amico ad iscriversi a Kingolotto. Per ogni amico che si iscrive si ricevono 75 Kingopunti (così è scritto nel regolamento, mentre nella pagina dove bisogna inserire gli indirizzi email degli amici da invitare c'è iscritto che i Kingopunti per ogni amico iscritto sono 100). Io non ho invitato ancora nessun amico quindi non vi posso dire quanti punti si ricevano effettivamente; penso però che valga quel che c'è scritto nel regolamento.

Oggi ho notato una nuova opportunità (non se non l'avevo notata o se è stata aggiunta solo recentemente). Chi possiede un sito internet, può iscriversi al Programma d'Affiliazione Kingolotto.it che, dicono, offre un'ulteriore opportunità di guadagnare. Io in realtà non sono riuscita a capire come funzioni questo programma di affiliazione. Comunque, non possedendo un sito personale, non mi interessa.

Poco dopo la mezzanotte del giorno in cui si ha giocato arriva (all'indirizzo email con cui ci si è registrati) un resoconto con i numeri che sono stati estratti, per ogni schedina quanti numeri sono stati indovinati, i Kingopunti vinti con ogni schedina, la somma dei Kingopunti vinti con quell'estrazione ed il totale aggiornato dei Kingopunti disponibili. Non so come sia la newsletter nel caso si vinca un buono regalo o un viaggio perché naturalmente non ho avuto (ancora) questa fortuna.

Da pochissimi giorni hanno allestito una pagina in cui risultano tutti i vincitori. Il premio massimo che finora è stato vinto è il buono regalo da 40€ (vinto da tre persone).

LA MIA ESPERIENZA

Io sono iscritta a Kingolotto da un po' più di un mese ed ho attualmente 3.615 Kingopunti (da quando mi sono iscritta ho giocato quasi tutti i giorni tutte le 10 schedine). Nelle ultime 10 estrazioni ho vinto in media 83,5 punti al giorno.
Non sono ancora riuscita ad indovinare più di 3 numeri per schedina.

Giocando a Kingolotto non penso di vincere chissà quale premio. Per ora sto accumulando i punti, sperando anche che magari nei prossimi mesi mettano in palio altri premi. Ho notato infatti che negli altri stati (Francia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Spagna), dove Kingolotto c'è da più tempo, c'è una maggiore varietà di premi. Penso dipenda anche dal numero di iscritti; nelle FAQ infatti c'è scritto "I nostri premi sono interamente finanziati da Kingolotto.it per mezzo degli introiti pubblicitari generati dal sito. Quanto più numerosi sarete a giocare tanto più allettanti saranno i premi in palio che saremo in grado di proporvi ogni giorno su Kingolotto.it".
Giocare le 10 schedine giornaliere mi richiede meno di 5 minuti.
Chissà poi che con un colpo di fortuna non possa vincere il buono da 20€? La speranza è l'ultima a morire.

Quando sono state giocate 500 schedine si diventa VIP. Non ho trovato scritti da nessuna parte quali siano privilegi che l'essere VIP offre. Io finora ho giocato 390 schedine; quando sarò arrivata alle 500, vi farò sapere.

PROBABILITÀ DI VINCITA

Ho calcolato le probabilità di indovinare 1, 2, 3, 4, 5 o 6 giocando una schedina. Se non ho sbagliato i calcoli, le probabilità dovrebbero essere le seguenti:
1 -> 2.887.794/13.983.816 ~1/5
2 -> 1.851.150/13.983.816 ~1/8
3 -> 246.820/13.983.816 ~ 1/57
4 -> 13.545/13.983.816 ~ 1/1.032
5 -> 258/13.983.816 ~ 1/54.201
6 -> 1/13.983.816

Naturalmente, come tutte le estrazioni di questo genere, ogni combinazione di numeri ha la stessa identica probabilità di risultare vincente. I numeri ritardatari NON hanno assolutamente maggiore probabilità di essere estratti.

Solo per oggi (25/07/2007) giocando a Kingolotto si partecipa all'estrazione di un set caffettiera Bondum. Ad ogni schedina giocata corrisponde una possibilità di vincere.

AGGIORNAMENTO DEL 26/07/2007

Proprio oggi mi è arrivata una newsletter di Kingolotto che comunica che i Kingopunti in omaggio per ogni amico invitato diventano 100 (invece di 75). È stato risolto così un "mistero".

AGGIORNAMENTO DEL 08/08/2007

Ho raggiunto lo status VIP (perché sono arrivata a 500 schedine giocate) e quindi posso finalmente dirvi quali sono i previlegi che offre questo status.
Per i VIP sono disponibili anche altri premi ed alcuni tra i premi disponibili per tutti, ma con un numero minore di Kingopunti richiesti (in questo caso gli stock dei premi sono distinti).

I premi per i VIP (in aggiunta agli altri) sono i seguenti:
1.700 Kingopunti -> calamita Kingolotto
2.700 Kingopunti -> penna Kingolotto
5.00 Kingopunti -> matite colorate + 5 disegni da colorare (da scaricare tramite un link)
10.000/14.000 Kingopunti -> DVD di vari film (i film sono diversi da quelli disponibili per tutti)
12.000/13.000 Kingopunti -> libri vari di ricette
78.000 Kingopunti -> CREATIVE lettore MP3 1 Gb bianco

I VIP dovrebbero avere inoltre la possibilità di partecipare ad estrazioni straordinarie esclusive.

• Pumba88 pubblicata 23/02/2014
    Ero iscritto anche io a questo sito,ma non ho mai vinto nulla!
  • Elysium1 pubblicata 23/10/2013
    utilissima opinione grazie 1000 :))
  • wellness12 pubblicata 14/08/2012
    bella e completa opinione, complimenti