Konica Minolta Dynax 7D / Maxxum 7D

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Konica Minolta Dynax 7D / Maxxum 7D

Tutte le opinioni su Konica Minolta Dynax 7D / Maxxum 7D

Interessante, ma troppo cara

3  02.09.2005

Vantaggi:
Lo stabilizzatore d'immagine

Svantaggi:
6 megapixel e il prezzo alto

Risoluzione

Qualità video

Autonomia

Praticità d'uso

Rapporto pezzo/qualità

fulvio.mihalich

Iscritto da:17.09.2003

In media l'opinione è' stata valutata utile da 7 utenti Ciao

La reflex digitale di Minolta avrebbe potuto essere interessante per me, avendo gia una reflex Minolta e potendo di conseguenza utilizzare gli stessi obiettivi, ma purtroppo la Dinax 7D non mi convince.
Prima di tutto una breve descrizione delle caratteristche principali:
6,3 megapixel (6,0 effettivi)
risoluzioni disponibili: 3008x2000; 2256 x 1496, 1504 x 1000
controlli disponibili in manuale: tempi, apertura, bilanciamento del bianco, esposizione,
tempi disponibili: da 1/4000 a 30 secondi
programmi disponibili: auto, priorità diaframma, priorità tempi
Scatto continuo: 3 fps fino a 19 immagini

Mi fermo qui, i più tecnici potrenno cercare i dati completi sul sito Minolta, gli altri saranno già stufi.

Veniamo alla valutazione (teorica, visto che ho deciso di non comprarla): con un prezzo oltre i 1000 € per il solo corpo e con "soli" 6 Mpixel, contro i circa 900 € della Canon EOS 350D in kit con l'obiettivo 18-55, che ha 8 Mpixel, è decisamente troppo cara, anche con lo stabilizzatore d'immagine, che serve solo in condizioni particolari. Il consiglio quindi, se non ci si dedica solo a foto con forti teleobiettivi o di soggetti in movimento, è di rivolgersi altrove

luccio76

luccio76

29.01.2006 12:44

Bella macchina, opinione un pò troppo sintetica. Ciao!

karelin

karelin

08.10.2005 03:08

E' troppo cara rispetto a Canon D350 o Nikon D70, però è una macchina di livelo leggermente più alto. Sarebbe paragonabile con Canon D20 (e quella costa 200 euro di più rispetto a 7D di Konica-Minolta). E poi l'anti-shake è veramente una figata!

vale81

vale81

02.09.2005 16:12

è un'ottima macchina, soprattuttoi per l'ottica, il prezzo è giustificato

Questa Opinione su Konica Minolta Dynax 7D / Maxxum 7D è stata letta 2965 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Eliseobeat

3. vale81

Samsung NX MINI Samsung NX MINI
con Obiettivo Intercambiabile - 20.9 Megapixel - con Wi-Fi - Flash incorporato
Canon EOS 1200D Canon EOS 1200D
con Obiettivo Intercambiabile - 18.7 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Canon EOS 600D Canon EOS 600D
con Obiettivo Intercambiabile - 18.7 Megapixel, 18 Megapixel - senza Wi-Fi - Flash incorporato
Risultati simili a Konica Minolta Dynax 7D / Maxxum 7D