Linux (o GNU/Linux)

Linux (o GNU/Linux)

Valutazione complessiva (214): Valutazione complessiva Linux (o GNU/Linux)

Tutte le opinioni su Linux (o GNU/Linux)

Linux ovvero la possibilità di scegliere

5  31.10.2001 (16.11.2001)

Vantaggi:
Prezzo, flessibilità, stabilità

Svantaggi:
difficoltà di apprendimento, supporto per certo hardware

sbisolo

Iscritto da:26.08.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Il bello di Linux è che per praticamente qualsiasi cosa possiamo scegliere.
Cominciamo con la distribuzione: ci sentiamo smanettoni? allora prendiamo una Slackware, non vogliamo impazzire con la configurazione? la Mandreke fa al caso nostro, se cerchiamo la stabilità adottiamo una bella Debian.
Passiamo all'aspetto del nostro desktop: vogliamo avere un'interfaccia Windows like? Allora usiamo il KDE oppure fvmw95, ci piacciono quelle un po' "barocche"? Enlightenment. Ne vogliamo una minimale? twm ecc. Programmi per la posta? Andiamo da xmail a Evolution. Se proprio non ci piace nulla possiamo (se ne siamo capaci) possiamo scrivercelo.

Anche per quanto riguarda l'hardware possiamo adattare il nostro fido Sistema Operativo ad un sacco di piattaforme hardware: prendiamo una minidistro se abbiamo un vecchio PC da portare a nuova vita oppure sfruttare la piena potenza del nostro PC nuovo fiammante, gira anche sul mio handheld (Agenda VR3).

Questa caratterisca purtroppo può anche essere controproducente: è più facile installare un sistema operativo e ritrovarsi quell'interfaccia, quel browser e quel client di posta...
La libertà ha un prezzo ma lo pago volentieri.

midhir

midhir

13.11.2001 11:09

Sottoscrivo, ma... perchè solo 1 punto a "stabilità"?????

Questa Opinione su Linux (o GNU/Linux) è stata letta 648 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. riccardo.bet
  2. midhir
  3. Ciccigol

GNU/Linux Novell SUSE
GNU/Linux MandrakeLinux 10.0
GNU/Linux Debian
Compra subito
Risultati simili a Linux (o GNU/Linux)