LG E900 Optimus 7

LG E900 Optimus 7

Opinione su "LG E900 Optimus 7"

pubblicata 26/12/2011 | stefanofoti96
Iscritto da : 01/09/2009
Vantaggi Prezzo, velocità, stabilità, 16gb
Svantaggi foto negli interni, colori e contrasti del display.
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Il primo windows phone, ancora stabile e veloce."

A differenza delle mie altre opinioni non possiedo questo device, ma l'ha recentemente comprato un mio caro amico ed io ho fatto qualche piccola prova e anche qualche confronto col mio nuovo Omnia 7.
Come ho già scritto nella mia opinione su Omnia, Windows Phone è davvero una piattaforma ottima. Posso dire di averle provate tutte o quasi, ma Android (fantastico, android è un profetto fantastico) è una piattaforma troppo aperta e molto spesso soggetta a virus, specialmente negli ultimi tempi. Un mio amico sul suo android ha perso l'intera rubrica scaricando un paio di app dal Market.
iOS ormai lo conoscono tutti. La pecca più grande è il display di soli 3 pollici e mezzo con colori un pò morti. Inoltre iOS è troppo diffuso e "prevedibile".
Windows Phone è la nuova piattaforma di Microsoft. Quello che sorprende è la sua eccezionale stabilità e velocità, unite ad una grafica ed una semplicità di utilizzo davvero niente male.
La batteria arriva a sera, se non stressata eccessivamente anche un giorno e mezzo. Anche se per qualche dato più affidabile bisognerebbe aspettare almeno una quindicina di cicli completi, ma le prime impressioni sono positive.
L'aggiornamento a Mango non impone rallentamenti eclatanti, resta sempre veloce e stabile.
Il design è gradevole, anche se personalmente non mi fa impazzire. Le dimensioni del display non eccessive consentono una ottima impugnatura che insieme alla scelta dei materiali contribuisce ad un'ergonomia davvero niente male. Il dispositivo è molto tascabile, più del mio omnia 7. La differenza è poca, ma vi assicuro che si sente. Presenta tre tasti fisici, che sinceramente preferisco rispetto a quelli a sfioramento.
Sul diaplay non c'è molto da dire. La dimensione di 3,7 è il giusto compromesso fra usabilità e portabilità, ma i colori del display, i contrasti ed in particolar modo i neri non reggono il confronto con il SuperAmoled.
L'audio in capsula è buono, così come quello in vivavoce, forse non altissimo.
La fotocamera si comporta bene discretamente in quasi ogni siituazione. Spiccano le foto negli interni, che anche col flash vengono molto scure e sfocate, ma negli esterni non ho nulla da dire.
L'unità ha 16gb di memoria interna, e questo è un bel pregio, considerando che molti altri windows phone (esclusi gli ultimi usciti) vengono commercializzati in italia solo in modelli da 8gb (anche se girando un pò si trovano tutti i modelli da 16gb..).
E' un prodotto che francamente consiglio a coloro che cercano un cellulare afffidabile e veloce, senza spendere troppo.

• Miki317 pubblicata 08/09/2015
    Non mi è mai piaciuto windows phone, ma l'opinione si =)
  • yako85 pubblicata 27/12/2011
    Grazie mille, ottimo consiglio
  • Lares pubblicata 26/12/2011

Informazioni sul prodotto : LG E900 Optimus 7

LG Optimus 7 con la funzione Play To ti permette, attraverso la connessione wireless, di vedere film HD in streaming, immagini e musica con qualsiasi dispositivo DLNA attivato in tempo reale.

Display / Tipo: TFT

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, radio FM

Memory: 16 GB - RAM 512 MB

Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel - Automatico

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Descrizione Prodotto: LG Optimus 7 E900 - nero - 3G 16 GB - GSM - smartphone, LG Optimus 7 - nero - 3G 16 GB - GSM - smartphone

Batteria / Durata standby: 7 giorni

Profondità: 12 mm

Larghezza: 60 mm

MPN: LG OPTIMUS 7, OPTIMUS7 TIM

Fattore di forma: Touch

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, radio FM, registratore vocale, navigazione

Tipo prodotto: Smartphone

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA

Interfaccia wireless: Bluetooth 2.1 EDR, IEEE 802.11b/g/n

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, timer chiamate, teleconferenza, modalità volo, avviso con vibrazione

Caratteristiche aggiuntive: Intelligent Typing (T9), DLNA Certified, multitasking

Qta suonerie vocali polifoniche: 72

Suoneria polifonica: Sì

Sensori: Accelerometro, sensore di prossimità

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

Processore

Tecnologia: Ioni di litio

Miscellanea

Accessori in dotazione: Cuffia, cavo USB, adattatore di corrente

Fotocamera Posteriore

Risoluzioni Video: 1280 x 720 (720p)

Fonte di Luce: Flash

Riconoscimento Volti: Riconoscimento volti, smile shutter