LG Optimus Speed P990

Valutazione complessiva (19): Valutazione complessiva LG Optimus Speed P990

Tutte le opinioni su LG Optimus Speed P990

Doppio processore per uno smartphone potentissimo

4  04.03.2012

Vantaggi:
Super smartphone grazie al doppio processore

Svantaggi:
Autonomia migliorabile

Ricezione segnale

davide_85

Iscritto da:04.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Caratteristiche

E' lo smartphone di fascia alta della LG. Il suo punto di forza sta nel doppio processore da 1 GHz che raddoppiano le performance del telefonino durante qualsiasi operazione.
Le caratteristiche tecniche del telefonino sono:
  • Display capacitivo 4 pollici 480x800 16 milioni di colori
  • Sistema operativo Android 2.2 (io l'ho comprato 2 settimane fa e ho trovato installato il sistem Android 2.3.4 ovvero Gingerbread)
  • Memoria interna 8 GB ( il telefono divide poi la memoria distinguendo tra una memoria interna e una SD interna). Possibilità di installare memoria esterna (microSD) fino a 32 GB.
  • Connettività: WIFI, Bluetooth, HDMI per collegarlo al televisore
  • Batteria 1500 mAh che garantisce delle prestazioni dichiarate di 100 ore in standby e 4 ore in conversazione
  • Fotocamera da 8 Megapixel con flash e zoom 4x . Possibilità di registrare filmati in FullHD. Fotocamera frontale per videochiamate
  • GPS integrato
  • Agenda,sveglia,rubrica

Nella confezione oltre al caricabatteria il cui cavo è staccabile e utilizzabile per la connessione al pc, troviamo l'auricolare e il cavo micro-HDMI.

Esperienza personale

Ho acquistato questo telefono due settimane fa e per ora devo dire che sono molto soddisfatto.
Lo schermo è molto grande, posteriormente la cover è in plastica di buona qualità. Non conoscevo il sistema operativo Android in quanto provengo dal mondo Symbian usato da Nokia ma devo dire che mi piace molto di più Android.
Inoltre grazie al market di android si possono scaricare tantissime applicazioni e giochi moltissime delle quali gratuite.

La schermata principale è personalizzabile con i widget e si possono avere da 1 fino a 7 desktop. Il display è molto luminoso e non si hanno problemi anche all'esterno con giornate soleggiate. Per risparmiare batteria si può impostare la luminosità automatica.
Nel caso in cui si volesse modificare la home si possono scaricare da android market dei launcher (applicazioni) che permettono di cambiare lo stile della home trasformandola per esempio in stile HTC.

Grazie al doppio processore si ha una notevole fluidità nello scorrere tra i menu.
Buona velocità durante la navigazione.
Io non avendo ancora un piano tariffario per navigare a costi contenuti (che provvederò a sottoscrivere) ho disattivato dalle impostazioni la connessione dati in modo da non far connettere in automatico lo smartphone ad internet per aggiornare per esempio il widget del meteo. Se non navigate potete anche impostare l'uso solo delle reti 2g per risparmiare batteria. Se non si usa eccessivamente su internet e si adottano i provvedimenti sopra menzionati sono arrivato anche a due giorni di autonomia.In condizioni di uso più intenso la batteria dura circa una giornata.

In conclusione sono molto soddisfatto del mio smartphone che mi ha fatto avvicinare al fantastico mondo android.

valeriona82

valeriona82

04.03.2012 19:47

Grazie per le info!

mistrass LG Optimus Speed P990 custodia glitter Shiny metallo acciaio alluminio CD effetto viola

mistrass LG Optimus Speed P990 custodia glitter Shiny metallo acciaio ...

Aderiscono perfettamente al cellulare Estremamente stabili Facili da applicare, ...

€ 11,99 amazon.it marketplace elettronica 34 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,8...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

€ 16,81 amazon.it elettronica 531 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,8...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it elettronica

Questa Opinione su LG Optimus Speed P990 è stata letta 541 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. valeriona82

LG L Fino LG L Fino
Touchscreen - Android - 3G, 2G - Dimensione display: 4.5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel
LG G3 S D722 LG G3 S D722
Smartphone - Touchscreen - Android - 4G, 3G - Dimensione display: 5'' 1280x720 Pollici, 5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 mp Megapixel, 8 Megapixel
LG G Watch R LG G Watch R
Smartwatch