L'Oréal Casting Crème Gloss

L'Oréal Casting Crème Gloss

Valutazione complessiva (107): Valutazione complessiva L'Oréal Casting Crème Gloss

Tutte le opinioni su L'Oréal Casting Crème Gloss

UN COLORE VIVO E NATURALE... MA NATURALE NON E'

4  28.12.2010

Vantaggi:
Semplice da usare, colore non male (almeno su di me)

Svantaggi:
I capelli bianchi non vengono coperti del tutto ma forse è stata un po' colpa mia .  .  .  composizione

Facilità di applicazione

Profumo

Risultato finale

Istruzioni

ste1972greta

Su di me: No PDS e Argomento del Mese... Nessuno se ne dispiaccia... Niente di personale! MENO PRESENTE... SI...

Iscritto da:01.10.2006

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 62 utenti Ciao

Quando non si ha tempo di andare dal parrucchiere ma si ha bisogno di colorare la propria chioma (se non altro per coprire i capelli bianchi che spuntano quà e là) si ripiega su una colorazione da fare in casa. Io l'ho fatto scegliendo Casting Crème Gloss de L'Oréal. Ho comprato una confezione a 8.90 euro in una tonalità che si avvicina molto al mio colore naturale: il castano. Nel negozio in cui l'ho comprato c'erano moltissime varianti di marca e di prezzo e devo dire che quello che ho scelto io non era uno tra i prodotti più economici. Ho chiesto consiglio ad una commessa perchè cercavo una tinta che non fosse troppo aggressiva per i capelli e mi ha consigliato questa linea. Mi sono fidata.

La scatola cerca di dare un'idea, con delle immagini, di quello che può essere il risultato a seconda del colore dei capelli di base. Ho scelto la tonalità 400 (il castano, appunto) anche se ero indecisa con una tonalità leggermente più chiara temendo che sulla mia base di castano scuro il risultato finale potesse essere troppo scuro. Devo dire che, ad operazione effettuata, il colore che ora ho in testa è più scuro del mio colore naturale ma mi va bene così, era proprio quello che cercavo visto che da tempo cercavo di cancellare dei riflessi rossastri che vecchie colorazioni più chiare mi hanno lasciato con il tempo, lavaggio dopo lavaggio. Nella scatola ho trovato:
  • un foglietto con le istruzioni d'uso e le immagini delle varie operazioni da eseguire
  • un paio di guanti da usare per l'applicazione, contenuti in un piccolo contenitore trasparente di plastica, molto simile a quello delle sorpresine degli ovetti di cioccolata
  • un tubo di crema colorante senza ammoniaca
  • un tubo di latte rivelatore
  • un beccuccio applicatore da sistemare sul tubo rivelatore per applicare il prodotto, dopo che si è miscelato il suo contenuto con quello della crema colorante
  • un flacone di trattamento nutri-shine alla pappa reale.
    La confezione, inoltre, presentava dei particolari intagli sul lato in modo che, infilandoci sil tubo-applicatore, quest'ultimo restava in piedi facilitando le varie operazioni preliminari e fungendo da supporto d'appoggio. Ottima trovata!
    La crema non cola e trovo che sia ottima cosa anche questa inoltre il profumo non è male e rende l'operazione più gradevole di quanto non lo sarebbe se fosse un prodotto dal profumo sgradevole.

