Opinione su "LPG System Endermologie"

pubblicata 19/05/2008 | federache
Iscritto da : 19/01/2006
Soddisfacente
Vantaggi rilssante, aiuta il miglioramento del tessuto connettivale
Svantaggi pochi miglioramenti sulla cellulite
Facilita' d'uso
Comfort
Risultati (secondo di produttore)
Modello

"Endermologie"

Da sempre ho l'abitudine di fare un pò di mesoterapia in Primavera per aiutare il drenaggio dei liquidi e migliorare, almeno un pò lo stato della mia cellulite, nonostante sia una taglia 40/42 è un problema che mi affligge da sempre. Quest'anno la mia dottoressa(dermatologa) che da sempre mi fa la meso, mi ha consigliato l'endermologie, pratica della quale non avevo mai sentito parlare.
Avendo infatti un pò di atonia nei tessuti unita a cellulite(con la bimba ho pochissimo tempo per fare sport) ho deciso di programmare 14 sedute.
Le ho pagate 40 euro a seduta , ma lo stesso trattamento fatto nel periodo estivo costa 60.

Di cosa si tratta:
L'LPG è innanzitutto un macchinario che nasce in Francia negli anni '70 per il trattamento delle ustioni, come riattivatore della rinascita della pelle.
Il macchinario(che deve essere utilizzato da una persona abilitata e certificata, so che fanno corsi e corsi di aggiornamento) consiste in un massaggio con un rullo. Si tratta di una specie di aspirazione, molto delicata e per niente dolorosa: sollevando, arrotolando e srotolando la pelle che viene massaggiata in modo diverso a seconda del programma selezionato dall'operatore (che vede il programma attraverso il monitor della macchina) e in relazione alla patologia che andiamo a trattare, si dovrebbe ottenere un miglioramento soprattutto del sistema venoso e quindi a ruota anche della cellulite.

All'inizio nel mio caso, visto il problema di ritenzione il massaggio è stato dedicato per buona parte al drenaggio dei piedi (attraverso una specie di riduttore simile al rullo grande che viene usato sulle cosce), poi un massaggio alle cosce piuttosto delicato, mentre le ultime sedute la ragazza usava una ventosa piuttosto potente che mi aspirava con forza la pelle.
L'LPG dovrebbe stimolare la rigenerazione collageno-connettivale (ecco perchè veniva usata nelle ustioni) e l'attivazione della lipolisi metabolica.
Cosa si sente:
Il massaggio è moooooolto piacevole, parte dalla schiena, poi le gambe, la pancia, in pratica se si esclude il viso, su tutto il corpo!
La seduta dura 35 minuti.
Per far scorrere meglio il rullo, si usa una tutina simil collant di colore bianco naturalmente marcata LPG, che va indossata senza avere alcun indumento, ovviamente per non creare blocchi al rullo.

I risultati? Beh io non ho avuto i risultati che vendono, ho avuto però un miglioramento della qualità della mia pelle notevole e soprattutto una benefica azione antistress. Rispetto alla meso, che mi fa strillare dal dolore, infatti, non vedevo l'ora di andare dalla dermatologa per godermi questo massaggio in totale relax.

Lo consiglio quindi pur tuttavia mettendo le mani avanti sui risultati.
Dimenticavo ci sono anche alcuni centri estetici che la praticano,ma secondo me è meglio affidarsi ad un medico. Inoltre diffidate di chi vi parla di costi deiversi a seconda del tipo di massaggio che viene svolto, il costo è assolutamente unico.....Buona endermologie!

• milonga76 pubblicata 26/05/2008
    non ne avevo mai sentito parlare.. dovrei farle anch'io!!
  • indacoblu2 pubblicata 23/05/2008
    Peccato il costo!