LG L1752S

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva LG L1752S

Tutte le opinioni su LG L1752S

Che monitor ragassi!!!!

4  01.07.2007

Vantaggi:
economico,ottima risoluzione,contrasto,colori

Svantaggi:
nessuno a mio dire

Qualita` immagine

Installazione

fritzZz100

Iscritto da:13.05.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

In ufficio, nonstante avessimo sostituito il mio computer, avevamo optato per lasciare il vecchio monitor a tubo catodico, in maniera tale da poter spendere una maggiore quota per le componenti che realmente mi interessavano.

Dopo 2 settimane però, guardacaso il monitor inizia a fare capricci e quindi visto che stare più di 20 minuti a guardare il farfallio dello schermo mi produceva un terribile mal di testa, ci siamo recati in un centro commerciale per poter sfruttare l'offerta più economica o comunque più vantaggiosa.

Tra la miriade di opzioni che mettono a disposizione in un ipermercato i miei occhi si posano su questo gioiellino, da subito attraverso i video o gli screen saver utilizzati per promuovere il campione mi accorgo di un elevatissima qualità dell'immagine.

Inizio a guardare le caratteristiche tecniche e mi accorgo che questo monitor è dotato della nuovissima tecnologia, implementata dalla LG chiamata DFC.
Questa alta qualità è dovuta da un estrema frequenza di contrasto, in maniera tale da risaltare i colori che assumono sempre più sembianze reali!!!

Un altro tipo di tecnologia utilizzato nella costruzione di questo monitor è la DAFI, che include una gestione reale dei colori, abilitando il monitor a visualizzare i corori in maniera vivace, nitida che permette di visualizzare video e foto con una qualità mai vista prima.
Naturalmente l'ho comprato!!!
L'ho portato in ufficio, l'ho collegato al mio nuovo pc, che ora assumeva un tocco di professionalità e anche di eleganza.

Naturalmente lo schermo è stato subito personalizzato da me, infatti ho subito attaccato un adesivo di Valentino Rossi, miticooooo!!

Naturalmente come sempre dico, se volete qualità particolari, caratteristiche alternative, cose strane insomma tirate fuori il portafoglio, ma secondo il mio modesto parere a nessuno a parte grafici (che lavoreranno sicuramente con un mac) dovrebbero avere maggiori pretese!!!!

tognaka

tognaka

15.07.2007 22:59

Gran bel monitor!

paed76

paed76

15.07.2007 12:11

Ottimo prodotto e ottima opi , grazie dell'info! Ciao !!!!!!

muflone86

muflone86

08.07.2007 13:05

grazie ancora.. il tuo consiglio è sembre ben gradito... benq ne hai mai provati?

Questa Opinione su LG L1752S è stata letta 639 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. leehook

1. armano
  2. Pabbelo
  3. klaci

1. gaspanet

LG 27MP55HQ LG 27MP55HQ
Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 27 Pollici - Luminosità 250 cd/mq - Contrasto: 5000000 :1
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
LG 22MP55HQ LG 22MP55HQ
Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 21.5 Pollici - Luminosità 250 cd/mq - Contrasto: 5000000 :1
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
LG 22MN43D LG 22MN43D
con Full HD - con Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 21.5 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel - Luminosità: 250 cd/mq
Risultati simili a LG L1752S