LG L1752S

LG L1752S

Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 17 Pollici - Luminosità 300 cd/mq - Contrasto: 1600 :1

Opinione su "LG L1752S"

pubblicata 01/07/2007 | fritzZz100
Iscritto da : 12/05/2006
Vantaggi economico,ottima risoluzione,contrasto,colori
Svantaggi nessuno a mio dire
Qualita` immagine
Installazione

"Che monitor ragassi!!!!"

In ufficio, nonstante avessimo sostituito il mio computer, avevamo optato per lasciare il vecchio monitor a tubo catodico, in maniera tale da poter spendere una maggiore quota per le componenti che realmente mi interessavano.

Dopo 2 settimane però, guardacaso il monitor inizia a fare capricci e quindi visto che stare più di 20 minuti a guardare il farfallio dello schermo mi produceva un terribile mal di testa, ci siamo recati in un centro commerciale per poter sfruttare l'offerta più economica o comunque più vantaggiosa.

Tra la miriade di opzioni che mettono a disposizione in un ipermercato i miei occhi si posano su questo gioiellino, da subito attraverso i video o gli screen saver utilizzati per promuovere il campione mi accorgo di un elevatissima qualità dell'immagine.

Inizio a guardare le caratteristiche tecniche e mi accorgo che questo monitor è dotato della nuovissima tecnologia, implementata dalla LG chiamata DFC.
Questa alta qualità è dovuta da un estrema frequenza di contrasto, in maniera tale da risaltare i colori che assumono sempre più sembianze reali!!!

Un altro tipo di tecnologia utilizzato nella costruzione di questo monitor è la DAFI, che include una gestione reale dei colori, abilitando il monitor a visualizzare i corori in maniera vivace, nitida che permette di visualizzare video e foto con una qualità mai vista prima.
Naturalmente l'ho comprato!!!
L'ho portato in ufficio, l'ho collegato al mio nuovo pc, che ora assumeva un tocco di professionalità e anche di eleganza.

Naturalmente lo schermo è stato subito personalizzato da me, infatti ho subito attaccato un adesivo di Valentino Rossi, miticooooo!!

Naturalmente come sempre dico, se volete qualità particolari, caratteristiche alternative, cose strane insomma tirate fuori il portafoglio, ma secondo il mio modesto parere a nessuno a parte grafici (che lavoreranno sicuramente con un mac) dovrebbero avere maggiori pretese!!!!

• tognaka pubblicata 15/07/2007
    Gran bel monitor!
  • paed76 pubblicata 15/07/2007
    Ottimo prodotto e ottima opi , grazie dell'info! Ciao !!!!!!
  • muflone86 pubblicata 08/07/2007
    grazie ancora.. il tuo consiglio è sembre ben gradito... benq ne hai mai provati?

Informazioni sul prodotto : LG L1752S

Marca: LG