LES BAINS DE MARRAKECH

Immagini della community

LES BAINS DE MARRAKECH

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

3 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "LES BAINS DE MARRAKECH"

pubblicata 01/11/2015 | beatrice6
Iscritto da : 10/01/2008
Opinioni : 663
Fiducie ricevute : 178
Su di me :
Ottimo
Vantaggi trattamenti, location, gentilezza, possibilità di pagare con la carta di credito
Svantaggi non è facile da trovare
Eccellente
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"Les Bains de Marrakech un sogno indimenticabile"

LES BAINS DE MARRAKECH

LES BAINS DE MARRAKECH

Ogni volta che torno da Marrakech rimango per giorni a pensare a quei colori a quei profumi a quei paesaggi a quel clima caldo secco, ma soprattutto a pensare a quei fantastici trattamenti che si possono fare nelle varie SPA e bagni arabi sparsi in tutta la città.

Gli hammam o bagni arabi a Marrakech sono tantissimi, ci sono quelli cittadini che costano solo 10 dh meno di 1,00 euro e ci si dive portare tutto dal sapone al telo di spugna, questi posti sono frequentati principalmente dai marocchini, mentre ci sono delle SPA molto belle nuove e moderne frequentate soprattutto dai turisti o dai marocchini in vacanza e molto agiati.

Les Bains de Marrakech è una delle spa più belle che abbia mai visto in vita mia, ne ho frequentato una quantità incredibile sia in Italia che all'estero, ma questa rimane a mio avviso una delle più belle insieme ad un altro paio che ho visto in Turchia..

La location è stupenda l'arredamento è tipico marocchino con le paresti stuccate a taldellakt il tipico rivestimento locale per pareti e bagni, veramente d'effetto, appena entrerete le vostre narici saranno avvolte da un tipico profumo di neroli e gelsomino, mischiato alla mente ed eucalipto, credetemi è un odore molto penetrante, ma molto
aromaterapico, vi rilasserà molto.
In sottofondo si sente una musica new age, le luci sono basse, una bella penombra che crea un effetto molto rilassante.

Appena entrati una signorina vi accompagnerà allo spogliatoio dove vi verrà consegnato un accappatoio, ciabatte, asciugamano, e la chiave per lo stipetto,
a questo punto un'altra operatrice vi accompagnerà nello spogliatoio dove potrete cambiarvi e lasciare i vostri effetti personali, prima di andare nella cabina hammam privata dove solo voi e l'operatrice sarete all'interno di questa piccola stanza umida
dove vi verrà dato un guanto con il logo di Les Bains de Marrakech e la ragazza inizierà a mettervi il sapone nero, o beldi una pasta color verde bosco che aiuta a preparare la pelle al gommage vi verrà spalmanta su tutto il corpo e voi resterete un po' di tempo con il sapone nero in modo da aiutare la pelle a ricevere i trattamenti successivi.

Dopo un po' di minuti la ragazza vi verrà a levare il sapone con le tipiche ciotole da hammam e proseguirà con uno scrub molto rilassante su tutto il corpo, intanto nell'aria i profumi si mescolano e ormai sarete dentro un'altra dimensione. Il passaggio successivo sarà il lavaggio dei capelli e il risciacquo e lavaggio profondo della vostra pelle, si passa poi a fare una maschera con i rassol che vuol dire in arabo terra che lava.
Il rassoul o ghassoul è un argilla tipica marocchina che si trova solo in terra marocchina, serve a lavare le impurità dalla cute del corpo e dei capelli si usa anche per fare le maschere sui capelli in particolar modo per chi ha problemi di cuoio capelluto molto grasso inoltre aiuta a mantenerli a lungo più puliti. Aiuta moltissimo ad assorbire l'eccesso di sebo sia dal viso che dal corpo, e non ha controindicaizoni nel contorno occhi.
Al termine viene applicato l'olio d'argan su tutto il corpo, il celeberrimo olio è famoso per essere un vero concentrato di benessere, antietà, antismagliature e soprattutto aiuta moltissimo a mantenere la pelle idratata a lungo. Dopo questa massaggio si può sostare in un lettino in penombra in una sala relax dove viene offerta acqua e un tè alla menta buonissimo per aiutare a rintegrare i liquidi persi.
Dopo aver riprese le vostre forze potrete tornare nello spogliatoio e rivestirvi per immergervi nella spendida Marrakech fra luci, profumi e colori esotici.


Cose da portare la carta di credito, o contante, il costume da bagno e un cambio di biancheria intima, il resto vi verrà fornito all'arrivo dall'assistente alla clientela.
Per quel che concerne soldi e cellulari vi verrà data uno stippetto con chiave
magnetica e non avrete nessun pensiero durante il vostro hammam.

Il kessa il guanto tipico per effettuare il gommage vi verrà dato al momento di inziare il vostro percorso e vi verrà donato, quindi potrete portarvelo a casa come souvenir.