Si tratta di un colore senza
Fotografie per L'Oréal Casting Crème Gloss
L'Oréal Casting Crème Gloss L'Oréal Casting Crème Gloss
La scatola... dopo l'uso
ammoniaca
che, però, va prima testato e su questo nella confezione l'azienda produttrice è molto chiara indicando come tassativo un test da effettuare applicando qualche goccia di prodotto dietro un orecchio almeno 48 ore prima della tintura per verificare eventuali reazioni. Se (come me!) non si effettua il test l'azienda declina da ogni responsabilità in caso di allergie. Io devo dire che non ho avuto alcuna reazione. Avevo già usato in passato questo prodotto per cui sono andata abbastanza sul sicuro. La verità è che avevo fretta ed ho comprato il prodotto all'ultimo minuto! Comunque non ho avuto problemi ne' durante l'applicazione - nessun rossore o fastidio - ne' dopo. Per fare tutto come richiesto (cosa che consiglio se si è soggetti allergici) bisognerebbe fare le cose con calma e non come ho fatto io, gli acquisti all'ultimo minuto!Come si procede: per la preparazione del colore è necessario svitare il tubo del latte rivelatore ed aprire il tubo di crema colorante che va bucato aiutandosi con il retro del suo tappo. Il tubo di crema colorante va avvitato sul tappo del tubo rivelatore e vi si inserisce tutto il suo contenuto. Il tutbo del latte rivelatore va richiuso aiutandosi con il beccuccio che poi faciliterà l'applicazione e si deve agitare il tutto per avere una miscela omogenea. L'estremità del beccuccio va subito dopo spezzata per evitare lo scoppio del tubo e pericolose fuoriuscite: l'applicazione della colorazione deve essere immediata e non si può preparare la miscela per lasciarla poi riposare prima di applicarla. Anche su questo l'azienda produttrice è molto chiara fornendo indicazioni precise evidenziate in rosso.

Finita la preparazione del colore si indossano i guanti e si procede. Le modalità di applicazione sono differenti a seconda se i capelli sono naturali o se l'ultima colorazione è stata fatta più di tre mesi prima piuttosto che se i capelli sono già colorati (o colorati da meno di tre mesi).

* Se si colorano i capelli per la prima volta o la colorazione precedente risale a prima di tre mesi i capelli vanno bagnati senza lavarli per tamponarli con un asciugamano per fare in modo che restino umidi ma non gocciolanti. Si applica la miscela aiutandosi con il beccuccio applicatore separando le ciocche per un'applicazione omogenea e su tutta la lunghezza. La miscela che avanza dopo una prima applicazione sull'attaccattura dei capelli va poi applicata su tutta la lunghezza. Nel caso in cui si avessero capelli corti e la miscela avanzasse, non va assolutamente riutilizzata ma gettata via. I capelli vanno poi massaggiati per distribuire tutta la miscela e favorire la sua penetrazione.
Il tutto va lasciato in posa per venti minuti: se si è fatta una permanente di recente il tempo di posa va ridotto a 15 minuti. Prima di sciacquare del tutto i capelli, dopo che è passato il tempo di posa, va aggiunta un po' d'acqua tiepida per poi massaggiare di nuovo i capelli. Dopo aver compiuto questa operazione si procede al risciacquo completo fino a che l'acqua non risulta limpida. Va poi applicato il trattamento nutri-shine alla pappa reale su tutta la capigliatura e lo si fa riposare cinque minuti dopo aver masssaggiato per bene. Ora si deve risciacquare con abbondante acqua, per poi sciacquare di nuovo con acqua fredda per avere capelli più brillanti. L'eventuale trattamento nutri-shine avanzato può esssere conservato ed usato come trattamento dopo-shampoo nel lavaggio successivo.

Queste sono le operazioni che ho compiuto io visto che avevo tinto i miei capelli più di tre mesi prima.

* Se invece i capelli sono già colorati o la tinta è stata fatta meno di tre mesi prima (quindi si ha una certa ricrescita da coprire), si deve insistere sulle radici piuttosto che su tutta la lunghezza e si lascia in posa sulle radici per 15 minuti (se la ricrescita è molto evidente anche cinque minuti in più) dopo di che si passa ad applicare il tutto sulle lunghezze. Non è un'operazione che io ho compiuto per cui non mi dilungo in dettagli che si possono trovare nel foglietto interno alla confezione.

