L'Oréal Casting Crème Gloss

L'Oréal Casting Crème Gloss

Valutazione complessiva (111): Valutazione complessiva L'Oréal Casting Crème Gloss

Tutte le opinioni su L'Oréal Casting Crème Gloss

Opinione Diamante

Come la Castà?! Solo i capelli però!!

5  09.11.2007

Vantaggi:
Profumo, coprente, naturale, sfaccettato

Svantaggi:
Costo .

Facilità di applicazione

Profumo

Risultato finale

Istruzioni

serendipity_31577

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 39 utenti Ciao

Allora, finalmente dopo 5 shampoo mi sento in grado di dare una valutazione di questo prodotto e vi anticipo subito che si becca 5 belle stelline!!
Cominciamo dalla confezione in cartoncino su sfondo bianco mette ben in evidenza il colore di capelli della nuance. A metà confezione si staglia invece l'etichetta rosa shocking con scritto in bianco CASTING Creème Gloss, ma secondo me non è che sullo scaffale si distingua poi tanto dalle altre; a proposito di nuance si trovano in commercio 4 classi di biondo: miele, biondo, nougantine e biondo scuro; poi si passa ai castani più o meno rossi: castano chiaro, ambra, mogano, castano, marron glacè, castano scuro e prugna; fino ai neri: bruno e nero blu.

NOTA AUTOBIOGRAFICA:
Io sono giovanissima e biondissima e su questo non accetto discussioni! In realtà da diversi anni nella zona delle tempie i capelli sono diventati sempre più biondi, ma biondiiiiiiiiiiiiiii e, se di base invece fossi stata castana più scura adesso assomiglierei a Crudelia Demon :D
Inoltre dopo il mare ed il sole, quando i capelli chiari tendono a diventare di quel colore giallo paglia, è bello che riprendano corpo e brillantezza quindi ho scelto la tonalità BIONDO 700, molto simile alla mia originale, anche se un po' più scura. L'idea originaria era di prendere quella leggermente più chiara, il biondo miele, ma dato che offre dei riflessi rosati, la paura era quella di avere la testa troppo rosa e vi assicuro che mi è successo e non è bello!!
Da biondo chiaro, biondo o biondo scuro, con la nuance BIONDO 700 si dovrebbe ottenere sempre lo stesso colore ed è infatti indicata proprio per questi capelli.

IL KIT e LA PREPARAZIONE.
La scatola comprende un tubo di crema colorante senza ammoniaca, un tubo di latte rivelatore, un beccuccio applicatore, uin flacone di trattamento nutri-shine, un paio di guanti professionali ed una nota informativa.
Allora, cominciamo il trattamento. Sulla scatola trovate sulla facciata una tratteggiatura pretagliata, se la spingete con le dita si aprirà un buco perfetto per appoggiarci il flacone di tubo di latte rivelatore. lo stappate e ci avvitate e poi vuotate dentro il tubo di crema colorante che prima va forato utilizzando il suo cappuccio messo al rovescio. Una volta fatta questa operazione mettete al flacone di latte il beccuccio applicatore e sheckerate l'intruglio poi, lo riappoggiate nella scatole, vi mettete i guanti e lo sbeccucciate!
Nella nota informativa ci sono tutti i passaggi con tanto di disegni e alcune informazioni per il trattamento.
Può essere utile fare prima una prova su un braccio per vedere se il prodotto vi dà fastidio o vi procura irritazione e, qualora vada tutto bene, si può usare un po' di latte detergente o crema idratante abbastanza oleosa per tracciare con un batuffolo di cotone i contorni del viso, all'attaccatura dei capelli, così se vi si deposita un po' di prodotto, quando vi lavate viene via meglio. Io non l'ho mai fatto e non ho mai sofferto molto per eliminare il prodotto in eccesso...ma fate voi!
Ah, naturalmente procuratevi un asciugamano da mettere sulle spalle e se fate da sole non vi mettete i pantaloni nuovi perchè a volte il colore cola dovunque, soprattutto se usate il pettine per applicarlo!! Ed anche l'asciugamano è poi da buttare o da tenere per questi usi!!

