Korcula

Immagini della community

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Korcula"

pubblicata 04/06/2011 | danidani78
Iscritto da : 08/07/2005
Opinioni : 58
Fiducie ricevute : 54
Su di me :
...chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere...
Buono
Vantaggi sole,mare
Svantaggi nessuno
molto utile
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Korcula...un'isola a misura d'uomo!!!"

Korcula paese

Korcula paese

La Croazia mi ha sempre attirato,vuoi per il suo mare,vuoi per i prezzi ancora competitivi...e prima ancora del mio tour nella dalmazia settentrionale del 2008 avevo scelto come meta per le mie vacanze estive l'isola di Korcula,nella Dalmazia meridonale.
Fino a qualche anno fa era attiva la tratta Termoli-Hvar, molto comoda per noi della campania, che ci risparmiava di arrivare fino ad Ancona...A Hvar un altro mini traghetto portava all'isola di Korcula,una tra le più grandi dell'Adriatico: lunga circa 50 metri.
Due sono i principali porti d'accesso:korcula città e Vela Luka.
da qui partono poi traghetti per gite ed escursioni di un giorno per Dubrovnik e Spalato.
Bagnata da un mare limpidissimo, Korcula è ricca di insenature che precipitano a mare formando calette sassose e impervie; è stretta nell'abbraccio delle antiche mura e dei torrioni circolari bagnati dal mare. Adagiata su una stretta lingua di terra,colpisce la particolare;ovviamente vista dall'alto, planimetria a spina di pesce dell'abitato,che racchiude tra le sue mura edifici gotici e rinascimentali.
Si entra nel centro storico salendo una imponente scalinata neo-barocca dove un tempo era il ponte levatoio,si oltrepassa la Porta della città decorata con gli stemmi dei dogi di Venezia e dei governatori di korcula e ci si ritrova nella piazzetta dove si affaccia il comune e superato questo si arriva dopo una salita nella piazza principale dove si erge la cattedrale di San Marco del '400.
Per quanto riguarda le spiagge,ci sono dei pullman che fermano nelle spiagge principali ma che sono un pò affollate,ma se non disdegnate pietre e piattaforme sono tantissime le calette che potete trovare e fare vostre.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1219 volte e valutata
88% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • manfrel pubblicata 15/11/2011
    bene
  • Ciobin pubblicata 07/06/2011
    non male
  • sgrufys pubblicata 05/06/2011
    A mia moglie piacerebbe moltissimo.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Korcula

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 11/10/2003