La Tisana Efficace!

5  05.03.2008

Vantaggi:
Allevia il fastidio in poco tempo .

Svantaggi:
Amara .  Davvero amara, deve piacere .

ShineOnYou

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Questa opinione vuole essere un piccolo consiglio per tutte quelle persone che si alzano da tavola dopo aver consumato il pasto avvertendo come una sgradevole sensazione di avere le pietre nel ventre, che appare alla vista gonfio e dilatato e che al tatto è leggermente dolorante.

E' un rimedio tutto naturale che non ha controindicazioni e dunque può rivelarsi una buona e sana abitudine giornaliera per sentirsi sollevati dal disagio del gonfiore post pasto.

Molti preferiscono, per facilitare la digestione, consumare del bicarbonato o del magnesio di quello in granelli che frizza a contatto con l'acqua del nostro bicchiere.

Scegliete questa via solo se non gradite il sapore caratteristico delle erbe, perché la tisana è in assoluto il rimedio migliore in tal senso.

Ho acquistato la mia ultima confezione di tisana L'Angelica Dopo Pasto presso il CityIper, pagata 2,90 Euro.

Una scatola contiene 40 grammi di prodotto suddiviso in 20 pratiche bustine sigillate con incarto una per una.

Ciascuna bustina a sua volta riporta una breve descrizione del prodotto più le indicazioni di preparazione.

Vi riporto il tutto per completezza di opinione:

"La Tisana Dopo Pasto è una miscela di erbe sapientemente scelte e dosate per favorire i naturali processi digestivi.
Infatti nella tisana Dopo Pasto sono presenti numerose erbe con riconosciute proprietà amaro-digestive e aromatiche, che la rendono piacevole e d efficace."

Preparazione:

"Per un ottima tisana usare un filtro per ogni tazza o bicchiere, aggiungere acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro. Lasciare in infusione per circa 3-5 minuti e dolcificare a piacere preferibilmente con miele."

Sulla confezione, invece, sono riportate tutte le erbe contenute in ciascun filtro, leggiamo un po' assieme di quali si tratta:

Anice stellata frutti (27%)
Menta piperita foglie (25%)
Liquirizia radice
Rabarbaro radice
Arancio amaro scorza
Limone scorza
Genziana radice
China corteccia.

Un mix portentoso!

Una volta pronta, la bevanda assume un colorito davvero identico a quello del tè e in superficie, specie in prossimità dei bordi del bicchiere o della tazza crea una leggerissima, sottile spuma bianca che con il sorseggiare poi viene a sparire pian piano.

Sul fondo del bicchiere potrebbe capitarvi di trovare un piccolo deposito di residui, ma nulla di grave: è tutta natura, spesso capita di trovarlo anche sul fondo delle bottiglie di vetro dei succhi di frutta migliori.

Il sapore è davvero amaro, questo debbo evidenziarlo perché magari la acquistate e poi ne rimanete delusi.

A me piace molto, ma sono gusti personali.

Per quanto sulla scatola è scritto di dolcificarlo con miele, io preferisco prenderlo così com'è perché dal momento che lo assumo per avere sollievo dal gonfiore dopo aver mangiato, avvertire il sapore dolce finirebbe per farmi stare peggio.

Pensate che ne ho appena finito di bere una adesso perché dopo uno spuntino pomeridiano avevo avvertito delle leggere coliche ed ora sono già passate.

Non è magia, su di me ha questo portentoso effetto, poi chiaramente ognuno scelga se acquistarla o meno in base alle proprie esigenze.

123paolocesare

123paolocesare

05.09.2012 09:02

bene

hedera

hedera

08.03.2008 14:13

Sembra un prodotto utile. Grazie per la segnalazione :)

RosaMundi

RosaMundi

08.03.2008 11:52

Le tisane de l'Angelica le usa mia mamma, ma non questa, mentre io preferisco prenderle dal sacchettone in erboristeria. Comunque è vero che hanno poteri vari, sembra stupido ma spesso funzionano!

Questa Opinione su L'Angelica Le Tisane Dopo Pasto è stata letta 963 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. 123paolocesare
  2. Gianfy.Ely