Kit di pulizia per CompactFlash

Kit di pulizia per CompactFlash

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Kit di pulizia per CompactFlash

Tutte le opinioni su Kit di pulizia per CompactFlash

Se avete dei contatti,diciamo...........sporchi

5  14.06.2004

Vantaggi:
funziona davvero

Svantaggi:
il costo

villanomarco

Iscritto da:30.12.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 25 utenti Ciao

Ho una vecchia macchina fotografica digitale Canon power shot A 20, l’altro giorno mi è successo che la macchina non leggesse più la scheda di memoria Compact flash, come se non fosse inserita , pero provando la scheda in un altro lettore la scheda era buona , pertanto si faceva strada in me la convinzione che la macchinetta fosse da buttare , ma però per scrupolo ho fatto un salto da un mio cliente/amico che vende telefonini e fotocamere e la sua sentenza mi stupì moltissimo: secondo lui era necessario pulire i contatti che consentono la connessione fra scheda e fotocamera, già mi immaginavo di dover smontare i 3.500 pezzi la mia canon per raggiungere questi benedetti contatti con la matematica certezza che alla fine avrei buttato via tutto in quanto avrei perso metà dei pezzi ma soprattutto non sarei più stato in grado di rimontarla, ma il sentenziatore in questione non pago mi volle stupire per una seconda volta, e ascoltando quello che stavo farneticando sulla sviscerazione della mia macchinetta mi disse che era sufficiente comprarsi un piccolo kit di pulizia per schede di memoria , di cui ero assolutamente all’oscuro della sua esistenza.
Il kit si compone di due schede di pulizia che hanno le stesse misure della scheda vera ma la parte che va a fare contatto è costruita in un materiale tipo panno morbido che effettua una accurata pulizia semplicemente inserendo e togliendo tale accessorio nella fessura di alloggiamento, sono forniti insieme anche un panno in microfibra che può tornare utile per pulire i display di questo tipo di fotocamere , ci sono anche alcuni fazzolettini umidificati uno spazzolino e dei bastoncini tipo quelli della cotton fiok per le orecchie ,che non ho capito bene a che cosa servono, può anche darsi che servano veramente a pulire bene le orecchie per sentire meglio lo scatto dell’otturatore della vostra macchina. A parte le battute il kit si è dimostrato molto utile infatti dopo alcuni inserimenti la macchina ha ripreso a funzionare è ha preso nuovamente le sue comunicazioni con la scheda in questione che per ripagarla di tale attenzione gli ha ricominciato a memorizzare le foto.
Il costo di tale utile accessorio è di quindici euro, forse un po’ caro, ma visto che funziona , vale la pena acquistarlo, poi non dimenticate che il produttore per giustificare il costo vi ha messo dentro anche dei fazzoletti da naso e i bastoncini per le orecchie, che volete di più ????

Come si dice tutto e bene quel che finisce bene

dimenticavo esiste anche in versione per SD-MMC e smart media

ciao a tutti ,marco

vipvip1

vipvip1

16.06.2004 22:21

In realtà esistono dei kit gratuiti....e sono nell'ingegno umano.....Una graffetta piegata e rivestita di cotone idrofilo imbevuto d'alcool. Ciao. Vincenzo.

stainpiedi

stainpiedi

16.06.2004 02:45

e come farne a meno?

controsterzo

controsterzo

15.06.2004 14:32

è sempre un piacere leggere le tue utilissime opinioni, specialmente per chi, come me, è un appassionato di elettronica. ciao, controsterzo

Questa Opinione su Kit di pulizia per CompactFlash è stata letta 1609 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. GIORDANAGIO