LA TINTURA E L'APPLICAZIONE
Io seguo abbastanza le istruzioni, ma non sono tanto d'accordo sul tenere in posa più le radici che le punte, come invece vi consiglia il prodotto se avete capelli decolorati da vecchi colori o soltanto dal sole. Io usando una nuance più scura del mio colore naturale, ho preferito tenere tutto lo stesso tempo, circa 20 minuti senza considerare che 10 ne passano per l'applicazione e che naturalmente si sta più sulle radici che sulle punte!
I capelli devono essere umidi e non bagnati e, per ottenere questo si consiglia di non lavarli con uno shampo, ma solo con l'acqua.
Si pettinano un po' perchè non si aggroviglino troppo e si comincia ad applicare con il beccuccio strisce di prodotto dalla fronte verso la nuca. Io passo poi il pettine per spandere bene la crema all'attaccatura dei capelli. Continuo così finchè non ho finito di coprire la cute e poi scendo sulle punte, applicando il colore sui capelli raccolti e lisciando con le mani per portarlo su tutta la lunghezza, anche qui li pettino. Poi uso la rimanenza come se fosse uno shampo applicandolo sulla sommità della testa e massaggio i capelli come se li stessi lavando. Da qui inizio a contare i 20 minuti.

Passato il tempo ci si comincia a sciacquare. S'inizia massaggiando la testa ed utilizzando acqua tiepida, così il colore penetra qualche altro minuti, poi, rubinetto a manetta e con acqua abbondante si fa scorrere tutto il colore. Una volta terminato si applica la cremina protettiva e si aspetta 2 minuti e si risciacqua nuovamente! Per finire si può utilizzare l'acqua fredda che non fa alzare le doppie punte e l'effetto gloss è garantito.

LA MIA ESPERIENZA
Durante l'applicazione a me pizzica un po' la cute, devo dire la verità, non è un dolore insopportabile ma soprattutto quando si sta in posa smettendo di massaggiare può essere un po' fastidioso.
Durante l'applicazione poi faccio sempre un gran macello lanciando il prodotto dovunque perchè prima o poi i capelli si annodano un po' e tirando via il pettine fa effetto catapulta quindi, preventivo sempre di lavare il bagno dopo un'applicazione di colore.
L'effetto finale è però davvero ottimale, copre tutti i capelli sciupati e quelli bianchi...no volevo dire biondi :D
Inoltre non diventa un coloraccio piatto neanche dopo i primi shampi normali, lasciando le naturali sfaccettature e sfumature dei capelli.

Il fatto che il prodotto non contenga ammoniaca significa che respiro durante il trattamento, non ho reazioni allergiche e che, quando il colore abbandonerà i capelli, questi non appariranno sfiniti e sfibrati, come prosciugati dall'interno e, nel tempo che la tintura se ne va non è neanche evidente la ricrescita, se è stata scelta la nuance giusta.

Per tutte le curiosità c'è poi il sito http://www.lorealparis.it/minisites/casting/casting.htm che è davvero molto simpatico ed offre diversi filmati.
Altra cosa che vorrei aggiungere è, sceglietevi la nuance accuratamente ed occhio che i colori sono diversi dal luogo comune! Io mi considero castana chiara ma per la l'oreal sono una bionda cenere quindi attenzione a non farvi i capelli troppo scuri se non è quello che desiderate!!
Che dire ottimo profumo, pratico da applicare, risultato soddisfacente...unico neo?! Una confezione costa 10,80€, credo sia il prodotto più caro in commercio.

ciaoenza

ciaoenza

03.07.2014 10:45

Ottima descrizione, voglio fidarmi: la provo! Già è tanto che sia senza ammoniaca...

gramelia9

L'Oreal CASTING CREME GLOSS

L'Oreal CASTING CREME GLOSS

CASTING CREME GLOSS

€ 17,90 amazon.it marketplace cucina 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su L'Oréal Casting Crème Gloss è stata letta 8877 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. violet_81
  2. pinkCat