I miei consigli recatevi all'hammam non dopo aver mangiato, cercate di prendervi tutto il tempo che vi serve, liberate la mente da pensieri e negatività, se siete donne evitate assolutamente il periodo del ciclo, e cercate di rilassarvi il pù possibile sarà un'esperienza indimenticabile. Se non vi sentite in forma o siete deboli o avete mal di testa lasciate perdere, entrare in un bagno arabo deve rimanere un'esperienza indimenticabile. Il cellulare lasciatelo all'hotel tanto non vi servirà perchè vi rilassarete completamente.

Conclusioni E' vero che non tutti hanno soldi tempo, mezzi, e voglia di andare in Marocco per provare hammam e trattamenti di bellezza, pero' credetemi se volete
almeno una volta testare il vero piacere di un bagno arabo va fatto assolutamente,
lasciate perdere i vari hammam che ci sono in Italia, sono solo dei fac simile a caro prezzi con dei servizi carissimi e davvero scadenti, con un po' di astuzia si puo' andare a Marrakech con un volo low cost e spendendo cifre oneste per un soggiorno
o per un long week end nella ville rouge.


Qui sotto vi lascio la lista dei vari percorsi benessere, inoltre ci sono diversi tipi di massaggi:

dhs sta per dirham marocchino 1 dirham al cambio vale circa 92 centesimi di euro , quindi un trattamento base da 200 dhs costa solo 18,00 euro, un prezzo molto basso se paragonato ai prezzi folli che ci sono in Italia. In una città come Milano fai solo la tessera a quel prezzo e non prendi nemmeno il guanto...fate voi :)

45 min di hammam & gommage tradizionale con guanto kessa e sapone nero
200 dhs/pers

45 min di hammam e maschera al ghassoul aromatizzato alle piante 200 dhs/pers


45 min di hammam e impacco alle alghe 200 dhs/pers

45 min di hammam e gommage al sapone nero con il guanto kessa e maschera al ghassoul aromatizzato alle piante 270 dhs/pers


45 min hammam & gommage al sapone nero con il guanto kessa, maschera alghassoul aromatizzato alle piante e 10 minuti di massaggio beldi a 4 mani 450 dhs/pers

Ai vari percosi si possono abbinare i massggi nel sito troverete tutte le informazioni, sono scritte sia in francese che in inglese, potete prenotare i vostri percorsi hammam prima ancora della vostra partenza, sarete sicuri di trovare il posto, in inverno specialmente sotto Natale e Pasqua c'è molta richiesta, mentre a metà gennaio è molto più facile trovare un posto senza prenotazione, anche se è molto importante prenotare per tempo, perchè come vi dicevo le cabine di vapore sono sempre private e per garantire il massimo della privacy e relax fanno entrare solo le persone che il bagno arabo può contenere.


Sito ufficiale di Les Bains de Marrakech per prenotare on line:
http://www.lesbainsdemarrakech.com/fr/reservation-spa

Il sito è disponibile sia in francese che in inglese, troverte anche le altre due spa che sono affiliate a quella di Marrakeche e sono rispettivamente a Neuilly-sur-Seine e a Fontainebleau.

Se volete potete comprare anche dei prodotti tradizionali per l'hammam come gli olii profumati da massaggio, le creme corpo, le candele marocchine che sono sia un bel regalo da portarvi a casa che come souvenir per un amico, sono tutte confezioni molto carine con il logo del bagno arabo.

Per trovare les Bains de Marrakech dovete recarvi nella Kasbah e poi chiedere tanto questo posto magnifico lo conoscono tutti è in un piccolo vicoletto e come per magia vi apparirà la piccola insegna.

Telefono : 00212524381428

Apertura dal lunedi' alla domenica dalle 9,00 alle 19.30

Indirizzo : 2 rue Derb Sedra, Bab Agnaou, Kasbah,
Marrakech, Maroc.

Email : contact@lesbainsdemarrakech.com

Per raggiungere Marrakech dall'Italia ci sono i voli low cost di Ryanair e anche quelli di Easy Jet un pochino più cari.


ALL'INTERNO DI LES BAINS DE MARRAKECH è SEVERAMENTE VIETATO SCATTARE FOTO E VIDEO DI QUALSIASI TIPO


Non mi resta che augurare ai pochi fortunati che andranno a Marrakech buon bagno arabo e tanto relax...sicuramente dopo la prima volta tornerete sicuramente in questa location da sogno!

Le foto che ho pubblicate sono prese dal sito ufficiale.
-foto 1 l'entrata
- foto 2 il logo del bagno arabo
-foto 3 l'insegna
- Foto 4 il patio


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1661 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • catina56 pubblicata 05/10/2016
    eccll
  • partyshop pubblicata 29/09/2016
    eccellente
  • MariaSalvador pubblicata 06/07/2016
    Eccellente
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : LES BAINS DE MARRAKECH

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/10/2007