Viaggio su kingolotto..

4  09.12.2007

Vantaggi:
gratis e divertente

Svantaggi:
alcuni premi irragiungibili .  .

asz_xever

Su di me: i miei blog... lacucinadeibambini.blogspot.co m e lascucarachasborrachas.blogspo t.com.... uno...

Iscritto da:12.10.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 88 utenti Ciao

Ultimamente girando su ciao o su dooyoo mi capita sempre piu' spesso di leggere opinioni su kingolotto, e ahime' molto spesso negative.
Non capisco il perche' sinceramente. E' un sito che non promette miracoli, ma se vogliamo abbastanza in linea con quanto proposto dal web.
Pertanto con questa opinione vi descrivero' la dinamica oggettiva del sito, e solo alla fine esporro' il mio parere soggettivo, in modo da non influenzare coloro che leggono e ancora non lo conoscono...
Kingolotto e' una lotteria gratuita, credo di origine francese, ma il sito e' in italiano. Questa cosa e' importantissima, perche' permette anche alle persone che non conoscono l'inglese (vedi me che sono una frana) di giocare e capire bene il suo funzionamento senza brutte sorprese durante il percorso....

COME SI GIOCA???
A kingolotto si accede digitando sul browser il seguente indirizzo: www.kingolotto.it
Veniamo catapultati su un sito colorato ed allegro, che carica facilmente anche nelle connessioni lente (vedi me che viaggio a 384kb) come quelle con modem analogico o con il cellulare.
Sul sito c'e' una bella scimmietta che ci accoglie ma non e' interattiva, e' solo disegnata.
Appena entrati ci viene richiesta una breve registrazione gratuita, ma mi raccomando fornite i dati veri altrimenti in caso di vittoria non potete ritirare la vincita.
Diciamo subito che questo sito non promette vincite in denaro, ma regali. Alcuni se vogliamo anche di un certo valore. O con vincite immediate o tramite accumulo di punti….
Una volta effettuata la registrazione ci arrivera' una mail che ci confermera' che il nostro account e' stato aperto. A questo punto non ci resta altro da fare che andare nell'area login e inserire la mail e la password e iniziare a giocare.
Questo sito si alimenta grazie ai siti partner che pagano per pubblicare dei banner su kingolotto.
Ma torniamo al gioco…
Una volta fatto login ci appare lo schedina. Dobbiamo selezionare i numeri da 1 a 49. Possiamo farlo o selezionando i numeri manualmente seguendo magari quelli che sono per noi fortunati, oppure affidarci alla sorte e scegliere tramite la selezione casuale.
I nostri numeri fortunati, o quelli che riteniamo tali, li possiamo memorizzare, fino ad un massimo di 10 combinazioni, cosi' possiamo anche scegliere di giocare sempre gli stessi.
Una volta selezionata la nostra combinazione, clickiamo (si schive cosi') su uno dei quattro banners sottostanti. Si aprira' da una parte una piccola finestrina che ci avverte se la giocata e' stata registrata, mentre veniamo trasportati sul sito partner. Di solito tarda 10 secondi in registrare la giocata, dopo di che cliccando sulla finestrina, torna al gioco, possiamo ripetere l'operazione.
NON e' necessario aspettare che si carichi il sito pubblicitario.
Comunque per giocare tutte e 10 le schedine ci vogliono circa 6 minuti.
Un tempo tutto sommato sostenibile.

COME SI VINCE??
Come dicevo prima i premi sono di due categorie.
- per raccolta punti
- premi immediati.

Questa lotteria si gioca tutti i giorni dell'anno fino alle 23.50.
Alle 24.00 c'e' l'estrazione e dopo circa 20 minuti ci arriva la mail con i risultati.
Tutto questo per dirvi che sulla mail ci informano di quanti punti per ogni schedina abbiamo fatto.
A cosa serve saperlo???
Facile…. Per sapere quanti punti abbiamo accumulato.
Se facciamo:
- 1 numero indovinato = 10 kingo punti
- 2 numeri indovinati = 25 kingo punti
- 3 numeri indovinati = 40 kingo punti
- 4 numeri indovinati = 150 kingo punti.

A cosa servono i kingo punti direte voi??
Per i famosi regali con accumulo di punti.
Alcuni sono bruttini come la penna o la calamita di kingolotto per i quali occorrono circa 3000 punti, ops scusate avevo detto di non esprimere giudizi.
Altri invece validi come ad esempio i dvd per i quali occorrono circa 12.000 kingo punti. Infine c'e' l'ambito lettore mp3 da 1gb della creative.
Bellissimo….. ma carissimo…. 80000 kingo punti. Un traguardo troppo esagerato……
Mannaggia, boccaccia statti zitta. Abbiamo detto niente commenti personali per ora.

Ma continuiamo con i regali.
Siamo arrivati all'area regali immediati…
Infatti con:
- 5 numeri indovinati = un buono acquisto da 20 euro…. Che UDITE UDITE diventa di 40 euro se realizzati sulla schedina n° 10
- 6 numeri indovinati = una vacanza del valore di 2.500 euro, che UDITE UDITE diventa di 5.000 euro se realizzati sulla schedina n° 10

Come potete vedere i premi immediati non sono affatto male.

Non esiste un discorso di refferal. L'unico vantaggio, se cosi' vogliamo chiamarlo, e' che se si invitano a giocare degli amici e questi si iscrivono a nome nostro otteniamo un bonus di 100 kingopunti. Ma nessuna percentuale sui punti da loro guadagnati.
Stavo per dimenticare….
NON vende i nostri dati ai siti partner come spesso accade con altre aziende meno serie, quindi non ci ritroviamo la mail piena di spam

Non so dirvi come arrivino i buoni spesa perche' ahime' non ho ancora vinto nulla.

Riepilogando dunque.

Vantaggi:
- Lotteria gratuita
- Occorre pochissimo tempo per giocare le schedine
- Velocita' di caricamento del sito
- Niente spam sulla nostra mail
- Dopo 500 schedine giocate si diventa vip e si ottengono piccoli sconti sui regali con raccolta punti

Svantaggi:
- Alcuni premi difficili da ottenere
- Niente refferal

Oh finalmente ho finito di parlare in modo soggettivo.
Che dire….
Il sito e' senza pretese, pero' a differenza di ricchi per caso, che era una lotteria gratuita che andava di moda qualche tempo fa, e' sicuramente piu' onesta.
Non sono richiesti soldi, non si rischia nulla e dedicando con costanza 6 minuti del nostro tempo possiamo "rischiare" solo di vincere qualcosa.
Ci sono dei siti ptr che offrono un 0,001 cent a lettura….. Allora anche in quel caso non si guadagna e si perde molto tempo. Non solo ci troviamo la mail intasata di mail indesiderate

epy

buona opinione..grazie

CrazyDaveXC

CrazyDaveXC

23.10.2010 15:19

Ci sono pure io...tu hai gia' ottenuto qualche premio?

Questa Opinione su Kingolotto.it è stata letta 2218 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. omdamea
  2. elenina86