Prima di iniziare l'applicazione della tinta ho applicato un po' di crema idratante sul contorno del viso per poi poter rimuovere con più facilità i residui di tinta. E' un accorgimento che suggerisco caldamente, un passaggio da non dimenticare perchè salva la pelle da antiestetiche macchie che, è vero, prima o poi vanno via ma subito dopo la tinta stanno lì!

I risultati? Ora ho in testa un bel colore omogeneo senza molti riflessi a dire il vero ma non era quello che cercavo. Mi va bene il castano scuro che ho. I capelli bianchi sono stati coperti ma non del tutto: probabilmente avrei dovuto tener conto di un tempo di posa superiore a quello che ho preso come riferimento: i capelli bianchi nei punti più antipatici ora non sono più bianchi ma nemmeno di un castano scuro come tutto il resto. Avrei preferito una copertura maggiore ma tutto sommato - visto che non ne ho molti - va bene così. Tolgo una stellina per questo, però. Magari la prossima volta tengo il prodotto in posa qualche minuto in più!
Oppure - mi viene da pensare anche un'altra cosa - sulle zone più visibili come sulle tempie avrei dovuto massaggiare meglio la crema visto che comunque solo in quei punti qualche capello bianco più visibile è restato. Per la paura di macchiare la pelle del viso non ho insistito più di tanto, probabilmente sbagliando.

Se si cerca un colore che proponga più sfacettature e maggiori rilfessi credo che si debba scegliere una tonalità diversa, magari non così scura come quella che ho scelto io. Alla fine mi sembra più un risultato da castano scuro che non da castano però, lo ripeto, a me piace soprattutto perchè ha coperto alla perfezione quegli antiestetici riflessi rossi che mi restavano come ultima spiaggia di una vecchia tinta.

Suggerisco di fare attenzione a dove si schizza, in bagno, soprattutto se come nel mio caso si hanno sanitari bianchi e suggerisco di pulire subito senza far seccare le goccioline scure altrimenti non vanno più via.

Come ben si vede le varie fasi di applicazione non prevedono l'uso dello shampoo per cui quando si applica il colore i capelli non vengono lavati. Io di solito li lavo il giorno dopo l'applicazione anche per far scaricare un po' il colore che fosse in eccesso.

La durata è buona anche se, purtroppo, i capelli bianchi ricrescono in fretta e si deve procedere con i classici ritocchi. Consiglio, comunque, di andarci piano con le colorazioni continue. Non sto a riportare l'elenco ma non c'è da pensare che si tratti di un prodotto (o meglio di una serie di prodotti visto che vanno miscelati tra loro) con componenti naturali! Esagerare con la frequenza delle tinte non credo che faccia molto bene ai capelli. Io, almeno, evito soprattutto perchè ho dei capelli molto sottili, me ne restano in mano parecchi ogni volta che mi pettino e non ho una folta presenza di capelli bianchi da coprire. Poi, ovviamente, dipende dalle necessità.
Il mio giudizio su questo prodotto è positivo, non ho sbagliato colore e il risultato mi è piaciuto. Tolgo una stellina perchè i capelli bianchi non sono scomparsi del tutto e la loro colorazione non è scura come tutti gli altri ma metto anche in conto la possibilità che possa essere stato per via di un mio errore nell'applicazione, non avendo inistito più di tanto nei punti più visibili. Con beneficio d'inventario, dunque!

Dimenticavo: se non si sua la crema idratante per proteggere i contorni del viso la pelle si sporca e si ha un antiestetico effetto. Se si effettua la tinta prima di un appuntamento importante e non si ha occasione di fare altri lavaggi l'effetto non è il massimo per cui occhio!

s.flo

L'Oreal CASTING CREME GLOSS

L'Oreal CASTING CREME GLOSS

CASTING CREME GLOSS

€ 17,90 amazon.it marketplace cucina 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,8...

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su L'Oréal Casting Crème Gloss è stata letta 7114 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. federicaviolet
  2. Latitta