Kiriku e la strega Karaba (Dvd)

Immagini della community

Kiriku e la strega Karaba (Dvd)

Regia: Michel Ocelot

> Vedi le caratteristiche

95% positiva

8 opinioni degli utenti

Opinione su "Kiriku e la strega Karaba (Dvd)"

pubblicata 22/09/2004 | pao
Iscritto da : 04/07/2000
Opinioni : 220
Fiducie ricevute : 18
Su di me :
La cortesia non costa nulla e compra tutto (William Montague). Visitate il mio marketplace, magari trovate qualcosa che vi interessa!
Ottimo
Vantaggi Avvicinare i bambini ad altre culture
Svantaggi Nessuno
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):

"Non il solito cartone animato"

Kiriku e Karaba

Kiriku e Karaba

Finalmente ecco un cartone animato che non è il solito Disney o quelli giapponesi che vengono proposti ogni giorno in televisione.
Anche se è uscito un pò di anni fa lo guardo sempre con interesse: le immagini sono molto belle e suggestive e ricostruiscono in maniera abbastanza fedele la struttura di un tipico villaggio africano.
Questo cartone animato fa scoprire ai bambini occidentali come si vive nei villaggi africani, l'importanza del canto e delle danze rituali, i giochi dei bambini in mezzo alla natura, il lavoro delle donne e il ruolo degli anziani saggi...tutte cose che tantissimi anni fa esistevano anche da noi ma che ormai sono dimenticate.

Il titolo originale di questo cartone animato è "Kirikou et la sorcière" ed è stato prodotto in Francia nel 1998 per la regia di Michei Ocelot.
La bellissima colonna sonora è del musicista senegalese Youssou N'Dour.

Trama
Kiriku e la Strega Karaba si ispira ad una fiaba dell'Africa occidentale.
Il protagonista principale è Kiriku, che sin dalla nascita si rivela un bambino speciale e quando apprende che il suo villaggio soffre a causa della strega Karaba decide di affrontarla.
Durante il viaggio Kiriku incontra vari animali e situazioni di pericolo, ma alla fine riesce a raggiungere la dimora della strega. Scopre così che Karaba non era una donna cattiva, ma che soffre a causa di una spina che uomini malvagi le hanno piantato nel mezzo della schiena. E il dolore provocato da questa questa spina è la fonte dei suoi poteri magici e dell'odio contro il mondo. Kiriku riesce ad estrarre la spina e chiede a Karaba un bacio. Come per magia Kiriku cresce e si trasforma in un bellissimo giovane. Kiriku e Karaba fanno ritorno al villaggio, decisi a vivere insieme. Ma al villaggio Kiriku non viene riconosciuto perchè era partito bambino ed è tornato uomo; inoltre il villaggio si vuole vendicare e assalire Karaba che ormai è priva dei suoi poteri di maga.
Per il finale...guardate il cartone animato!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 10120 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • redsky86 pubblicata 24/09/2004
    è uno dei film di animazione più belli che mi sia capitato di vedere... davvero fatto benissimo, coinvolgente e molto originale... splendido!!!
  • Xaura pubblicata 22/09/2004
    uno dei pochissimi cartoni che non ho ancora visto. adesso poi aspetto Sara!
  • peter82reloaded pubblicata 22/09/2004
    mai visto purtroppo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Kiriku e la strega Karaba (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Regia: Michel Ocelot

Caratteristiche Tecniche

Genere: Animazione

Formato: Dvd

EAN: 8032700994848

Regia: Michel Ocelot

Ciao

Su Ciao da: 13/11/2000