LG E900 Optimus 7

Valutazione complessiva (24): Valutazione complessiva LG E900 Optimus 7

Tutte le opinioni su LG E900 Optimus 7

Il primo windows phone, ancora stabile e veloce.

4  26.12.2011

Vantaggi:
Prezzo, velocità, stabilità, 16gb

Svantaggi:
foto negli interni, colori e contrasti del display .

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

stefanofoti96

Iscritto da:01.09.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

A differenza delle mie altre opinioni non possiedo questo device, ma l'ha recentemente comprato un mio caro amico ed io ho fatto qualche piccola prova e anche qualche confronto col mio nuovo Omnia 7.
Come ho già scritto nella mia opinione su Omnia, Windows Phone è davvero una piattaforma ottima. Posso dire di averle provate tutte o quasi, ma Android (fantastico, android è un profetto fantastico) è una piattaforma troppo aperta e molto spesso soggetta a virus, specialmente negli ultimi tempi. Un mio amico sul suo android ha perso l'intera rubrica scaricando un paio di app dal Market.
iOS ormai lo conoscono tutti. La pecca più grande è il display di soli 3 pollici e mezzo con colori un pò morti. Inoltre iOS è troppo diffuso e "prevedibile".
Windows Phone è la nuova piattaforma di Microsoft. Quello che sorprende è la sua eccezionale stabilità e velocità, unite ad una grafica ed una semplicità di utilizzo davvero niente male.
La batteria arriva a sera, se non stressata eccessivamente anche un giorno e mezzo. Anche se per qualche dato più affidabile bisognerebbe aspettare almeno una quindicina di cicli completi, ma le prime impressioni sono positive.
L'aggiornamento a Mango non impone rallentamenti eclatanti, resta sempre veloce e stabile.
Il design è gradevole, anche se personalmente non mi fa impazzire. Le dimensioni del display non eccessive consentono una ottima impugnatura che insieme alla scelta dei materiali contribuisce ad un'ergonomia davvero niente male. Il dispositivo è molto tascabile, più del mio omnia 7. La differenza è poca, ma vi assicuro che si sente. Presenta tre tasti fisici, che sinceramente preferisco rispetto a quelli a sfioramento.
Sul diaplay non c'è molto da dire. La dimensione di 3,7 è il giusto compromesso fra usabilità e portabilità, ma i colori del display, i contrasti ed in particolar modo i neri non reggono il confronto con il SuperAmoled.
L'audio in capsula è buono, così come quello in vivavoce, forse non altissimo.
La fotocamera si comporta bene discretamente in quasi ogni siituazione. Spiccano le foto negli interni, che anche col flash vengono molto scure e sfocate, ma negli esterni non ho nulla da dire.
L'unità ha 16gb di memoria interna, e questo è un bel pregio, considerando che molti altri windows phone (esclusi gli ultimi usciti) vengono commercializzati in italia solo in modelli da 8gb (anche se girando un pò si trovano tutti i modelli da 16gb..).
E' un prodotto che francamente consiglio a coloro che cercano un cellulare afffidabile e veloce, senza spendere troppo.

yako85

yako85

27.12.2011 10:23

Grazie mille, ottimo consiglio

Lares

Lares

26.12.2011 21:18

€ 159,90 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,0...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su LG E900 Optimus 7 è stata letta 348 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. yako85
  2. Lares