Kodak Easyshare C330

Kodak Easyshare C330

Compatta - 4.08 Megapixel - Zoom ottico: 3 x - Zoom digitale: 5 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Kodak Easyshare C330"

pubblicata 04/03/2006 | alessandroilgrande
Iscritto da : 22/05/2004
....
Vantaggi Ottimo rapporto qualità prezzo e non solo
Svantaggi Zoom ottico solo 3X
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Fotocamera ideale per un amatore"

Foto in movimento

Foto in movimento

La Kodak C330 è un'ottima macchina per l'esecuzione di fotografie "amatoriali"...per amatoriali non intendo fotografie a luci rosse (come molti di voi avranno subito pensato), ma foto non professionali. Trattandosi di una fotocamera automatica non dovrete sforzarvi molto per fare foto di buona qualità.
La risoluzione è di 4mega pixel, più che sufficiente per fare buone foto e stamparle anche in formato A3 o superiore. Risoluzioni maggiori per un amatore son pressocchè inutili.
La Kodak C330 presenta le classiche funzionalità delle moderne fotocamere digitali, zoom ottimo e zoom digitale (che secondo me è inutile sempre e non solo in questo caso...). messa a fuoco automatica, modalità per foto in notturna, in movimento, per paesaggi, per oggetti a distanza ravvicinata ecc...tutto queste modalità funzionano in modo discreto. Forse l'unica limitazione è quella dello zoom ottico che è solo un 3X, ma per 130 euro va più che bene.
Questa macchina vi da la possibilità di effttuare anche filmati audio/video di buona qualità...la dimensione massima dei filmati dipende dalla memoria a disposizione...io con la scheda SD da 1giga ce ho aggiunto posso filmare fino ad 1 ora (almeno questo è quello che segnala la fotocamera...ma sembra abbastanza attendibile mettendo in relazione i filmati fatti con lo spazio che occupano). Per quanto riguarda le foto con 1giga posso fare oltre 1220 foto ad alta risoluzione.
Lo zoom bisogna impostarlo prima dell'inizio della registrazione in modalità video perchè mentre registra non si può modificare.
Chiaramente ci sono anche le funzioni autoscatto e multiscatto che imparerete ad usare molto facilmente.
Una volta scattate le foto potrete riprodurle (utilizzando anche la funzione zoom durante la riproduzione delle foto) e cancellarle singolarmente o tutte insieme.
La memoria integrata della fotocamera è di 16mega e chiaramente vi consiglio di acquistare una scheda di memoria da almeno 128mega...tanto per quello che costano adesso...
Nella confezione troverete un cavo adattatore USB per collegare la fotocamera al pc e il software della Kodak (Kodak Easyshare) per scaricare le foto e rielaborarle o creare degli archivi...potete creare anche archivi online con apposita registrazione al sito. Chaiaramente è possibile scaricare le foto sul pc anche senza l'installazione di questo software. Ancora troverete nella confezione due batterie stilo della kodak per l'alimentazione della fotocamera (il mio consiglio è quello di adoperare batterie ricaricabili) e il manuale di istruzioni che non deve mai mancare.
La Kodak C330 vi da inoltre la possibilità di stampare le vostre foto anche senza pc, direttamente con la stampante Printer dock Kodak Easyshare.
Le dimensioni compatte della fotocamera rendono l'apparecchio abbastanza maneggevole e semplice da usare, non è certo uno degli ultra modelli microscopici ma potrete portarla tranquillamente con voi senza ingombro.
Credo di aver detto tutto ciò che vi serve per iniziare a scattare le vostre foto...buon divertimento.

• bludolphin pubblicata 06/03/2006
    carina!! io ho una nikon!
  • tizyana pubblicata 05/03/2006
    Non ha un prezzo altissimo e fa tutte queste cose, poi è Kodak una marca che trovo buona e affidabile. E' OK!
  • Pal41 pubblicata 05/03/2006
    molto carina questa fotocamera...

Informazioni sul prodotto : Kodak Easyshare C330

Marca: Kodak

Memory stick / memory stick pro: No

Micro drive: No

Bluetooth: No

Riproduttore MP3: No

Tipo di zoom: con zoom Ottico e Digitale

Tipo di chip: CCD

Secure digital card: con Secure digital card

Mini secure digital card: No

microSD/TransFlash Card: No

Memory stick duo / memory stick duo pro: No

XD card: No

Smart media card: No

Multimedia card di ridotte dimensioni: No

Multimedia card: Si, S?

Risoluzione orizzontale video (pixel): 320

Risoluzione verticale video (pixel): 240

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): No

Anti vibrazione: No

Tipo di batteria: 2x AA (LR6/MIGNON)

Formato RAW: No

Memoria interna (MB): 16