Opinione su "L'Erbolario Papavero Soave Crema Corpo"

pubblicata 13/09/2017 | DicoSulSerio92
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"Dipendenza da Papavero Soave..."

L'Erbolario Papavero Soave Crema Corpo

L'Erbolario Papavero Soave Crema Corpo

Buonasera!
Non posso non parlarvi della mia crema corpo preferita... Si tratta della crema al Papavero Soave dell'Erbolario.
Scoperta per la prima volta grazie al mio ragazzo, che me la regalò in occasione di un San Valentino. Fu subito amore! Ancora adesso non riesco a trovare difetti in questo prodotto, se non il costo un pò elevato, che si aggira sui 20 euro.

L'Erbolario affonda le proprie radici nel 1978, quando nacque come erboristeria a Lodi ed oggi vanta l'esportazione dei propri prodotti in tutto il mondo.
Inizialmente pensavo si trattasse di un marchio completamente naturale, vegetale e che non fa uso di ingredienti dannosi, ma col tempo ho capito che, al contrario, pochi cosmetici si salvano. Uno di questi è proprio la crema corpo al Papavero Soave, di cui riporto sotto l'INCI:

Composizione INCI (specifico solo gli ingredienti NON VERDI):
- Brassica campestris oleifera oil
- Rosmarinus officinalis extract
- Xanthan gum
- Citric acid
- Benzyl alcohol (GIALLO-conservante, allergene del profumo)
- Dehidroacetic acid (GIALLO-conservante)
- Potassium sorbate
- Sodium benzoate

L'Erbolario ha molte certificazioni:

- LAV (Lega Anti Vivisezione)
- Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001
- Impatto Zero (LIfegate Energy)
- Carta certificata FSC (per imballaggi)
- RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil)
- ICEA (Istituto per la certificazione etica ambientale, per le attività agricole)

Tra le sostanze ricche di principi attivi contenuti in questa favolosa crema ci sono: l'olio di Babassu, l'olio di Oliva, l'olio di Papavero, fortemente elasticizzanti, emollienti ed antiossidanti.
La crema si presenta di un colore avorio, parecchio densa e corposa ed estremamente setosa e vellutata. Si stende con molta facilità e si assorbe rapidamente se massaggiata un minimo. La profumazione rimane a lungo, ma sappiamo che molto dipende dalla propria pelle. Profumo difficile da descrivere, ma comunque molto forte, un'esplosione di fragranze fiorite, talvolta un pò fruttate e molto dolci e decise.
La crema è venduta all'interno di un vasetto rosso molto resistente da 200 ml, a suo volta sistemato dentro una scatolina di cartone rigido. Packaging molto curato e definito direi!
Quasi non trovavo le parole per descrivere questo prodotto e spero di non aver dimenticato nulla!

• dannyinco pubblicata 14/09/2017
    brava
  • mammacris1987 pubblicata 14/09/2017
    Molto utile. Grazie per il consiglio
  • Bambi1987 pubblicata 14/09/2017
    Grazie!