Krups KP 2006 Dolce Gusto

Krups KP 2006 Dolce Gusto

Macchina per caffè espresso - Porzionata - senza Timer

Opinione su "Krups KP 2006 Dolce Gusto"

pubblicata 25/10/2007 | lolla69
Iscritto da : 18/05/2005
Mi chiamo Loretta, ho 38 anni un figlio. Amo leggere e mi piace viaggiare (per quel che mi è concesso). Amo il sole, il mare, il caldo!
Soddisfacente
Vantaggi facile da usare per fare caffé, cappuccini e cioccolate Nescafé
Svantaggi funziona solo "a cialde", erogazione liquido manuale
Rapporto prezzo/qualità

"Krups Dolce Gusto Nescafé"

Anch'io alla fine essendo una dipendente del gruppo e avendo ricevuto un'offerta molto vantaggiosa ho ceduto e l'ho comprata ...ROSSA!
All'interno della confezione (che credo sia promozionale e forse si trova così anche nei punti vendita) oltre alla macchinetta ho trovato una confezione con una tazza per cappuccino + un'altra tazza sempre per cappuccino + 16 cialde assortite.
Non ho ancora provato il caffè (perchè la mattina a me piace quello della classica moka) ma ho fatto sia il cappuccino che il latte macchiato e sono buoni.
Ed effettivamente un po' di schiumetta c'è.
Devo però farci la mano in quanto la quantità di liquido erogato deve essere azionato e stoppato manualmente e quindi può risultare o troppo annacquato o troppo concentrato.
Però è facile da usare tanto che mio figlio di 7 anni l'ha usata da solo (con mia supervisione).
Ora sto cercando di capire dove recuperare le cialde e soprattutto quanto costano. Uno degli inconvenienti è che per fare qualcosa diverso dal caffè devi usare 2 cialde (bianca e nera).
Non vorrei fosse una di quelle macchinette che compri perchè è una figata, usi per 10 giorni e poi rimane lì perchè non hai le cialde o no hai avuto tempo di comprarle, ecc ecc. e finisce che dopo tot tempo, visto che occupa solo spazio, la infili in qualche scatola con il buon proposito di riusarla al più presto ma poi rimane lì finché forse non traslochi e quindi decidi di regalarla ad un vicino come regalo d'addio :-).
A parte queste mie elucubrazioni, è carina e sicuramente se ti piace il nescafè e i suoi derivati (cappuccini vari, chococini ecc) è un oggetto da comprare. Non aspettatevi però la sclassica macchinetta del caffè che ha anche quell'erogatore per scaldare le bevande.
In questa macchinetta si possono usare solo le cialde.

• claire85 pubblicata 19/02/2008
    ciao..opi molto interessante...passa da me se ti va cia ciao ...claire
  • Valentinadem pubblicata 02/02/2008
    Sarei tentata di acquistarla, ma sinceramente pensavo che il procedimento fosse automatico e non manuale...per le cialde io ho visto che le vendono in qualsiasi supermercato, anche se non sono molto economiche!! Ciao Vale
  • morettino pubblicata 25/10/2007
    Ciao, grazie per l'opinione. Le cialde in ogni caso sono in vendita presso lo spaccio aziendale (Milano) da un mese abbondante e comunque da alcuni giorni si possono trovare presso i più comuni supermercati....

Informazioni sul prodotto : Krups KP 2006 Dolce Gusto

Macchina per caffè espresso - Porzionata - senza Timer

EAN: 0010942124504, 1094212450400

Marca: Krups

Tipologia di macchina da espresso: Porzionata

Tipologia: Macchina per caffè espresso

Cialde/capsule: S?, Sì