Opinione su "LG 32LD320"

Manuale d'uso
Praticità

"LG 32LD320"

Recensione

Dopo qualche tempo di pausa dallo scrivere(non che freghi veramente qualcosa a qualcuno) torno con una breve recensione di elettronica,tanto per cambiare.
Breve per non costringere nessuno a usare le tanto preziose eccellenze altrimenti destinate agli amici di click circle,poi ovviamente non fermerò nessuno se vuole lasciarmi tale voto.
Parlerò della mia prima tv in alta definizione da me acquistata anni fa e che utilizzo tuttora con soddisfazione per guardare film e per i videogiochi.
Si tratta del modello LG 32LD320,una bella tv HD Ready da 32 pollici il cui prezzo attuale di mercato va dai 150 ai 200 euro circa su alcuni siti,da quel che ricordo appena uscito nel 2010 la pagai sui 300 euro.
Non proprio economica ma considerato che mi è durato fino ad oggi senza dare problemi di alcun genere direi che è stato un buon affare e sicuramente lo terrò ancora per qualche tempo perché mi trovo ancora bene e al momento non ho nessuna intenzione di puntare su altre tv.
Nello scatolone del prodotto trovai,oltre alla tv,il telecomando con batterie,un piedistallo regolabile per puntare la tv nella direzione che più ci piace e il manuale di uso anche se il suo funzionamento è talmente semplice che se ne può fare a meno.
Come tutte le televisioni di nuova generazione ha il digitale terrestre incorporato,questo è stato un altro dei motivi per cui decisi di cambiare la mia vecchia tv a tubo catodico e passare questa.
La risoluzione è di 1366 x 768,non elevata di certo ma le immagini su schermo sono decisamente dettagliate e pulite con colori vivaci,ottimo anche il comparto audio sempre molto chiaro.
Per l'installazione dei programmi possiamo affidarci al software e lasciargli fare tutto in automatico o pensarci personalmente,il tutto è molto user friendly quindi dubito che qualcuno possa avere delle difficoltà.
Molto ricchi i menù con impostazioni per tutte le nostre esigenze:audio e colori sono modificabili con la possibilità di cambiare la direzione del suono,intensità,il contrasto delle immagini,saturazione,nitidezza,luminosità ecc. oppure in modo molto più facile si può scegliere tra alcuni parametri già impostati come la modalità cinema per vedere al meglio i film,sport,gioco per chi ama le console oppure quella predefinita se non abbiamo particolari esigenze.
Sul retro è presente anche una porta usb che di norma servirebbe solamente per aggiornare il software ma tramite un programma sono riuscito a sbloccarla per far funzionare anche i contenuti multimediali.
LG è un marchio affidabile con prodotti elettronici di qualità che durano nel tempo e questa tv né è la perfetta dimostrazione,consigliata a chi non vuole spendere troppo potendo comunque contare su una tv più che soddisfacente

Qui di seguito la scheda tecnica completa di tutti i dati che possono interessare:

Scheda tecnica

Marca:Lg
Serie:Ld320
Anno di rilascio:2010
Schermo:Lcd
Formato:16:9
Diagonale:32 pollici
Risoluzione massima:Hd ready (720p)
Dimensioni [L*H*S][mm] (senza piedistallo):805 x 528 x 79.9
Sorround:Si
Modalita' audio:Dolby digital
Potenza altoparlanti [watt]:10
Potenza in uscita [watt]:20
Altre caratteristiche audio:Tecnologia clear voice
Sintonizzatore TV :Digitale Dvb-t
Wifi:No
Teletext:Si
Accessori nella confezione:Piedistallo,telecomando,batterie
Funzioni aggiuntive:Smart energy saving

Qui sotto ho inserito infine tre foto ma sappiate comunque che non rendono giustizia alla qualità dell'immagine.Il mio telefono,pur con tutte le opzioni di luminosità impostate al massimo,scatta delle foto piuttosto scure.Sorry

• solerosso59 pubblicata 13/10/2017
    eccellente
  • dannyinco pubblicata 22/03/2017
    molto bravo
  • Katta pubblicata 03/10/2016
    Ahah, ottima scelta di gioco per mostrare la qualità di questa LG!! :-D

Informazioni sul prodotto : LG 32LD320

senza Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 32 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1366 Pixel - 768 Pixel - Contrasto: 30000

Marca: LG

Peso (Kg): 10.4

Interfaccia DVI: No

Norma VESA: VESA 200 x 100

DVB-S: No

Decoder Dolby: Dolby Digital (AC3)

Potenza (RMS): 20

Risoluzione orizzontale (pixel): 1366